Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consiglio acquisto feroza

Andare in basso 
+8
ROBERTO
max69
ciano
robertone
simone
COBRA
zeus
sclerovyk
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisto feroza   Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 12:41 am

Ferro-Cromo ha scritto:
Già, se è un modello EL II credo anch'io che sia un buon affare. Anche il mio è un EL II del 1990 con servosterzo, inclinometri e strumentini vari, sedili alcantara e vetri manuali ( e tappetini in gomma che mise il vecchio proprietario che lo usava per andare nel suo ranch). Anch'io lo pagai 2000€. Motore con 91000km e carrozzeria sana. Ho fatto giusto un tagliandone per stare tranquillo, sistemato un pò di ruggine superficiale e fatto la certificazione ASI. Uniche 2 pecche : mancano le ridotte ( forse il buon ciano mi aiuterà a risolvere Very Happy ) e la bestiaccia consuma l'ira di dio!! A parte questo mi ci sono affezionato drunken
Probabilmente è un FULL-TIME, come era il mio, provvedi subito a sostituire il cambio!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisto feroza   Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 11:26 am

ROBERTO ha scritto:
Ferro-Cromo ha scritto:
Già, se è un modello EL II credo anch'io che sia un buon affare. Anche il mio è un EL II del 1990 con servosterzo, inclinometri e strumentini vari, sedili alcantara e vetri manuali ( e tappetini in gomma che mise il vecchio proprietario che lo usava per andare nel suo ranch). Anch'io lo pagai 2000€. Motore con 91000km e carrozzeria sana. Ho fatto giusto un tagliandone per stare tranquillo, sistemato un pò di ruggine superficiale e fatto la certificazione ASI. Uniche 2 pecche : mancano le ridotte ( forse il buon ciano mi aiuterà a risolvere Very Happy ) e la bestiaccia consuma l'ira di dio!! A parte questo mi ci sono affezionato drunken
Probabilmente è un FULL-TIME, come era il mio, provvedi subito a sostituire il cambio!!!!!!

Infatti l'idea sarebbe appunto questa (prima o poi) Very Happy . Per quell'altra cosa, ma è normale che un pieno di benzina mi faccia al max 300km ?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisto feroza   Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 5:30 pm

Si si

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisto feroza   Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 5:53 pm

led_z ha scritto:
Si si

Ah ecco, ora sono più tranquillo Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisto feroza   Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 6:38 pm

tu tranquillo, benzinaio contento Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 931257

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisto feroza   Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 10:57 pm

Quando metterai il cambio con le ridotte ed il 4wd inseribile, consumerai anche meno. Adesso beve di più
perchè stai sempre a trazione integrale, che su strada non ti serve a niente!
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisto feroza   Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 29, 2011 11:14 pm

ROBERTO ha scritto:
Quando metterai il cambio con le ridotte ed il 4wd inseribile, consumerai anche meno. Adesso beve di più
perchè stai sempre a trazione integrale, che su strada non ti serve a niente!


A dire il vero Roberto credo di possedere un Ferro con cambio un pò sui generis, una sorta di ibrido Cool
Mi spiego. La mia auto ha la doppia leva, e quindi la doppia trazione disinserible, ma nonostante la leva faccia la traslazione laterale le ridotte non entrano, proprio perchè non ci sono (così abbiamo scoperto da poco aprendo il cambio). Quindi il ferro va sempre con le marce veloci. Provvisoriamente quindi per gli spostamenti a medio raggio sblocco i mozzi manuali e vado con la sola trazione posteriore, ma beve comunque tanto affraid

Secondo una mia personalissima teoria il mio modello nacque part time, poi negli anni uno dei precedenti proprietari deve aver fritto il cambio e ne hanno montato uno senza ridotte, segando il dado che blocca l'escursione della leva per farla sembrare una part time anche dopo la sostituzione del blocco.

P.S. non è presente il blocco differenziale centrale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio acquisto feroza   Consiglio acquisto feroza - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio acquisto feroza
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: