Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ...CHISSA SE !!!?

Andare in basso 
+7
led_z
feretna
GIO'SOBILLATORE
ferro89
zeus
SLASH
KIID FER
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 1:53 am

... Idea ...E UN PO' CHE MI FRULLA..... study ...,HO MESSO COME SFONDO DEL MIO PC,I "REVOLVER" DI LOMBUZ,POI HO SCARICATO LE FOTO NEL PARTICOLARE...CONCLUSIONE..NN MI SEMBRANO ESAGERATAMENTE DIFFICILI DA REALIZZARE,ORA PARTIRO'CL PROGETTO "SERIO"....DOPODICHE..'PROVERO',X COSTRUIRLI, A RIVOLGERMI AD UN TIPO AL MIO PAESE CHE HA UN'OFFICINA MECCANICA ATTREZZATISSIMA,A CHIUSO X ANDARE IN PENSIONE NONOSTANTE ABBIA ANCORA TUTTA L'ATREZZATURA... Question Rolling Eyes ..ma xche'il ferro mi fa questo...xche',riesce a coinvolgermi,in nuovi grattacapi,e strane manie di perfezionismo....BHOOO.. Exclamation
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 1:24 pm

lol! lol!
tu intendi proprio i revolver??
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 4:24 am

CIAO GIO',STAVO scratch scratch RIFLETTENDO SUI BISCOTTI,CN LO SNODO CHE RUOTA DI LOMBUZ...I DINAMICI.... LI AVEVO FATTI IO ARTIGIANALMENTE,MA COME ESPERIMENTO....,E NONOSTANTE LA LORO FUNZIONALITA',AVEVANO DELLE IMPERFEZIONI TECNICHE CHE VOLEVO ANCORA MODIFICARE.....RUMOROSITA',SCARSA APERTURA IN DETERMINATE CONDIZIONI..(dovuta anche al fatto di grandi estensioni dell'ammo,cn storcimento balestre..)..PROBABILMENTE AVREI DOVUTO FARLI PIU' SPESSI...MA ADESSO, SENZA X CARITA',SMINUIRE I DINAMICI,QUELLI DI KRY,SEMBRANO OTTIMI...VOLEVO FARE UN LAVORO X IL MIO FERRO,MOLTO PIU' DETTAGLIATO,NN VOGLIO PIU' STARE LI' A MODIFICARE IN MEGLIO I DINAMICI,NN NE'AVREI NEANCHE IL TEMPO...FACCIO UN PROGETTO DETTAGLIATO study study IN UNA QUALCHE SERA...,E LO FACCIO REALIZZARE CN LE ATTREZZATURE E I MATERIALI GIUSTI NELL'OFFICINA MECCANICA DEL "PENSIONATO"CN OFFICINA SPETTACOLO... Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeDom Feb 14, 2010 5:44 am

confermo....grande kiid!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: ...CHISSA SE!!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 11:54 pm

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! cheers cheers cheers cheers cheers cheers FATTTTTIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Very Happy Very Happy OGGI IL KIID...ERA IN VENA DI CREARE.....(be' veramente e' un bel po' che ci studiavo.. Embarassed )..col pensionato dell'officina,nn concludevo nulla",TROPPI" ,MA NON SO',SPIEGAMI BENE,FAMMI UN DISEGNO PIU' DETTAGLIATO ECC/ECC...OGGI AVEVO UNA GIORNATA LIBERA......E IL PRURITO NELLE MANI...... Twisted Evil Twisted Evil DUNQUE MI SONO MESSO SOTTO....UNA GIORNATA QUASI DI LAVORO,MA SONO MOLTO SODDISFATTO DEL RISULTATO.....RISPETTO AI DINAMICI CHE AVEVO PRECEDENTEMENTE FATTO,QUESTI SONO UN ALTRO PIANETA,ANNO 3 SNODI IN TUTTO,DUE CHE LAVORANO IN VERTICALE,UNO CHE LAVORA IN ORIZZONTALE,SONO MOLTO PIU' ROBUSTI,E FUNZIONALI,HANNO BOCCOLE,CHE LAVORANO ANCHE SU GOMMA[FINALE FOGLIO BALESTRA MADRE,PIU' UNO SNODO MECCANICO "LUBRIFICABILE"][NN MI SONO COSTATI NULLA,XCHE' LI'HO FATTI USANDO TUTTA ROBA CHE AVEVO IN OFFICINA, cheers,ANNO UNA LUNGHEZZA DI ESTENSIONE,DI CIRCA 21/21,5 CM..[HIHI]NN LI HO ANCORA MONTATI,XCHE' LI' HO APPENA VERNICIATI,FARO'ALCUNE FOTO DETTAGLIATE X VOI...E LI' MONTERO SABATO SOTTO IL FERRO... bounce bounce bounce What a Face


Ultima modifica di KIID FER il Gio Apr 08, 2010 12:08 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 11:57 pm

foto foto!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 12:10 am

... Very Happy Very Happy SABATO VI FACCIO UN SERVIZIO FOTOGRAFICO Shocked Shocked DELLA MADONNA!!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:26 am

ok grande kiid Very Happy
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:34 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]





FORSE SARANNO QUESTI ???????

Li ho montati nel roccioso assieme a quella componentistica di balestre.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:36 pm

quelli sono i revolver normali...comunque il meccanismo dovrebbe essere quello...aspettiamo!
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:50 pm

Scusa kri , che intendi revolver normali?????
oltre che ad essere ingrassabili, allungabili, snodabili cosa vuoi di piu' un " LUCANO " ????? Laughing bounce affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:56 pm

i revolver normali nel senso che esistono solo cosi...di revolver esiste solo un modello,quello che hai tu...
il problema è che non hanno il blocco stradale va be che non lo userei mai...anche i miei sono allungabili e regolabili in altezza e a riposo
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 2:03 pm

Ascolta kri, di blocco si me ne servirebbe uno ma del ........... DIFFERENZIALE. affraid affraid
Ti posso assicurare che, frusto il roccioso anche sul strada e tornanti e robe uguali, dove magari pensi che debbano necessariamente aprirsi, non m e' " MAI " successo !
Ottima tenuta di strada, tieni conto che ho sotto le ex forrest 215/80/15 . Fidati..

L'unico mio preblema , checmq sto cercando di studiare sarebbe come farli apride del tutto, considerato che i miei ammo sono originali.
Vorrei spostare l'angolo di attacco al di dentro del passaruota posteriore, sfruttando l'altezza, tale da poter alloggiare ammo + 10 almeno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 3:01 pm

si infatti ho detto pure io che non ci sono problemi di apertura nemmeno con i miei se vai forte...
non so esattamente come sia il rocky però se hai spazio lo potrei fare tranquillamente...io sto pensando di metterli obliqui...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 5:14 pm

.. Very Happy CIAO RAGA...MA' COME'...CHE IO DEVO SCERVELLARMI..AD INVENTARMI COSE'...E POI SALTA FUORI ..."SONO FORSE COSI' ""...E DIRLO PRIMA NO'.. !!! Evil or Very Mad ...( "carucci " Embarassed Embarassed anche i tuoi ANTO.. Twisted Evil Twisted Evil ] COMUNQUE MEGLIO COSI'....L'OBBIETTIVO E' IL MIGLIORAMENTO.. study study ,.....CHE CI DEVE ACCOMUNARE,TRA AMICI E SOCI DI QUESTO SITO..IN CUI, IO CREDO MOLTO..SENO' NN STAREI QUI A PERDERE IL MIO TEMPO A SCRIVERE..QUINDI MEGLIO AVERE PIU' ELEMENTI DI RISCONTRO...E SICURO,CHE ...RAGIONANO MEGLIO DUE TESTE DI UNA...NN HO CAPITO DALLE FOTO SE' L'ELEMENTO FINALE [QUELLO ATTACCATO ALLE BALESTRE, NEI TUOI ANTO..GIRA..OSSIA PERMETTE DI SEGUIRE LA PICCOLA ROTAZIONE CHE FANNO LE BALESTRE]...SE COSI' FOSSE,COME I MIEI ,SAREBBERO I ""REVOLVER",ALTRIMENTI,SE NN HANNO LA CAPACITA' DI SNODO ORIZZONTALE,SONO INVECE DEI DINAMICI...IO DOPO VARIE PROVE,CN I PRIMI DINAMICI CHE AVEVO COSTRUITO,CN CUI HO FATTO MOLTA ESPERIENZA, HO CONCRETIZZATO QUESTI NUOVI REVOLVER,MOLTO SEMPLICI MA ROBUSTI,SPECIE NEGLI SNODI...[mi spiace che fino a sabato nn ve' li posso far vedere..]OLTREMODO,POI VEDRETE...O USATO X REALIZZARLI ,QUASI TUTTA ROBA ORIGINALE DEL FERRO,TIPO... ,I SUOI BISCOTTINI,E BOCCOLE A SNODO TAGLIATE,A DUE BALESTRE VECCHIE....QUINDI ALLA FINE COSE,CHE VOLENDO TUTTI POSSONO AVERE,E ADOPERARE X COSTRUIRLI... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 8:32 pm

feretna ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]





FORSE SARANNO QUESTI ???????

Li ho montati nel roccioso assieme a quella componentistica di balestre.



Allora kid, vedi la parte del biscotto attaccato alla balestra?? ecco quel punto ,come quello di sopra attaccato ai longheroni e' bloccato chiaramente da bulloni chiaro?
La parte snodabile e rotativa la fa il centrale dove vedi l'ingrassatore , in piu' oltre il discorso di estenzione che putroppo ancora non riesco a far aprire del tutto . Il 18 aprile ho una gara a taormina , non penso proprio di poter calcolare le varie geometrie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: ...CHISSA SE!!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 9:00 pm

Very Happy OK...ALLORA .. cheers cheers COMPLIMENTI...MOLTO BELLI E FUNZIONALI,ANCHE I TUOI...FICCACI UN BEL PAIO DI AMMO LUNGHI...E FACCI ONORE...
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 9:33 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 12:25 am

davvero notevole!! per fare una modifica leggera leggera puoi guadagnare un cm e mezzo sostituendo il gommino sopra l'ammo mettendone uno + sottile e quello che c'è sopra lo metti sopra...non sarà tanto ma tutto fa...oppure potresti provvisoriamente allungare il filetto dell'ammo e farlo lavorare + in basso di 3-4 cm...la soluzione drastica sarebbe fare la gara senza ammo lol!

ma lavori in un officina di car audio????
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 10:04 am

ferro89 ha scritto:
davvero notevole!! per fare una modifica leggera leggera puoi guadagnare un cm e mezzo sostituendo il gommino sopra l'ammo mettendone uno + sottile e quello che c'è sopra lo metti sopra...non sarà tanto ma tutto fa...oppure potresti provvisoriamente allungare il filetto dell'ammo e farlo lavorare + in basso di 3-4 cm...la soluzione drastica sarebbe fare la gara senza ammo lol!

ma lavori in un officina di car audio????


No, mi dispiace e' il mio vicino di casa, ne ho approfittato per metter su il roccioso!
Quella di allungare il pirulino degli ammo , sarebbe l'ultima cosa che non farei mai. Cmq con ammo originali non posso lamentarmi vero??
Che ne dite???
Immaginiamo se dovessi spostare l'angolo di attacco ammo ,con dei + 10 e revolver allungati
affraid affraid affraid Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 1:13 pm

alla fine guadagni circa 5 cm a lovoro ultimato...+ di questo non ottieni...perchè c'è sempre da dividere per 2 il valore che poi viene riportato sulla balestra...comunque altri 5 cm sono davvero tanti...
la modifica di allungare il filetto è ovviamente provvisoria e non causa nessun problema...conosco tanta gente che lo ha sempre fatto..
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 1:56 am

..CIAO RAGA.. Very Happy ..ECCOVI I KIIDFLEX.. lol! lol! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 2:08 am

What a Face ..[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 2:19 am

Twisted Evil [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 2:27 am

.. Cool [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...CHISSA SE !!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: ...CHISSA SE !!!?   ...CHISSA SE !!!? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
...CHISSA SE !!!?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» ....CHISSA' SE.........

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: