Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Rumore quando giro a destra.

Andare in basso 
+3
ROBERTO
zeus
simone
7 partecipanti
AutoreMessaggio
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeMar Set 28, 2010 2:45 pm

Mi capita che quando giro a destra e lo faccio in maniera "aggressiva" o magari portando quasi a pacco la sospensione lato guida sento una specie di rumore secco un "clang" Crying or Very sad Crying or Very sad , cosa pensate possa essere?
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeMar Set 28, 2010 3:50 pm

arrivi a pacco con lo sterzo...e trovi il bullone che ti impedisce di fare danni ...
basta che lo ingrassi bene ....!!!
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeMer Set 29, 2010 7:40 am

zeus ha scritto:
arrivi a pacco con lo sterzo...e trovi il bullone che ti impedisce di fare danni ...
basta che lo ingrassi bene ....!!!

Piu' che da "fine corsa" il rumore mi sembra di uno "scatto" pero' farò anche come dici.
Grazie, ciao.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeMer Set 29, 2010 3:41 pm

A me lo faceva e ho risolto registrando il cuscinetto della ruota ant dx.
Tengo a precisare che ho risolto grazie ai preziosi consigli degli amici di
questo forum.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 10:27 am

Portata ieri dal mecca sostituiti tutti i gommini della barra di torsione, lui era convinto che si trattasse di questo, registrati i cuscinetti ruota (tutto per 40 euri) adesso vediamo se lo fà ancora.
Ciao a tutti e grazie per i suggerimenti.
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 5:32 pm

ragazzi come si registrano i cuscinetti?sono in grao di farlo da solo?
Torna in alto Andare in basso
scintillix




Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.10
Località : Roma

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 10:41 pm

Ciao , anche la mia lo fà a dx e sx
dopo aver lubrificato in tutti gli ingrassatori lo fà meno frequentemente
ma quale la causa?
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 4:56 am

Io, effettivamente come mi aveva detto il mecca, con la sostituzione dei gommini della barra di torsione ho risolto.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 11:15 pm

NEVERDIA ha scritto:
ragazzi come si registrano i cuscinetti?sono in grao di farlo da solo?

Ricordavo che se ne era parlato, cercato e trovato. inoltre ho fatto il lavoro sabato se avrai bisogno di ulteriori delucidazioni chiedi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 12:39 pm

simone ha scritto:
Io, effettivamente come mi aveva detto il mecca, con la sostituzione dei gommini della barra di torsione ho risolto.
Ciao.

Invero non avevo risolto perchè, dopo qualche tempo, il problema si è ripresentato, adesso pero' credo di aver capito.
E' partito il supporto motore destro, precedentemente doveva già essere lesionato ed ecco il perchè di quel rumore.
I supporti, comunque, li cambio tutti e tre in quanto la macchina è del 90 e credo non siano mai stati sostituiti per cui sarebbe inutile cambiarne solo 1.
I 2 davanti li ho già presi a 40 euri ciascuno aspetto il terzo, quello del cambio che mi dovrebbe arrivare domani.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 7:02 pm

me li regali quelli che cambi??
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeVen Feb 04, 2011 9:45 pm

SLASH ha scritto:
me li regali quelli che cambi??

SLASH, per me va bene te li regalo (non li ho fatti buttare apposta dal mecca) pero' considera che uno è completamente spaccato, quello del cambio è quasi da buttare uno solo sembra così così, ma sappi che riesco a muoverlo con le mani dunque vedi Tu.
Organizza, a Tue spese, una presa con il corriere all'indirizzo che ti daro' (fammi un pm) e sono Tuoi.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeSab Feb 05, 2011 1:59 pm

fai una cosa allora...quello spaccato non mandarmelo...gli altri 2 si...tanto penso che con 2 euro si possano spedire!!grazie...non si sa mai,io sono uno che li spacca facilmente e averli dietro in macchina per emergenza!comunque col corriere non so,mi sa che costa di più...in posta,in un pacchettino di cartone,non costa nulla...pero' non vorrei farti scomodare,quando ti capita di andare me li spedisci...intanto io ti pago...se hai una postepay o qualcosa di simile...
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 11:31 am

SLASH ha scritto:
fai una cosa allora...quello spaccato non mandarmelo...gli altri 2 si...tanto penso che con 2 euro si possano spedire!!grazie...non si sa mai,io sono uno che li spacca facilmente e averli dietro in macchina per emergenza!comunque col corriere non so,mi sa che costa di più...in posta,in un pacchettino di cartone,non costa nulla...pero' non vorrei farti scomodare,quando ti capita di andare me li spedisci...intanto io ti pago...se hai una postepay o qualcosa di simile...

Mandami il Tuo indirizzo (anche in pm) e vedo che posso fare.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitimeMer Feb 23, 2011 12:46 am

simone ha scritto:
SLASH ha scritto:
fai una cosa allora...quello spaccato non mandarmelo...gli altri 2 si...tanto penso che con 2 euro si possano spedire!!grazie...non si sa mai,io sono uno che li spacca facilmente e averli dietro in macchina per emergenza!comunque col corriere non so,mi sa che costa di più...in posta,in un pacchettino di cartone,non costa nulla...pero' non vorrei farti scomodare,quando ti capita di andare me li spedisci...intanto io ti pago...se hai una postepay o qualcosa di simile...

Mandami il Tuo indirizzo (anche in pm) e vedo che posso fare.
Ciao.

"SLASH",
stasera li ho spediti con pacco ordinario (penso Ti arriveranno nella prossima settimana), non so' se funziona con la tracciabilità, comunque il numero di spedizione è " A CVX4C2 "
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rumore quando giro a destra. Empty
MessaggioTitolo: Re: Rumore quando giro a destra.   Rumore quando giro a destra. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rumore quando giro a destra.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il ferro in frenata tira a destra !!!
» leva braccetto sterzo destra NUOVA!
» giro in giro
» Giro da jò
» ....E FARE UN GIRO.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: