Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 nuovi ammortizzatori rigidi

Andare in basso 
+2
zeus
full metal jacket
6 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

nuovi ammortizzatori rigidi Empty
MessaggioTitolo: nuovi ammortizzatori rigidi   nuovi ammortizzatori rigidi Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 11:33 am

ciao a tutti, ho cambiato i miei ammo anteriori con dei kayaba just a gas, mooolto rigidi come piacciono a me... Ho provato la macchina in montagna e in un tornante in salita, in seconda, ho aperto il gas e la ruota interna posteriore si è sollevata e ha iniziato a girare a vuoto, poi è tornata giù. Dopo mi è capitato anche in rotonda. Può essere dovuto al fatto che gli ammortizzatori anteriori sono troppo rigidi e quindi, non facendo oscillare il braccio anteriore, provocano lo stacco della ruota dietro? Dietro ho ancora gli ammo originali...grazie, ciao.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

nuovi ammortizzatori rigidi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi ammortizzatori rigidi   nuovi ammortizzatori rigidi Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 3:36 pm

wau!!!!!!!!!!!!!!
direi divertente ...ma anche tanto pericoloso!!!!!
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

nuovi ammortizzatori rigidi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi ammortizzatori rigidi   nuovi ammortizzatori rigidi Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 9:42 pm

full metal jacket ha scritto:
ciao a tutti, ho cambiato i miei ammo anteriori con dei kayaba just a gas, mooolto rigidi come piacciono a me... Ho provato la macchina in montagna e in un tornante in salita, in seconda, ho aperto il gas e la ruota interna posteriore si è sollevata e ha iniziato a girare a vuoto, poi è tornata giù. Dopo mi è capitato anche in rotonda. Può essere dovuto al fatto che gli ammortizzatori anteriori sono troppo rigidi e quindi, non facendo oscillare il braccio anteriore, provocano lo stacco della ruota dietro? Dietro ho ancora gli ammo originali...grazie, ciao.

E' probabile che la rigidità degli ammo anteriori abbia provocato lo slittamento, per come dici però forse sono veramente un po' troppo rigidi, comunque, dopo che li hai montati la macchina si è alzata un po' rispetto a prima?
perchè se così fosse hai anche modificato la convergenza (anche se così avresti dovuto avere problemi all'avantreno piuttosto che al posteriore), al limite per riequilibrare potresti allentare un po' le barre di torsione anteriori e vedere come si comporta il ferro.

Se hai un'assetto originale, per avere in ordine l'anteriore dovresti, in pratica, fare in modo che la differenza fra la misura "B" e la misura "A" sia di 4 cm. (vedi allegato) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ciao.


Ultima modifica di simone il Ven Lug 30, 2010 9:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

nuovi ammortizzatori rigidi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi ammortizzatori rigidi   nuovi ammortizzatori rigidi Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 3:38 pm

Io monto gli just a gas sia davanti che dietro e sono come gli originali nel 90% della corsa sia in compressione che in estensione,
per un tratto della corsa (circa il 10%)sono un poco piu' rigidi perche' devono vincere anche la pressione del gas (che si trova in
una camera separata).
Secondo me,nel caso tuo,sono i posteriori che sono andati,ormai troppo scarichi per star a passo con gli ammo anteriori che sono fra
l'altro nuovi e quindi piu' efficienti.
In ogni caso,gli ammo non alzano mai l'assetto della macchina, per il semplice fatto che non sono nati per sostenerla ma solo per ritardarne
gli effetti delle oscillazioni delle sospensioni.
Se cosi' non fosse non sarebbero degli ammortizzatori ma dei vincoli.
Per reggerne il peso ci sono invece le molle,le barre di torsione o le balestre.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

nuovi ammortizzatori rigidi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi ammortizzatori rigidi   nuovi ammortizzatori rigidi Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 4:07 pm

quello che dice mauro è vero leo i tuoi posteriori ormai saranno andati e non rispondono velocemente...nella mia per esempio se vado forte è la ruota interna anteriore che si alza...
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

nuovi ammortizzatori rigidi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi ammortizzatori rigidi   nuovi ammortizzatori rigidi Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:05 pm

ciao =) il mio l ha sempre fatyto dopo aver montato gli ammo trail master...ma mai avuto problemi
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

nuovi ammortizzatori rigidi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi ammortizzatori rigidi   nuovi ammortizzatori rigidi Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 9:21 pm

MAURO ha scritto:
Io monto gli just a gas sia davanti che dietro e sono come gli originali nel 90% della corsa sia in compressione che in estensione,
per un tratto della corsa (circa il 10%)sono un poco piu' rigidi perche' devono vincere anche la pressione del gas (che si trova in
una camera separata).
Secondo me,nel caso tuo,sono i posteriori che sono andati,ormai troppo scarichi per star a passo con gli ammo anteriori che sono fra
l'altro nuovi e quindi piu' efficienti.
In ogni caso,gli ammo non alzano mai l'assetto della macchina, per il semplice fatto che non sono nati per sostenerla ma solo per ritardarne
gli effetti delle oscillazioni delle sospensioni.
Se cosi' non fosse non sarebbero degli ammortizzatori ma dei vincoli.
Per reggerne il peso ci sono invece le molle,le barre di torsione o le balestre.

Vero!!! , mi ha tratto in inganno il fatto che "full metal jacket" diceva che gli ammo erano molto rigidi, in ogni caso sicuramente non rialzano la macchina
No No .
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovi ammortizzatori rigidi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovi ammortizzatori rigidi   nuovi ammortizzatori rigidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovi ammortizzatori rigidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ammortizzatori
» Ammortizzatori per uso "normale"
» Sostituzione ammortizzatori
» ammortizzatori pro-comp 2 in 1
» Sostituzione ammortizzatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: