Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 olio dal tubo di scappamento

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ferroto

ferroto


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.11.08
Località : SARDEGNA

olio dal tubo di scappamento Empty
MessaggioTitolo: olio dal tubo di scappamento   olio dal tubo di scappamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 1:22 pm

Vi seguo sempre perchè siete mitici
ma ora ho un grosso problema con il mio ferro del 91 .
Dopo tanti problemi di acqua che surriscalda ho parzialmente risolto con la rimozione del termostato.
Portato dal meccanico per un tagliando e rifacendo riposizionare il termostato di nuovo i guai di riscaldamento per cui dopo che ci siamo resi conto che il termostato era stato montato al contraio ho deciso per un pò di non usare il termostato ma purtroppo inizio ad avvertire qualche perdita di colpi e qualche picchiata in testa, pensando ad un pò di benzina sporca ho fatto il pieno e l'ho usata per un giorno senza grossolani problemi.
il giorno dopo però qualche difficoltà ad accendendersi come se ingolfata ed alla partenza noto la fuoriuscita di gocce nebulizzate di olio bruciato che fuoriesce dal tubo di scappamento che macchia il cancello.
Fermata immediatamente la macchina ora sono in attesa di verdetto.
Mi sapreste ventilare che tipo di problema può essere ed in particolare se lo scambiatore olio acqua guasto fosse in grado di dare questi problemi o improvvisamente si è rotta la guarniziaone di testata?
Aiutatemi perchè mi viene voglia di buttarlo al canale.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

olio dal tubo di scappamento Empty
MessaggioTitolo: Re: olio dal tubo di scappamento   olio dal tubo di scappamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 8:48 pm

guarnizione fottuta....
Torna in alto Andare in basso
ferroto

ferroto


Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.11.08
Località : SARDEGNA

olio dal tubo di scappamento Empty
MessaggioTitolo: Re: olio dal tubo di scappamento   olio dal tubo di scappamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 9:08 pm

zeus ha scritto:
guarnizione fottuta....

io però non ho olio nella vaschetta d'acqua ne la cremina sul tappo del radiatore
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

olio dal tubo di scappamento Empty
MessaggioTitolo: Re: olio dal tubo di scappamento   olio dal tubo di scappamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 9:53 pm

potrebbe essere partita una delle fasce ...comunque non è il ferro a dover essere buttato al canale ..non è colpa sua se il termostato è al contrario!


Ultima modifica di cheunne il Lun Ago 30, 2010 11:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

olio dal tubo di scappamento Empty
MessaggioTitolo: Re: olio dal tubo di scappamento   olio dal tubo di scappamento Icon_minitimeDom Ago 29, 2010 11:57 pm

Confermo anche io.
Hai sicuramente la guarnizione della testa bruciata in piu di un punto , e quando poi avvii il motore parte dell'olio che si trova in camera di combustione se ne va tramite le valvole di scarico fino giu nella marmitta.
Io mi sono preso tutto il kit garnizioni , set di cinhie servizi , conghia distribuzione e tendiconghia , e mi sono fatto il lavoro qui sotto casa e il ferro adesso va come nn e mai andato, la perfezione......se hai un po di dimestichezza coi motori, attrezzi giusti e VOGLIA, fattela da solo.......non ci vuole nemmeno tanto tempo.

P.s. Se hai avuto problemi di raffreddamento, verifica le masse radianti del radiatore , prima di andare a vedere lo scambiatore che e ben difficile che si rompa.
le masse radianti dopo ben 20 anni se nn sono mai state ripristinate e specie se invece del liquido usi (o hai sempre usato) acqua saranno un ammasso rugginoso, come erano le mie...
Io le ho fatte ricreare da una ditta apposita e adesso ho un radiatore che e meglio dell'originale nuovo !

ciao ! !
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

olio dal tubo di scappamento Empty
MessaggioTitolo: Re: olio dal tubo di scappamento   olio dal tubo di scappamento Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 10:13 pm

Novità del tuo ferro ?
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

olio dal tubo di scappamento Empty
MessaggioTitolo: Re: olio dal tubo di scappamento   olio dal tubo di scappamento Icon_minitimeMer Set 01, 2010 12:20 am

Il mio ferro va come un missile....
Pero ancora per il collaudo sono in alto mare. Mi deve arrivare il catalizzatore nuovo .
Me ne aveva trovato uno neverdia , usato , ma purtroppo quelli dal 1995 in avanti lo hanno piu lungo .
Entro la settimana dovrei risolvere definitivamente...


ciaoooO!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





olio dal tubo di scappamento Empty
MessaggioTitolo: Re: olio dal tubo di scappamento   olio dal tubo di scappamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
olio dal tubo di scappamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» puzza dallo scappamento
»  pressione olio motore accesa con livello olio regolare
» Tubo al posto di Catalizzatore
» tubo depressione
» info diametro tubo scarico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: