Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 guarnizione testata bruciata

Andare in basso 
+5
lo scricciolo
SLASH
ferro89
zeus
gio4x4
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
gio4x4

gio4x4


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.11.08

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 12:48 am

salve a tutti,
dopo una bella pausa, torno a chiedere info sul ferro, da due giorni il mio ferro fa fumo bianco dallo scarico, e senza essersi scaldata, ha di nuovo gli stessi sintomi della guarnizione testa bruciata,speriamo che non ci sia altro... gia' rifatta nel 2008... mi chiedevo se era il caso rifarla di nuovo o cambiare la testata Question ne ho trovata una appartenente al modello ad iniezione, la mia e' a carburatore, qualcuno sa se sono uguali Question o ci sono differenze sostanziali Question
diversamente dove posso trovarla completa Question
grazie.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 1:48 am

che sintomi ti da....!!??
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 1:58 am

beh le flange da carburatore a iniezione sono diverse...secondo me devi trovarne una per il ferro a carburatore ed è + difficile...io ne ho appena presa una perchè l'ho distrutta e mi dovrebbe arrivare a giorni...adesso che mi ci fai pensare non so se quello su cui era è a carburatore o iniezione...mmmm scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 7:36 pm

ho lo stesso problema!!!nessuno sa se la testa a carburatori va sull'inizione e viceversa???
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 7:53 pm

ho appena scoperto che il ferro su cui montava la testa che ho comprato era a carburatore...ditemi che sono uguali vi prego! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ho guardato le foto delle flange sia dei collettori dell'aspirazione e della marmitta e sembrano uguali...però non mi basta...qualcuno sa qualcosa di + in merito?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 10:23 pm

dovrebbero essere identiche anche xchè quando compri il kit smeriglio x fare la guarnizione della testa te le da tutte (quelle del motore) e quando lo ordini non ti chiedono se è a carburatore o ad iniezione..
quindi secondo me sono uguali
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 10:36 pm

pero' sul kit guarnizioni testata che c'è su ebay ad esempio,c'è specificato 1.6 i 16 v...
e quello a carburatori non si trova...questo vuol dire che sono uguali oppure non si trovano per i carburatori...
poi scusata la gnuranza...ma il motore a carburatori non era a 8 valvole??
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMar Mar 02, 2010 10:54 pm

no giò... Era 16 valvole anche quello a carburatore...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 12:41 am

bene...per essere sicuri prima di smontare,secondo voi chi posso sentire,la jap??
c'è nessuno che abbia esperienza diretta su sta cosa?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 2:01 pm

gio io oggi porto quella che mi è arrivata a confronto con la mia vecchia(tra l'altro mi è arrivata senza camme senza bilancieri e senza coperchio...mmmmm...comunque su ebay le guarnizioni sono diverse...per 16vi e 16v....quelle per efi vengono la metà oltretutto...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 2:09 pm

allora mi ha appena chiamato mio papà che è in rettifica e mi ha detto che le teste sono identiche, l'unica cosa diversa è che quella a carburatore ha l'attacco diretto della pompa della benzina che è da chiudere...però non è un grosso problema quello...
il il problema grosso che ho io è che adesso mi manca il camme le sedi del camme e i bilanceri...oggi provo a chiamare il tipo e guardo se li ha persi o no...gli avevo detto una testa completa ma è praticamete vuota...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 8:26 pm

ok perfetto...mi spiace che a te manchi della roba kri...io dovrei aver tutto...e gratis...a parte le guarnizioni...intanto ripago andre delle gentilezze vendendo tutto quello che ha da vendere...
bene ragazzi,se le teste sono uguali,e sta testa ha 150 km...col curaz che mi vendo il ferro...per ora me lo tengo finchè mia madre non và in pensione,poi decidero'...

quello che non ho capito è,e ne discutevo oggi con fabri,che saluto...
andre m'ha detto che ho piegato 2 bielle(se non ho capito male)...ma le bielle sono nella testa??
non ho mai visto un motore aperto,domani lo vedro' per la prima volta...anzi,lo faro' io...sotto la supervisione del tutor!! lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 8:49 pm

gio falla fare ad altri...io l'ho visto mentre lo aprivo con mio papà...e non è molto semplice apripre un motore...anzi...sopratutto se parti con il dire che le bielle sono nella testa! lol! iniziamo bene! lol! lol! le valvole magari volevi dire! Very Happy le bielle sono sotto i pistoni...infatti secondo me hai piegato 2 valvole...per piegare 2 bielle devi distruggerlo un motore...
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 9:03 pm

infatti ... e' piu' probabile l'opzione delle valvole ..... per piegare le bielle ce ne vuole .....

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 10:06 pm

ferro89 ha scritto:
gio falla fare ad altri...io l'ho visto mentre lo aprivo con mio papà...e non è molto semplice apripre un motore...anzi...sopratutto se parti con il dire che le bielle sono nella testa! lol! iniziamo bene! lol! lol! le valvole magari volevi dire! Very Happy le bielle sono sotto i pistoni...infatti secondo me hai piegato 2 valvole...per piegare 2 bielle devi distruggerlo un motore...

Scusa Capo....ma permetti ad un vecchio appassionato come me di fare una simpatica risatina...... Very Happy cheers lol! lol! lol! ....e' che Kri...e' stato troppo forte quando ha detto....:" sopratutto se parti col dire che le bielle sono nella testa "........ bounce Very Happy Very Happy ....ma no problem....se sei li con il tutor...ti fai esperienza....... Cool cheers sono sicuro che di questo passo....Gio' Slash....tra non molto preparera' i mezzi delle rein forest...... Smile cheers
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeMer Mar 03, 2010 10:16 pm

la colpa non è tutta mia...io non ci capisco molto,e andre ha sbagliato a parlare,e mi ha detto bielle...siccome non ne so un cazzo l'ho sparata grossa...in verità a piegarsi sono state 4 valvole...
comunque non posso farlo fare ad altri,da noi funzione che i lavori gratis te li fai te,e se hai bisogno chiedi...tanto peggio di così il ferro non puo' finire...
andre mi dirà cosa fare,io ci mettero' la manovalanza...e imparero'...nessuno nasce "imparato" del resto!!

alla fine 3 anni fa non sapevo niente...ora non so tutto,anzi...pero' tante cose le ho imparate mettendoci mano,sbagliando e correggendo...l'importante è aver voglia di imparare,non credete?? Wink
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 12:35 am

SLASH ha scritto:
la colpa non è tutta mia...io non ci capisco molto,e andre ha sbagliato a parlare,e mi ha detto bielle...siccome non ne so un cazzo l'ho sparata grossa...in verità a piegarsi sono state 4 valvole...
comunque non posso farlo fare ad altri,da noi funzione che i lavori gratis te li fai te,e se hai bisogno chiedi...tanto peggio di così il ferro non puo' finire...
andre mi dirà cosa fare,io ci mettero' la manovalanza...e imparero'...nessuno nasce "imparato" del resto!!

alla fine 3 anni fa non sapevo niente...ora non so tutto,anzi...pero' tante cose le ho imparate mettendoci mano,sbagliando e correggendo...l'importante è aver voglia di imparare,non credete?? Wink
Certo Gio'...mettendo da parte gli scherzi....hai detto cose molto sagge....in fatti ti dico continua cosi che soddisferai in pieno la tua passione che e' anche la nostra che condividiamo....... bounce Cool pirat Laughing cheers cheers sunny
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 1:09 am

SLASH ha scritto:
la colpa non è tutta mia...io non ci capisco molto,e andre ha sbagliato a parlare,e mi ha detto bielle...siccome non ne so un cazzo l'ho sparata grossa...in verità a piegarsi sono state 4 valvole...
comunque non posso farlo fare ad altri,da noi funzione che i lavori gratis te li fai te,e se hai bisogno chiedi...tanto peggio di così il ferro non puo' finire...
andre mi dirà cosa fare,io ci mettero' la manovalanza...e imparero'...nessuno nasce "imparato" del resto!!

alla fine 3 anni fa non sapevo niente...ora non so tutto,anzi...pero' tante cose le ho imparate mettendoci mano,sbagliando e correggendo...l'importante è aver voglia di imparare,non credete?? Wink

giustissimo!

io quando ho portato a casa il ferro non sapevo manco cosa fossero le balestre lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 1:29 am

ahahahahahahahah
manco io lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 4:40 pm

ma dove sono finito.........??????? lol! lol! lol! lol! lol!
scherzo..raga...per fortuna ci siete voi e quando ho bisogno posso dare un occhio al forum........ciao.... cheers cheers sunny
Torna in alto Andare in basso
gio4x4

gio4x4


Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.11.08

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 4:49 pm

Grazie a tutti per le risposte date, comunque il mio ferro ha la guarnizione testa bruciata e la testata ha gia subito una rettifica, mi sa tanto che la cambio, dalle risppste leggo che la testata della efi e' uguale a quella a carburatore e si differiscono solamente per l'attacco della pompa benzina come dice ferro 89 giusto Question , speriamo bene... cmq quella che ho trovato appartiene ad una efi, la chiusura del foro per l'attacco della pompa della benzina chi lo fa:?: la rettifica Question
grazie.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 8:34 pm

oggi ho tirato giù la testa...minchia che fatica...i collettori li ho tirati giù in 10 minuti...i collettori dell'aria invece...ci ho messo praticamente 3 ore...le viti sono "inculate" in una maniera allucinante,mi sono spaccato le mani...manco i cinesi ci entrano facilmente lì sotto,,,
beh poi ho tirato via la testa...
non so che dire...girando a me sembra che le valvole aprano e chiudano correttamente...segni sui pistoni non sembrano essercene...bah...controllero' sabato con andre...
comunque ora so cosa e come sono fatte valvole,albero a camme,bielle minchie ecc...e ne sono troppo soddisfatto...devo ancora capirne appieno il funzionamento,ma sono fiducioso e molto interessato...
ora c'è da vedere se l'altra testa è a posto,perchè questo l'aveva rifatta,ha neanche 1000 km ma gli andava sempre in ebolizione..boh...speriamo...
mi fido di voi e spero siano davvero uguali
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeGio Mar 04, 2010 10:19 pm

SLASH ha scritto:
oggi ho tirato giù la testa...minchia che fatica...i collettori li ho tirati giù in 10 minuti...i collettori dell'aria invece...ci ho messo praticamente 3 ore...le viti sono "inculate" in una maniera allucinante,mi sono spaccato le mani...manco i cinesi ci entrano facilmente lì sotto,,,
beh poi ho tirato via la testa...
non so che dire...girando a me sembra che le valvole aprano e chiudano correttamente...segni sui pistoni non sembrano essercene...bah...controllero' sabato con andre...
comunque ora so cosa e come sono fatte valvole,albero a camme,bielle minchie ecc...e ne sono troppo soddisfatto...devo ancora capirne appieno il funzionamento,ma sono fiducioso e molto interessato...
ora c'è da vedere se l'altra testa è a posto,perchè questo l'aveva rifatta,ha neanche 1000 km ma gli andava sempre in ebolizione..boh...speriamo...
mi fido di voi e spero siano davvero uguali
non scherzo.Gio'...continua cosi che diventi un motorista...e non solo..... ciao... cheers sunny
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 10:18 pm

ragazzi è questo che non mi spiego...guardate i 2 link...le guarnizioni da 146 euro dovrebbero essere per il carburatore,visto che non c'è la i di iniezione...quello da 58 è quello per l'iniezione...ora...secondo voi...perchè quello da 58 ha tutte le guarnizioni che ci sono nel kit da 146 euro e ne ha anche in più???è una presa per il culo???quello dell'iniezione ha il diametro pistoni più largo di un millimetro...cambiano molto i 2 kit??e io,che ho l'iniezione ma sto per montare una testa del motore a carburatori,quale cazzo di kit devo prendere???spero il 58...Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitimeSab Mar 06, 2010 10:32 pm

beh devi prendere quella per l'iniezione...io l'ho appena presa da quel venditore..però ci sono 2 modelli per l'iniezione...io ho preso la km-607 che costa sui 70...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guarnizione testata bruciata Empty
MessaggioTitolo: Re: guarnizione testata bruciata   guarnizione testata bruciata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
guarnizione testata bruciata
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Testata Bruciata
» Guarnizione testa bruciata
» Acqua e temperatura
» GUARNIZIONE TESTATA
» Guarnizione testata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: