Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ammortizzatori piu' lunghi

Andare in basso 
+4
doc
lo scricciolo
darix
SLASH
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 8:46 pm

cioè??cosa cambia da quelli piu' corti?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 10:34 pm

quelli di traction4x4 mi han detto che gli ome vanno bene per un rialzo di massimo 3 cm.... Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 11:23 pm

Gio sa iche ti dico? facciamoceli fare su misura dal tipo che li fa a fede...
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 12:40 am

appunto...ma i prezzi?
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 1:38 am

se non ricordo male aveva detto 150 tutti e due ma senza regolazioni... pero su misura che vogliamo noi..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 1:38 am

a noi interessano solo i posteriori..
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 2:07 am

non so ragazzi io penso che x andare sul sicuro basti poco, prendete bene le misure di quello che vi serve estensione, compressione, quanto volete alzarla, durezza ecc ecc ecc e poi spendete qualche cosa in piu ma vi assicuro che avete anche qualche cosa in piu...
sono completamente revisionabili mentre quelli che comperi in giro no, se si rompono li butti e basta...
hai la possibilità di modificarli anche in futuro con varie regolazioni...
e poi da quello che so io gli ammortizzatori che compri in giro sotto sotto sono tutti uguali non cambia altro che l'aspetto ma la sostanza è la stessa...
se apri un koni, un emu e un originale all'interno non cambia praticamente niente
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 1:35 pm

questo l'avevo immaginato anche io...vabene...qual'era l'indirizzo??
Torna in alto Andare in basso
nicros1




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : imperia

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 3:06 pm

io l'ho chiamato il tizio di cui parlate se non mi sbaglio era Piave assetti ma per quelli non regolabili (i MIG1) se ricordo bene il nome, mi ha chiesto 150 per 1 e non per 2. li avevo chiesti con un + 4 sull'anteriore e un +5 sul posteriore.
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 3:30 pm

guarda non lo so se vuoi provo a sentirlo io che lo conosco bene, se gli dico che gli faccio fare 4 macchine magari abbassa il prezzo...
cmq [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
nicros1




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : imperia

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 4:10 pm

grazie, ma per quanto mi riguarda ho optato per il kit della trail master, oltre tutto mi danno anche due balestre nuove.
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 4:56 pm

che il prezzo sia piu basso non lo metto in dubbio ma x via di qualita si... poi ognuno fa lesue scelte
Torna in alto Andare in basso
nicros1




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : imperia

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 5:14 pm

ma ho letto già diverse volte quì sul forum di gente che ha montato questo kit e si trova bene, e poi non faccio niente di particolare quindi penso che andranno benissimo, mi alzeranno la macchina di circa 5 cm. che per me è più di quello che pensavo di fare, oggiungerò i due fogli di balestre e allungherò i biscottini senza esagerare.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 7:50 pm

ciao nicros...ti chiedo di fare una prova quando ti arrivano...prova a misurarli in compressione ed estensione...perchè avevo sentito voci che erano praticamente uguali agli originali anche se li spacciavano per +5...
Torna in alto Andare in basso
nicros1




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : imperia

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 8:42 pm

non ho la possibilità di confrontarli con gli originali in quanto sotto quando l'ho comprata aveva 4 monroe e non so se sono lunghi come gli originali, magari se qualcuno di voi conosce questa misure me le può dire, se facesserò pubblicità di un + 5 e così non fosse rischiano anche di avere dei problemi non penso che vogliano farsi della pubblicità negativa, mi sembra gente seria. Poi come ho già detto qualcuno del forum lo ha già montato questo kit dicendo di trovarsi molto bene, sicuramente c'è di meglio ma per me vanno benissimo questi, non facendo niente di estremo.
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 8:48 pm

certamente, dopo uno dipende da cosa ci vuole fare
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 9:05 pm

ciao Fede, visto che sei tanto amico di "piave", e visto che credo che sia dalle tue parti, potresti chiedere se secondo loro si possono realizzare egli ammortizzatori anteriori con molle coassiali? Devo studiare bene sta cosa, ma credo che gli unici veri accorgimenti sarebbero i dovuti rinforzi agli attacchi degli ammortizzatori, che non sono fatti per sostenere il peso della vettura... Per il resto, le flange che tengono la molla si possono realizzare sul fusto dell'ammortizzatore stesso, come nei monoammortizzatori delle moto da cross... Siccome a breve dovrò cambiare gli ammo anteriori, è una modifica che mi può interessare, visto che non sopporto le barre di torsione.... Poi ti volevo chiedere un'altra cosa: ma perchè hai messo al posteriore quei puntoni lunghissimi? non potevi mettere puntoni corti ed attaccarli agli attacchi delle balestre?? credo che sul ferro di plucky siano montati così... Mi incuriosisce, mi spieghi?
grazie
Marco
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 9:55 pm

darix visto che stai studiando qualcosa tipo molle coassiali potresti studiarti il sistema sempre a braccetti dell'anteriore della niva...non ha lo stelo dell'ammo in mezzo..però è gia qualcosa di simile a quello che stai pensando no? io una niva ce l'ho...e devo dire che l'anteriore in off è molto ma molto meglio del ferro...ed è molto + morbida...certo in strada non è proprio un asso...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

è solo un idea...commenti? lol!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 18, 2009 11:08 pm

io opterei per l'anteriore niva sul ferro... non dovrebbe essere male...
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 2:11 am

allora darix, piave gli ammortizzatori a molla coassiale li fa tranquillamente, il problema è che lui fa gli ammortizzatori e costano un tot un altro gli fa le molle e costano un altro tot,in poche parole è una modifica abbastanza costosa... è il meglio del meglio xò costa....

io non ho fatto come pluky xchè in fuoristrada secondo me x quello che faccio io non va bene,con un ancoraggio cosi lungo ho tantissime meno sollecitazioni sia agli attacchi sia (e soprattutto) agli ammortizzatori,che dove sono adesso non prendono nemmeno un sassolino mentre negli attacchi originali era il primo punto dove prendevo contro e strappavo su tutto... al posto degli ammortizzatori originali ora c'è la cinghia che determina il fine corsa in estensione.. e poi cosi tende moooolto di piu a copiare il terreno e risulta molto piu gestibile.
poi con i vari rinforzi al ponte che ho fatto mi servivano x forza dei puntoni cosi robusti altrimenti mi si sarebbe spaccato tutto...
in poche parole cosi fa piu "leva" e mi stressa meno il telaio e gli attacchi, in prove da 30/40 km filati di fuoristrada conta molto il non stressare eccessivamente il tutto...
altra cosa, sembrano bassi gli attacchi ma da terra sono solo mezzo cm piu bassi degli attacchi della balestra, è solo un fattore ottico xchè non si è abituati a vederli ma a misure alla mano non cambia praticamente nulla, nei dossi tocca prima il telaio in mira alla porta che il puntone, è proprio come avere ancora le balestre sotto questo punto di vista
l'escursione è aumentata notevolmente grazie alle molle e a una diversa inclinazione degli ammortizzatori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ammortizzatori piu' lunghi   ammortizzatori piu' lunghi - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ammortizzatori piu' lunghi
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Sostituzione ammortizzatori posteriori più lunghi ..
» balestre e ammortizzatori
» bale + ammo lunghi
» QUANTO DEVONO ESSERE LUNGHI I BULLONIPER IL BODY LIFT???
» Ammortizzatori +5

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: