Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 strane bale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

strane bale Empty
MessaggioTitolo: strane bale   strane bale Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 12:17 am

ok non ricordo come si inseriscono le foto ma se ci riesco vi posto le foto di quelle che dovrebbero essere le bale del mio ferro, ho letto il topic sulle molle ma tra disegni spiegazioni per me complesse ( penso che lo avete fatto appesta per un demente come mè ) non ho capito un .... razzo che faccio ?.aiuto Crying or Very sad pale pale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] non ridete affraid [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].com/image_preview.php?i=24&u=16639375][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]/93/75/310.jpg[/img][/url] che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

strane bale Empty
MessaggioTitolo: Re: strane bale   strane bale Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 12:38 am

sono un po' giu' ma ho visto di peggio (le mie)
io non le ho cambiate, ho messo le molle! mi e' costato molto meno e il ferro e' piu' alto e piu' morbido!
tra l'altro hai gia' ammortizzatori non originali, forse sono piu' lunghi...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

strane bale Empty
MessaggioTitolo: Re: strane bale   strane bale Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 12:45 am

Quoto Cobra non sono piatte piatte le tue balestre .
Per quanto riguarda gli ammo a vederli sembrano come i miei dovrebbero essere OME

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

strane bale Empty
MessaggioTitolo: Re: strane bale   strane bale Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 2:35 am

2 fogli pensate siano sufficenti? cobra complimenti bel ferro lo hai anche riverniciato? come posso fare per le molle trovo quelle del vitara?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

strane bale Empty
MessaggioTitolo: Re: strane bale   strane bale Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 2:38 am

robertone ha scritto:
2 fogli pensate siano sufficenti? cobra complimenti bel ferro lo hai anche riverniciato? come posso fare per le molle trovo quelle del vitara?

no, non l'ho riverniciato e' solo la foto fatta di notte sotto luce gialla... Suspect

le molle del vitara sono troppo lunghe, quelle che monto io e led dovrebbero essere di un kit speciale per una versione della golf...
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

strane bale Empty
MessaggioTitolo: Re: strane bale   strane bale Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 3:22 am

quelle del vitara anteriori sono più basse delle post,quante spire hanno le tue molle cobra? io ne ho contate 7
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

strane bale Empty
MessaggioTitolo: Re: strane bale   strane bale Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 3:32 am

che ne pensate di questo? ditemi che funziona.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

strane bale Empty
MessaggioTitolo: Re: strane bale   strane bale Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 11:22 am

Le molle del vitata non ho mai contato le spire ma così a logica quelle alteriori sono meno lunghe ma molto più rigide perché:
- lavorano all'interno dei braccetti delle sospensioni quindi con una leva sfavorevole;
- devono sostenere l'anteriore che é più pesante (per via del motore) del posteriore

Gli ammo con molla sono prassi normale nelle normali macchine quindi si funzionano, ma te ne serve uno che estenda circa fino a 60cm, e devi irrobustire le piastre al telaio e sulla balestra perché non sono proggettate per sostenere il peso del ferro, ma per il solo ammortizzatore (che si comprime anche a mano)

potrebbe essere interessante montarli DAVANTI ma sono quasi certo che andrebbero ad interferire con il semiasse...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

strane bale Empty
MessaggioTitolo: Re: strane bale   strane bale Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 1:40 pm

si ha ragione cobra...gli ammortizzatori elicoidali(molla+ammo) non servono dietro...a meno che non te li voglia far fare su misura e li aumenti un sacco l'escursione però sono molto cari circa 500 l'uno Very Happy poi considera che...oltre alla poca escursione che avresti gli attacchi degli ammo dei ferro sotto sono dei semplici tondi di ferro che sicuramente (testando li in percorsi gravosi) non terrebbero la pressione dell'auto...in poche parole l'aggancio sotto lo puòi salutare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

strane bale Empty
MessaggioTitolo: Re: strane bale   strane bale Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 2:24 pm

allora come mi procuro le molle e gli attacchi?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

strane bale Empty
MessaggioTitolo: Re: strane bale   strane bale Icon_minitimeGio Dic 08, 2011 2:31 pm

Senti Led! Se ha ancora modo di procurarle!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





strane bale Empty
MessaggioTitolo: Re: strane bale   strane bale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
strane bale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Molle + bale
» balestre "strane"
» Kit "bàle + molle"
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» Candele strane (juventine?)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: