Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Lancetta benzina

Andare in basso 
+2
Tcheunne
sclerovyk
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sclerovyk




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.11
Età : 44
Località : Aulla

Lancetta benzina Empty
MessaggioTitolo: Lancetta benzina   Lancetta benzina Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 3:18 am

Salve a tutti
volevo sapere se il vostro ferro ha la spia della benzina e prima di finire la benzina a che altezza arriva la lancetta?

questa è la mia, in questa posizione avrò già fatto 30km ma nessuna spia


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Lancetta benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancetta benzina   Lancetta benzina Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 8:18 am

ah ah a se aspetti la spia della riserva mi sa che rimani a piedi !
Se la foto l'hai fatta con il ferro in piano spero che tu abbia nelle vicinanze un distributore
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

Lancetta benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancetta benzina   Lancetta benzina Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 3:35 pm

La lancetta del mio quando l'auto è quasi a secco o spenta sta abbondantemente a sinistra della lettera "E". Infatti quando andai a prenderla la prima volta , sulla via del ritorno imboccai la S.S. e dopo poco tempo mi accorsi che la lancetta era proprio in quella posizione lì. Inutile dire che un brivido freddo mi assalì temendo di non avere sufficiente autonomia per arrivare alla prima pompa di benzina. affraid
Feci una quindicina di chilometri però riuscii ugualmente a trovare un distributore aperto e a fare benza.

Di converso, quando vado a fare il pieno bene fino all'orlo, la lancetta della mia arriva si e no oltre 3/4 senza arrivare mai al massimo. Valli e capire sti ferri !!! jocolor

P.S. Non mi risulta che ci sia una spia che indica quando la macchina è in riserva
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Lancetta benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancetta benzina   Lancetta benzina Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 3:49 pm

Confermo l'asseza di spia!
ma da me è proprio come dovrebbe essere da manuale, F=pieno effettivo e E=vuoto. quando l'ho comprata il venditore la teneva a secco di benza ed è capitato che gli si fermasse durante la prova, ma la lancetta resta sempre sulla E...



Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Lancetta benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancetta benzina   Lancetta benzina Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 4:20 pm

la mia andava anche sotto la E...di un mm circa, oltre nno ho mai provato
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Lancetta benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancetta benzina   Lancetta benzina Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 10:03 pm

avendo la doppia alimentazione anche io ho provato e la mia smette di tirare benzina quando la lancetta arriva a meta' della "E", ma ne resta nel serbatoio, si sente lo sciaquio.
Torna in alto Andare in basso
sclerovyk




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.10.11
Età : 44
Località : Aulla

Lancetta benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancetta benzina   Lancetta benzina Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 12:19 am

ok almeno ora so che la spia non c'è, cmq la lancetta sballa di brutto, ogni tanto sale e poi scende.
stamattina ho fatto 50 eurozzi e inizialmente era su 1/4 poi è arrivata fino a 1/2 poi è riscesa a 1/4 con delle capatine a 0
cmq alla fine fai tutti i 50euri con la lancetta sull 1/4
volevo provare fino a dove scendeva la lancetta ma anche se avevo una tanica da 5 litri nel bagagliaio non ho avuto il coraggio di scendere sotto lo 0 e ho rifornito ( fermarsi ok ma fermarsi in un punto critico bloccando il traffico non sarebbe stato carino )

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lancetta benzina Empty
MessaggioTitolo: Re: Lancetta benzina   Lancetta benzina Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lancetta benzina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pompa benzina
» pompa benzina help
» POMPA BENZINA
» ODORE DI BENZINA
» indicatore benzina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: