Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Facciamo chiarezza assicurazione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Facciamo chiarezza assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Facciamo chiarezza assicurazione   Facciamo chiarezza assicurazione Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 3:38 pm

Prima di tutto macchina storica è dopo i 20 anni mentre d epoca dopo i 30


ecco vi riporto ciò che ho letto in un forum:


Mi è giunta voce che l'assicurazione delle macchine storiche, nn copra le spese x un'eventuale incidente causato al di fuori di manifestazioni riguardanti questo tio di macchine. Insomma nell'uso di tutti i giorni serve a niente o a molto poco.
Spero di essermi spiegato bene, voi che ne sapete a riguardo?




In effetti, ci sono diversi tipi di polizza. Per le auto di particolare interesse storico (quelle over 20!), le coperture assicurative sono garantite anche nell'uso quotidiano; diverso è il discorso dei veicoli d'epoca, over 30 anni e dotati di targa provvisoria che li autorizza a circolare solo in particoalri occasioni (raduni, per es. ). In questa seconda ipotesi, l'assicurazione copre solo durante la circolazione autorizzata.
Io, nel mio zukkotto ventenne, ho fatto l'assicurazione storica, risparmio oltre il 50% e non esistono limiti né di circolazione né per quanto riguarda il conducente. Unica clausola, una franchigia di 200 euri qualora dovessi denunciare un sinistro con colpa. Si tratta della polizza denominata "vintage" della compagnia SARA.

Ah, una precisazione: la polizza che ho sottoscritto io è subordinata all'iscrizione ad un club convenzionato. Nella fattispecie, il club al quale ho iscritto il suzuki è "la topolino amaranto".
Cia cia!!!!!


Ma nella poliza c'è qualche clausola che parla di limitazione d'uso del mezzo, oppure no?

No, Kra, nessuna limitazione, ne nella circolazione, tantomeno per quanto riguarda numero e età di conducenti.
Unica clausola, ripeto, la franchigia di 200 euri in caso di denuncia di sinistro.

Per quanto riguarda la convenienza, fai due conti: Fino all'anno scorso pagavo 187,00 euretti ogni 6 mesi; da quest'anno, con la polizza "vintage" di SARA Assicurazioni (convenzionata con il club "la Topolino Amaranto") pago 136 euro per la polizza annuale, alla quale vanno aggiunte 50 euro di iscrizione al club.
Eventuali altri mezzi di interesse storico costerebbero: 30 euro di iscrizione al club, 8 (otto) euro di assicurazione per tutto l'anno
(Indovina dove assicuro il vespone l'anno prossimo???).



Dunque, per l'iscrizione al club ho dovuto inviare due foto della macchina (3/4 anteriore e 3/4 posteriore), insieme al modello della domanda di iscrizione compilato e la ricevuta del versamento della quota associativa (50 euro). Poi ho ricevuto direttamente a casa via posta un "certificato di storicità" che ho presentato all'assicurazione SARA di Oristano, vico Solferino 2 (0783/777033 - è comunque una convenzione nazionale, pertanto non necessariamente ci si deve rivolgere all'agenzia di Oristano).

Se riesco, vi linko il modello della domanda di iscrizione al club al quale sono associato io. Il vantaggio di tale iscrizione è che il club ha stipulato la convenzione direttamente con la SARA, pertanto, l'iscrizione all'ASI non è assolutamente richiesta.

Per eventuali chiarimenti, potete contattare Alberto Cristini, del suddetto club, al numero 3487651253.

Eventuali ulteriori notizie le trovate sul sito "[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nella sezione dedicata al club (è necessaria la registrazione).

Spero di esservi stato utile.

Per Krauto, per sapere se il Pandino rientra tra i mezzi di particolare interesse storico, puoi chiamare direttamente Alberto (è molto gentile e disponibile)!!! Cia cia!

il gruppo assicurativo che serve a noi è il gruppo SARA
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Facciamo chiarezza assicurazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Facciamo chiarezza assicurazione   Facciamo chiarezza assicurazione Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 5:41 pm

molto bene...bravo matti
Torna in alto Andare in basso
 
Facciamo chiarezza assicurazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» assicurazione storica
» assicurazione asi non esiste piu?
» assicurazione F.I.V.S
» Assicurazione
» Assicurazione ridotta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: