Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 bale + ammo lunghi

Andare in basso 
+2
Lupo grigio
Paccia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Paccia

Paccia


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.01.15
Età : 42
Località : Alassio, SV, Liguria

bale + ammo lunghi Empty
MessaggioTitolo: bale + ammo lunghi   bale + ammo lunghi Icon_minitimeMar Mar 17, 2015 3:04 am

Ciao! Sono andato a cercare in un negozio qui da me, mi hanno proposto un kit rialzo x ferro della Dobinsons, ditta australiana che produce allestimenti vari...
Qualcuno li conosce, sa come sono?
Proposta: balestre +45 mm a 4+2 fogli, kit boccole poliuretano, kit bulloneria, 4 ammo a gas. Prezzo: quasi 1000+ iva! Mi pare anche un po' elevato...
Si accettano consigli... Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

bale + ammo lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: bale + ammo lunghi   bale + ammo lunghi Icon_minitimeMar Mar 17, 2015 9:50 am

Come ti diranno anche gli altri, spendi meno a fare la modifica a molle.
Balestre 4+2 credo che diventi rigido come una locomotiva

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

bale + ammo lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: bale + ammo lunghi   bale + ammo lunghi Icon_minitimeMar Mar 17, 2015 11:38 pm

Quoto lupo...poi con 1000€ ti compri un ferro marciante uso ricambi.... Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

bale + ammo lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: bale + ammo lunghi   bale + ammo lunghi Icon_minitimeMer Mar 18, 2015 12:14 am

E io quoto entrambi! Se hai un pò di manualità il kit molle ti costa max 80 €, quattro ammo 360 circa, e volendo li fai della misura che vuoi tu. Nel mercatino trovi kit rialzo completo di bulloneria a 80€. Tiri un pò le barre e sei a posto

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Paccia

Paccia


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.01.15
Età : 42
Località : Alassio, SV, Liguria

bale + ammo lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: bale + ammo lunghi   bale + ammo lunghi Icon_minitimeMer Mar 18, 2015 1:57 am

Grazie! Il kit molle l' ho gia' preparato, mi manca solo da fare la bulloneria.
Ma, se monto le molle, devo montare di conseguenza gli ammortizzatori lunghi (o prolungare con 2 staffe quelli esistenti), e se faccio questa modifica vanno bene lo stesso le balestre che ci sono ora? Domanda da profano, ma mi e' venuto questo dubbio, e quando metto mano vorrei sistemare tutto in una volta...
P.S. ho lavato con l' idro tutto il ferro sotto, e da quando l' ho fatto cigola da matti! Ho gia' spruzzato di tutto, ma non cambia! Sembra che il cigolio provenga proprio dalle balestre, cosa si puo' fare dopo l' olio motore esausto, wd 40, wd 40 al silicone( x nautica, idrofugo)??? Non so piu' cosa farci...
Vado a cercare nel mercatino il kit...
A presto!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

bale + ammo lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: bale + ammo lunghi   bale + ammo lunghi Icon_minitimeMer Mar 18, 2015 11:06 am

per esperienza mi sento di consigliarti di fare la modifica con le molle lasciando le bale vecchie... godrai di maggiore morbidezza...perchè opporranno
meno resistenza al lavoro delle molle...Per il cigolio...proviene dalle boccole o dai fogli?

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

bale + ammo lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: bale + ammo lunghi   bale + ammo lunghi Icon_minitimeMer Mar 18, 2015 3:44 pm

Se viene dalle boccole, o le cambi (che è meglio e si trovano in commercio) o le riempi di grasso (ma dura poco).
Se si tratta dei fogli e hai provato già tutto quello che hai scritto, non rimane che il grafitaggio ma quello vero con la grafite, non quello con il solo olio.... scratch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Paccia

Paccia


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.01.15
Età : 42
Località : Alassio, SV, Liguria

bale + ammo lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: bale + ammo lunghi   bale + ammo lunghi Icon_minitimeMer Mar 18, 2015 11:57 pm

Grandi! Oggi mi sono infilato sotto al ferro in pausa pranzo, mi sono armato di ingrassatore, guanti, stracci vari e siringone da cavallo!
Ho iniziato dall' ingrassare tutti gli snodi dello sterzo, ed ho finito col siringare di grasso al litio le balestre.
Dove non sono riuscito ad infilare il siringone, ho spruzzato del grasso spray per catene.
Risultato: Paccia 1 - cigolio 0! Question
Ora spero che duri...
Per il resto, seguiro' i vostri saggi consigli, cambiero' gli ammo, e andro' avanti con le molle...
A presto!!!
Torna in alto Andare in basso
mirkof88

mirkof88


Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.01.15
Età : 35
Località : palermo

bale + ammo lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: bale + ammo lunghi   bale + ammo lunghi Icon_minitimeGio Mar 19, 2015 1:28 am

grazie led x la publicità hihi ho trovato il modo x scendere di prezzo con 70 compreso spedizione kit rialzo da 4 cm con bulloneria ( possibilita di altre misure) Wink
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

bale + ammo lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: bale + ammo lunghi   bale + ammo lunghi Icon_minitimeGio Mar 19, 2015 9:00 pm

Molto bene! cheers cheers

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bale + ammo lunghi Empty
MessaggioTitolo: Re: bale + ammo lunghi   bale + ammo lunghi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bale + ammo lunghi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma i nostri ammo
» ammortizzatori piu' lunghi
» Sostituzione ammortizzatori posteriori più lunghi ..
» QUANTO DEVONO ESSERE LUNGHI I BULLONIPER IL BODY LIFT???
» ammo nuovi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: