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 modifiche serie x il ferro.......

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chupa91

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MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... - Pagina 4 Icon_minitimeMar Lug 04, 2017 8:19 pm

Quelli grechi intendi i protrack? A me interesserebbe, però il meccanico mi ha consigliato di montarlo prima dietro e poi avanti.
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Jawaly
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MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 05, 2017 2:53 pm

Non ho ben chiaro se stai cercando i blocchi per i differenziali del Ferro o se vuoi montare i ponti di un altro mezzo. Per quanto riguarda il Ferro, anche io ho i Transdat autobloccanti sia all'anteriore (40%) che al posteriore (80-100%) e a suo tempo li preferii ai blocchi manuali greci proprio per l'esperienza Transdat nel settore, per la possibilità di manutenzione e per la loro intuitività di guida. Anche io, soprattutto se non hai esperienza con i blocchi al 100%, ti consiglierei di montarli prima al posteriore. Per guidare in situazioni estreme con tutti e due i blocchi al 100% inseriti, ci vuole manico ed esperienza o si corrono molti rischi.....
Altra cosa da tenere sempre presente è la poca robustezza del nostro differenziale anteriore e non so come sia realizzato il blocco anteriore manuale greco....
Anche io sono uno a cui il pensiero di un Ferro a ponti e molle intriga parecchio, ho visto Ferri con ponti Patrol, Toy o Rocky, con gomme belle grandi, con o senza blocchi ma poi manca la cavalleria per far girare tutto quel peso in più.....  Uno con i ponti Toy se non erro aveva messo il motore del RAV4 2.2 D 177 CV
Tanta manodopera specialistica, un mezzo donatore da cui prendere tutto il necessario, ricalcolare tutti gli attacchi.... E' un lungo discorso che deve tenere in considerazione anche la propria competenza, la disponibilità economica e l'utilizzo che si vuol fare del mezzo considerando soprattutto se si vuole rispettare o meno le leggi italiane!

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MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 05, 2017 3:01 pm

Vorrei iniziare con l'air locker posteriore. Ho visto un trial e in super hard un rocky semza blocco anteriore ha fatto bruttissima figura. Comunque parlo di mezzi da 250cv.
Però vedendo il soft dal hard il percorso era molto più divertente.

Alla fine non mi serve per farci chissà che ma a me non piacciono i passaggi veloci.
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Jawaly
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MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 05, 2017 3:18 pm

Se ti vuoi togliere qualche soddisfazione, prediligi il veloce ma vuoi fare anche dei pezzi in trial lento di aderenza, ti consiglio i Transdat sia davanti che dietro, ti partono più di 1500 euro ma la differenza è evidente. In alternativa fai tanta esperienza e speri di avere il talento genetico di Tcheunne che, senza blocchi e con l'ausilio di un semplice doppio freno a mano, passa dove passo io e forse anche di più! Il manico conta tanto! lol!

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MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 05, 2017 3:42 pm

Questo inverno mi sono dato parecchio da fare in tratti di strada con quasi 1 mt di neve e dove alcuni mezzi si sono fermati, io facevo da funghetto che spunta da tutte le parti senza problemi. Il doppio freno non vorrei che mi comporta un'usura precoce dei tamburi. Già li ho dovuti far tirare xke non frenavano più in discesa.
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MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... - Pagina 4 Icon_minitimeMer Lug 05, 2017 4:09 pm

Il doppio freno a mano va usato solo quando il mezzo, privo di blocchi, si trovi con una delle due ruote posteriori alzate (Twist).... a quel punto, agendo sulla leva corrispondente alla ruota sollevata, la si blocca mandando la coppia a quella che è poggiata al suolo. Nessuna usura precoce solo tempismo e ritmo. Se hai il portaoggetti in plastica intorno al freno a mano, basta smontarlo è già c'è il posto per la seconda leva che, originale usata, trovi a 20 euro... L'impianto è già sdoppiato essendoci due cavi distinti e separati che agiscono sul relativo tamburo. Tamburi e varie si revisionano con spese accessibili... niente a che vedere con la spesa per l'acquisto ed il montaggio di un differenziale LSD o manuale.
Se vuoi provare a costo irrisorio, ne vale la pena!

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MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 06, 2017 12:47 am

Ma per montare il doppio, tolgo tutto il mensolino centrale e magari ne adatto un altro o adotto il sostema del doppio spazio? Comunque ho visto le leve del freno a mano di concezione rally e per l'anteriore si potrebbero usare quelle.
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MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 06, 2017 1:59 pm

Se hai il portaoggetti, lo devi togliere e poi affianco la seconda leva.
Per l'altro discorso non saprei cosa dirti....

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MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 06, 2017 2:01 pm

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MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... - Pagina 4 Icon_minitime

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