Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 195... per evitare noie e fare in fretta!

Andare in basso 
+3
ferro89
full metal jacket
Durito
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 45

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 1:25 pm

vorrei cambiare il prima possibile le mie stradali secche e finite.
A libretto ho solo le 195/15 (e non ho ancora capito che cavolo di spalla hanno, sul libretto non sta scritto e sulla gomma non l'ho ancora visto) vorrei montare qualche cosa di buono su fango, senza cambiare misura per non complicarmi la vita. Fosse possibile magari alzarla un pochetto con una spalla più alta, ma senza rischiare di rompere il differenziale (anteriore che da voi imparo che è fragilissimo).
Fino ad ora ho visto solo il sito lerma e mi stavo orientando sulle mud o wild power a giorni alterni, nel senso che certi giorni mi dico "si figata prendo le mud e vado a smerdarmi per i campi" e a giorni dico "no va beh, ma con le wild non divento scemo per strada".

che fo?

consigli?

opinioni?

esperienze?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 2:48 pm

allora intanto la spalla è 80, l'unica omologava per il ferro con la misura 195. Le wild sono un buon compromesso, sono discrete su strada e discrete in fuoristrada e anche sulla neve non sono male. È ovvio che su strada non puoi correre troppo, nel fango vanno meglio le extreem e sulla neve le termiche al silicio sono il top.Smile però se vuoi un compromesso perché non vuoi 2 o più treni di gomme penso vadano bene.
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 45

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 3:04 pm

oh grazie, mo intanto chiedo un preventivo alla lerma allora....

(ma le mud proprio non si posson tenere su strada? ... mi piacevan tanto Very Happy )

avete altri rivenditori da consigliare per qualità e prezzo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 3:42 pm

lerma tagom ziarelli malatesta...e tanti altri...comunque tranquillo sono buone gomme sia in strada che in off...e non diventi scemo lol! a libretto non c'è scritto la spalla nemmeno nel mio...quindi io faccio orecchie da mercante e potrei dire che la spalla monto quella che ne ho voglia visto che i vigili non lo sanno...comunque la + indicata è 80...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 8:50 pm

ti diro'...non le ho provate in fuoristrada... e spero di farlo una volta per capire come vanno...ma secondo me le all terrain sono il miglior compromesso al mondo...in strada sono silenziossime,molto più confortevoli delle mud...su fuoristrada provero'...secondo me con un po' di manico vai anche con quelle...dipende sempre dal fuoristrada che si fa...
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 11:04 pm

Realmente la spalla delle 195/R15 e 82.
Le Wild sono un buon compromesso.
In quanto alle AT la migliore selta scondo molti, me compreso - BF Goodrich .
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 45

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 11:27 am

c'avevo pensato alle All terrain, ma mi sembra che il fango da li in mezzo non se ne esca facilmente.
L'uso sarà più o meno in strata tutta settimana e fuoristrada il fine settimana. Non credo farò mai fuoristrada pesante con salitone o sassi, ma ci sarà spesso del gran fango... del gran gran fango specialmente qui (basso veneto) e specialmente di questa stagione.
Poi ovviamente quello che a me pare gran fango, per voi è solo un pò viscido magari Laughing infatti con le stradali non mi sono ancora piantato....ci sono andato vicino praticamente sempre però.

E' che non so dove voglio arrivare esattamente, di sicuro non lo uso solo in città per passare sui marciapiedi, sto testando il mezzo, la passione e me stesso diciamo e non voglio che a fermarmi sian le gomme.

senza contare che (vedo ora sul sito lerma) le all terrain costano un botto rispetto a delle wild power, e non vedo le 195
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 45

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 11:56 am

ehm... le extreme forest son troppo spinte vero per l'asfalto? Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 12:01 pm

diciamo che non puoi andare forte in curva...e nel dritto non è consigliato andare oltre i 100...se le usi prevalentemente in strada è un suicidio..diventi scemo per il rumore Very Happy però sul fango sono veramente imbattibili Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeVen Nov 12, 2010 10:19 pm

quoto...
prendi le wild e vai tranquillo...
o anche il disegno mud della goodrich
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 1:04 am

Le wild sono un buon compromesso tra asfalto fango e neve. Ho su sempre quelle da quando ho il ferro e mi trovo bene. Certo non sono il top in ogni condizione ma se nn hai voglia di cambiare gomme ogni 4 giorni vanno bene. un consiglio, non comprarle in rete. E' uno dei rari casi in cui spendi meno dal gommista sotto casa che su internet. Almeno qui da me. 60€ a gomma iva e montaggio compreso dal gommista, 60 su internet senza iva e senza montaggio affraid Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 55
Località : TORINO

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 1:35 am

concordo sulle "wild" pure me. da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 45

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 10:33 am

allora vada per le wild, ma dal gommista le trovo ste cose o devo spiegargli 3 ore cosa caspita sono?
lerma me le fa a 67 euro compresa la spedizione
ziarelli (disegno uguale mud track) me le fa a 65
(non so se sto violando regole del forum, se si ditemelo che cancello subito i numeri)

il montaggio è a parte ovviamente, ma se mi dite che costa meno dal gommista domani ci passo....

Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 11:00 am

no puoi dire tutti i numeri e nomi che vuoi...tranquillo...be allora prendile da ziarelli ci risparmi pure qualcosina...poi magari il gommista te le fa a meno però è difficile...prova a sentire...tieni presente che il montaggio costa circa 5 euro a gomma..
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 45

195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 12:24 pm

ah ok grazie, allora per la precisione lerma me le fa a 66.25 (265 per 4 gomme iva e trasporto compreso)
mentre ziarelli 65€ l'una sempre iva e spedizione incluse.

degli altri contattati non ho notizia.

ah se vi interessa (a sto punto, visto che si parla di numeri )
lerma mi farebbe lo stesso prezzo delle wild power per le mud track, e anche ziarelli mi fa lo stesso prezzo delle mud power per le mud track.
in più le extreme forest di ziarelli ve le potete portare a casa con 80 euro l'una...

(ecco così magari mi rendo utile ogni tanto) Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





195... per evitare noie e fare in fretta! Empty
MessaggioTitolo: Re: 195... per evitare noie e fare in fretta!   195... per evitare noie e fare in fretta! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
195... per evitare noie e fare in fretta!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» noie fari anteriori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: