Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Boccole Rinvio Sterzo

Andare in basso 
+11
NEVERDIA
Ferro-Cromo
GIO'SOBILLATORE
simone
ciano
maxiarts
firemaker
led_z
lo scricciolo
COBRA
sandrino
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 19, 2011 6:28 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


trovate Smile
Torna in alto Andare in basso
sandrino

sandrino


Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.12.10
Località : Tempio Pausania (OT)

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 27, 2011 12:56 pm

sono arrivate Smile
ne ho preso 2 coppie, ovviamente.. prima di montarle, credo che farò un po di misurazioni riportandole su un progetto, per chi magari volesse ricostruirle in qualche altro materiale..
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 10, 2011 10:40 am

montate le boccole ? come vanno ? bounce da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Ferro-Cromo

Ferro-Cromo


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 50
Località : Sardegna (centro/sud)

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 12:37 pm

Già Sandrino, mi associo, facci sapere che la cosa interessa parecchio pure a me Very Happy
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 3:12 pm

ma sono quelle del braccio rinvio sterzo?
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 10:23 pm

lo scricciolo ha scritto:
oltre alla boccola controlla anche la testina xchè non sempre a dare noia è la boccola ma quasi sempre è la testina che dovrebbe essere fissa enon muoversi nemmeno di un mm

ragazzi devo capire.
sono andato allo sfascio e ho comprato questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e poi ho preso altra roba tipo tamburi delle chiusure,motorino passo-passo ,filo frizione,filo gas,bobina ,maniglia posteriore ecc...100€,penso di non avere fatto un affaraccio,infatti quello dello sfacio era agitato,ma a noi che ci frega.... Very Happy

tutto perfetto ,solo questo ha gioco enorme dove evidenziato in cerchio:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

che si puo fare?
la parte dove gira il braccio è perfetta.
poi non ho capito come deve lavorare la testina.veramente non deve avere nessun movimento?allora non potrebbe essere tutta un pezzo?

un altra cosa.la scatola sterzo ha un tappo nella parte superiore.non è per caso che sia un tappo olio,e si dovrebbe controllare magari che ci sia?
grazie ragazzi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 11:05 pm

La testina ,quella evidenziata nel cerchio si deve muovere ,e' fatta apposta ,ma il suo movimento deve essere lineare morbido ,non deve piantarsi in un punto per poi diventare molle tutto di un colpo altrimenti e' andata ....
Nella scatola dello sterzo ci deve essere olio ,quando ho fatto il primo mega tagliando qualche anno fa ed avevo ancora la vecchia senza idroguida l'avevamo svuotato e sostituito con lo stesso olio che si usa per l'idroguida dexron II mi pare e' lo stesso che uso ora
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 11:30 pm

Tcheunne ha scritto:
La testina ,quella evidenziata nel cerchio si deve muovere ,e' fatta apposta ,ma il suo movimento deve essere lineare morbido ,non deve piantarsi in un punto per poi diventare molle tutto di un colpo altrimenti e' andata ....
Nella scatola dello sterzo ci deve essere olio ,quando ho fatto il primo mega tagliando qualche anno fa ed avevo ancora la vecchia senza idroguida l'avevamo svuotato e sostituito con lo stesso olio che si usa per l'idroguida dexron II mi pare e' lo stesso che uso ora

credo che sia andata perche se prendo il bullone con le mani e tiro e premo avanti e indietro nella sede, lo stesso bullone ha un gioco di minimo 2 millimetri. puo essere normale?
non capisco come sia stato prgettato,senza neanche un ingrassatore Mad
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 11:31 pm

Da questo venditore ho preso già le testine.... economici e rapidi! Le testine le ho pagate €38 (50 dollari) spedizione compresa. Very Happy
Il braccio completo di rinvio sterzo lo vendono a €54 (70 dollari) sempre spese di spedizione incluse. Mi pare ottimo....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao!
lol!


Ultima modifica di Jawaly il Gio Ott 25, 2012 11:43 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 11:32 pm

enricod ha scritto:
Tcheunne ha scritto:
La testina ,quella evidenziata nel cerchio si deve muovere ,e' fatta apposta ,ma il suo movimento deve essere lineare morbido ,non deve piantarsi in un punto per poi diventare molle tutto di un colpo altrimenti e' andata ....
Nella scatola dello sterzo ci deve essere olio ,quando ho fatto il primo mega tagliando qualche anno fa ed avevo ancora la vecchia senza idroguida l'avevamo svuotato e sostituito con lo stesso olio che si usa per l'idroguida dexron II mi pare e' lo stesso che uso ora

credo che sia andata perche se prendo il bullone con le mani e tiro e premo avanti e indietro nella sede, lo stesso bullone ha un gioco di minimo 2 millimetri. puo essere normale?
non capisco come sia stato prgettato,senza neanche un ingrassatore Mad

progettato per venderne altri semplice!!! lol!

tempo fa si era visto qualcuno che aveva adattato il rinvio sterzo del pajero, che e' ingrassabile... study
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 12:10 am

Jawaly ha scritto:
Da questo venditore ho preso già le testine.... economici e rapidi! Le testine le ho pagate €38 (50 dollari) spedizione compresa. Very Happy
Il braccio completo di rinvio sterzo lo vendono a €54 (70 dollari) sempre spese di spedizione incluse. Mi pare ottimo....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao!
lol!

sei te che hai ricevuto il rinvio dall'america?come va?
ora a me conviene dare un occhio al mio montato.il mio sembra che abbia gioco il piantone,e magari la testina no.a quel punto potrei di due farne uno valido.che dite si potrebbe smontare i due piantoni e farne uno buono ?oppure le boccole di uno non andranno bene nell'altro?qualcuno ha fatto questa esperienza?
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 2:58 am

il problema dall'america sono i tempi e i dazi doganali!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 9:41 am

Come già detto, dal venditore ebay sopracitato ho già preso in due tempi le testine, le inferiori le ho prese 7/8 mesi fa, le superiori cira 2 settimane fa, in nessuno dei due casi ho dovuto pagare spese doganali (non so se per prassi o fortuna) in circa una settimana o forse meno mi sono state consegnate. Da quando le ho montate non ho avuto problemi per quanto riguarda la qualità del prodotto.... non ho acquistato il braccio di rinvio ma se dovessi farlo, visti i costi e i tempi di consegna, lo farei sicuramente da loro (Da notare che la spedizione è gratuita per qualsiasi destinazione) e che il venditore è sul mercato da tempo. Poi ogniuno tragga le proprie conclusioni e prenda le sue decisioni, non voglio condizionare nessuno, condivido solo la mia esperienza. Per esempio la binda che ho preso e pagato in anticipo da Traction4X4 (a causa della fiera) mi è stata consegnata con due settimane di ritardo e arrivava dall'Italia... quando a suo tempo presi i distanziali arrivarono in un lampo.....
Fate Vobis...
Ciao, ciao!
lol!
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 4:10 pm

io ho comprato spesso in america e a parte le prime spedizioni...come anche dalla cina...tutte le altre sono arrivate con bei dazi da pagare... circa il 25% del prezzo compresa la sped... quindi credo che vada un pò a culo e probabilmente si segnano quanta roba uno compra dall'estero...heheh...
Torna in alto Andare in basso
enricod

enricod


Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 73
Località : Bibbiena- Arezzo

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 26, 2012 10:28 pm

volendo escludere l'America(non che sia contrario ma solo come seconda scelta e per poter confrontare)qual'è un altro sito dove poter comprare sto benedetto rinvio?
Torna in alto Andare in basso
Dobro

Dobro


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 13.09.13

Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 13, 2013 5:13 pm

Ciao a tutti !
Appena iscritto faccio una domanda sulla boccola solita rinvio sterzo... qualcuno ha trovato il ricambio o altre novita come modifiche? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccole Rinvio Sterzo   Boccole Rinvio Sterzo - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Boccole Rinvio Sterzo
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» braccio rinvio sterzo
» Realizzare le boccole del rinvio sterzo
» Leva Rinvio Sterzo
»  Leva Rinvio Sterzo
» Testina rinvio braccio sterzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: