Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Convogliatore del radiatore.

Andare in basso 
+2
bilancia
simone
6 partecipanti
AutoreMessaggio
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Convogliatore del radiatore. Empty
MessaggioTitolo: Convogliatore del radiatore.   Convogliatore del radiatore. Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 5:23 pm

Ragazzi volevo sapere se sui Vostri ferri esiste un convogliatore (in plastica?) che colleghi la ventola al radiatore per favorire il raffreddamento.
Se si, mi fareste qualche foto?
Lo ritenete necessario per migliorare il raffreddamento?
Io sul mio non c'è l'ho. Boooh Question Question
Un grazie anticipato per le risposte e ciaaaaooo!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Convogliatore del radiatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Convogliatore del radiatore.   Convogliatore del radiatore. Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 8:33 pm

simone ha scritto:
Ragazzi volevo sapere se sui Vostri ferri esiste un convogliatore (in plastica?) che colleghi la ventola al radiatore per favorire il raffreddamento.
Se si, mi fareste qualche foto?
Lo ritenete necessario per migliorare il raffreddamento?
Io sul mio non c'è l'ho. Boooh Question Question
Un grazie anticipato per le risposte e ciaaaaooo!! Very Happy Very Happy
Si esiste....ovviamente..ma molti lo hanno tolto perche' spesso si crepa per le vibrazioni e va a finire sulla ventola allora se ti trovi per strada lo strappi del tutto per poter permettere alla ventola di girare......e poi dato che non viene ritenuto essenziale .,nessuno si sbatte per ripristinarlo...ma per me aumenta la portata della ventola in coda o alle basse velocita'.....oltre una certa velocita' non lavora piu' molto.......poi senti anche gli altri...ciao... Smile Cool
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Convogliatore del radiatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Convogliatore del radiatore.   Convogliatore del radiatore. Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 9:52 pm

Io lo rimetterei...il convogliatore d'aria fa in modo che l'aria spostata dalla
ventola non vada dispersa, ciò è di fondamentale importanza alle basse velocità.

Ciao Simone! Come và? Ti ricordi di me? Spero di si... (ti vendetti il carter del cambio)
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Convogliatore del radiatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Convogliatore del radiatore.   Convogliatore del radiatore. Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 9:54 pm

ROBERTO ha scritto:
Io lo rimetterei...il convogliatore d'aria fa in modo che l'aria spostata dalla
ventola non vada dispersa, ciò è di fondamentale importanza alle basse velocità.

Ciao Simone! Come và? Ti ricordi di me? Spero di si... (ti vendetti il carter del cambio)
Ciao!
E' come dice Robi... Smile cheers
Ciao Robi.... bounce
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Convogliatore del radiatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Convogliatore del radiatore.   Convogliatore del radiatore. Icon_minitimeGio Lug 01, 2010 10:17 pm

Se uno ha il sistema di raffreddamento apposto, non dovrebbe sentirne poi tanto la mancanza. Pero, ovviamente e meglio che ci sia.
Il mio nella parte superiore l'ha rotto la ventola quando ho spaccato il supporto motore di sinistra. Poi dopo il bodylift la ventola mi strusciava sotto e ho tolto cio che ne rimaneva.
Per una settimana che lo porto cosi- nessun problema.
Ho un'amico, che cosi gli e arrivato il Ferro dalla Germania (senza) e dice che non gli si e mai surriscaldato.
Boh... Io per adesso non ce lo metto. Poi si vedra.
Saluti!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Convogliatore del radiatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Convogliatore del radiatore.   Convogliatore del radiatore. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 12:45 am

TigerHunter ha scritto:
Se uno ha il sistema di raffreddamento apposto, non dovrebbe sentirne poi tanto la mancanza. Pero, ovviamente e meglio che ci sia.
Il mio nella parte superiore l'ha rotto la ventola quando ho spaccato il supporto motore di sinistra. Poi dopo il bodylift la ventola mi strusciava sotto e ho tolto cio che ne rimaneva.
Per una settimana che lo porto cosi- nessun problema.
Ho un'amico, che cosi gli e arrivato il Ferro dalla Germania (senza) e dice che non gli si e mai surriscaldato.
Boh... Io per adesso non ce lo metto. Poi si vedra.
Saluti!
bhe...anche tu non hai tutti i torti...in effetti cio' che dicevo io sta alla meta'....e a me manca meta' sinix che mi ha rotto la ventola..perche' si era svitata una vite del convogliatore e la ventola lo aveva beccato e si era incastrata tra il raditore e la ventola....cosa dovevo fare a 2mila metri sulla via del sale...?? ho tirato via un altro pezzo e ho potuto continuare...e' ancora cosi.... bounce bounce cheers lol!
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Convogliatore del radiatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Convogliatore del radiatore.   Convogliatore del radiatore. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 10:21 am

Grazie a tutti per le risposte (un salutone in particolare a Roberto, guarda che Ti aspetto giu in Sicilia eh!), effettivamente pur non avendolo, anch'io non ne ravviso la mancanza, in ogni caso vorrei provare a farne uno di alluminio, qualcuno potrebbe postarmi delle foto di quello in plastica per vedere se riesco a costruirlo.
Però adesso mi fate venire un'altro dubbio cioè se dovesse rompersi (in alluminio) mi trancerebbe le pale della ventola in plastica e mò che faccio Question Question Question . Che ne pensate??
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

Convogliatore del radiatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Convogliatore del radiatore.   Convogliatore del radiatore. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 1:53 pm

Forse succederebbe anche di peggio,le pale prima di rompersi potrebbero anche danneggiarti il radiatore.
Lascialo senza,ciao.
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Convogliatore del radiatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Convogliatore del radiatore.   Convogliatore del radiatore. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 2:23 pm

MAURO ha scritto:
Forse succederebbe anche di peggio,le pale prima di rompersi potrebbero anche danneggiarti il radiatore.
Lascialo senza,ciao.
o lo rimetti in plastica che costa un cazzo e fin che la plastica non secca non si rompe e lo avviti bene bene...o lo lasci cosi...... Smile
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Convogliatore del radiatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Convogliatore del radiatore.   Convogliatore del radiatore. Icon_minitimeSab Lug 03, 2010 6:15 pm

CIAO SIMONE! Mi fa piacere che ti sei ricordato! Guarda che ti prendo in parola...io ad agosto
sono a Palmi (RC) a 15Km da Villa S. Giovanni...da li ci vuole poco...biglietto con la Caronte e
traversata dello Stretto! (con Ferro al seguito, naturalmente)
Ma torniamo all'argomento di questo post...
Io in garage ho vari pezzi del Ferro che tengo da parte, tra l'altro anche un radiatore completo
che ebbi modo di rimediare e lo conservo nel caso in cui mi dovesse servire. Non mi ricordo
se ci sta attaccato il convogliatore, se ci dovesse stare lo stacco e te lo spedisco. Ti faccio sapere!
Ciao, un salutone!
Torna in alto Andare in basso
VS-Racing

VS-Racing


Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 36
Località : Agropoli

Convogliatore del radiatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Convogliatore del radiatore.   Convogliatore del radiatore. Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 12:54 pm

facendo il body lift la ventola mi toccava sotto... l'ho tagliata quasi a metà,eliminando,giustamente,la parte di sotto! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.vsauto.it
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Convogliatore del radiatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Convogliatore del radiatore.   Convogliatore del radiatore. Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 5:18 pm

ROBERTO ha scritto:
CIAO SIMONE! Mi fa piacere che ti sei ricordato! Guarda che ti prendo in parola...io ad agosto
sono a Palmi (RC) a 15Km da Villa S. Giovanni...da li ci vuole poco...biglietto con la Caronte e
traversata dello Stretto! (con Ferro al seguito, naturalmente)
Ma torniamo all'argomento di questo post...
Io in garage ho vari pezzi del Ferro che tengo da parte, tra l'altro anche un radiatore completo
che ebbi modo di rimediare e lo conservo nel caso in cui mi dovesse servire. Non mi ricordo
se ci sta attaccato il convogliatore, se ci dovesse stare lo stacco e te lo spedisco. Ti faccio sapere!
Ciao, un salutone!

Riguardo il vederci con piacere, fatti sentire prima (dovresti avere i miei n. di tel.), lavoro permettendo, ti faccio vedere qualche bel posto.
Per il resto, prima Te lo pago e poi spedisci se no' Te lo rimando indietro!!
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Convogliatore del radiatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Convogliatore del radiatore.   Convogliatore del radiatore. Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 8:13 pm

Cari Simone,
purtroppo devo comunicarti che nel mio radiatore di ricambio non c'è il convogliatore...mi dispiace proprio tanto!
Te lo avrei donato veramente di cuore...se non ci si aiuta tra noi "Ferristi"...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Convogliatore del radiatore. Empty
MessaggioTitolo: Re: Convogliatore del radiatore.   Convogliatore del radiatore. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Convogliatore del radiatore.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ora ho capito perché il convogliatore d'aria del radiatore era rotto...
» Convogliatore di aria del radiiatore
» Radiatore
» cerco convogliatore aria
» Cerco convogliatore aria - TROVATO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: