Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 modifiche serie x il ferro.......

Andare in basso 
+13
KIID FER
bilancia
lo scricciolo
TigerHunter
Sbambi
zeus
feretna
Trappola ®
GIO'SOBILLATORE
ferro89
SLASH
full metal jacket
Giuseppe il matto
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 65
Località : piscopio provincia di (vv)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeGio Feb 11, 2010 11:24 pm

Raga ormai ho deciso,oggi sono andato a ritirare il ferro dal meccanico parlando del + e del - gli ho detto che avevo intenzione di montare un ponte davanti e poi passarla a molle mi ha risposto che per i costi elevati mi conviene trovare un ponte allo spascio,fino a qui nessun problema poi mi ha detto che deve avere lo stesso rapporto con quello posteriore.Poi una volta montato il ponte avanti,mi ha detto che le molle sono una sciocchezza!!!!!la domanda è questa,da che macchina devo requisire il ponte????
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 12:18 am

basta sapere il rapporto della coppia conica, poi ne prendi uno uguale. Comunque è una modifica per uno che col ferro ci fa solo off secondo me, se lo usi in strada non è certo il massimo.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 12:41 am

se è fatta bene ci vai anche in strada...anche andre del 4 zampe mi dice che è una cazzata...basta intendersene...certo,il ferro con 2 ponti diventa una belva...
si,secondo me ti conviene trovare,se esiste,un ponte,almeno dietro,che abbia già l'attacco molle e puntoni...
per il davanti non so...cioè,trovarlo con lo stesso rapporto..
mmm...buona ricerca...se lo fai ti stimero' a vita...e lo faro' anche io!! lol!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 12:47 am

oppure li cambi entrambi...cioè monti ad esempio anteriori e posteriori di un jimny, che è già predisposto per le molle, poi cambi le coppie coniche per correggere il rapporto di riduzione in base al cambio. Correggetemi se sbaglio...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 1:13 am

leo mi ha preceduto sul tempo...esatto l'unica è cambiarli entrambi...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 8:21 am

ponti rigidi? very good!! pero' mi permetto di comunicare la mia ricetta di modifiche serie per il ferro. POST: balestre nuove centinate con revolver + ammortizzatori lunghi obliqui montati su traversa sotto-telaio artigianale. minima spesa massima resa. ANT:ammo frenatissimi in estensione (antirimbalzo) con serbatoio esterno+ barre torsione ultra morbide con millerighe rinforzato artigianali ideali per rialzo al fine di garantire la massima compressione sempre ( al contrario di quelle di serie che in presenza di rialzo non comprimono un ciufolo di nulla!! inutile ricordare che l'estensione a seguito del rialzo viene pressoche' azzerata ). super-ridotte es 5:1, dal costo certamente spropositato, ma in grado di rendere tantissimo anche in presenza di gomme 235/75 15 con un filo di gas. doppio freno a mano. differenziale anteriore transtad al 30% al fine di rendere la sterzata possibile anche con blocco inserito. eventuali semiassi ant rinforzati. bodylift. con questa ricetta ritengo si possa aver un mezzo a sospensioni indipendenti molto efficace in off senza discostarsi troppo da quelle che sono le caratterische costruttive orignali, quindi abbastanza in linea con i limiti di legge circa le modifiche, in quanto caratterizzato da parti otimizzate e non completamente stravolte che puo' ancora circolare su strada senza eccessivi patemi d'animo da parte del suo proprietario.a chiunque stia pensando ai costi di un 'impresa del genere tengo a far notare che non ho mai sentito parlare di una trasformazione a ponti rigidi a basso costo. ben lieto di assere smentito al piu' presto mi ripeto: ponti rigidi?? very good!! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 10:46 am

ne avevo gia' parlato anni fa con un nostro socio toscano che ora non si sente piu'
ponti Toyota modello LJ sono gia' a molle
l'ideale sarebbe trovare un mezzo con il telaio intero in modo da recuperare molle e puntoni e altre cose utili gia' pronte

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 1:29 pm

ecco forse toyota van bene...i ponti jimny per me sono stretti...boh,non ce li vedo...molta componentistica del ferro è toyota...magari puo' aiutare,ma magari mi sbaglio...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 1:29 pm

scusate...se no quelli rocky???
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 1:58 pm

SLASH ha scritto:
scusate...se no quelli rocky???









QUOTO SIA TRAP che SLASH cheers cheers o rocky o toy lj
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 2:13 pm

allora mio caro giuseppe sei a cavallo....hai tutto a casa...ma devi decidere se tenere il ferro o il roky
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 3:13 pm

Ma sbaglio o esisteva un rocky con il blocco?
e poi il rocky con i ponti ha le balestre e non gli ammo... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 3:34 pm

beh ma quello non è un problema...qualche saldatura per passare i ponti da balestre a molle e via...sicuramente le coppie coniche vanno cambiate...la rapportatura è troppo lunga...sia nel toy che nel rocky...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 3:35 pm

oppure ponti sj modificati e raccordati by zanfi....sono larghi come quelli del toy...
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 3:57 pm

Sbambi ha scritto:
Ma sbaglio o esisteva un rocky con il blocco?
e poi il rocky con i ponti ha le balestre e non gli ammo... scratch

Non c'e un Rocky con il blocco di fabrica. Hanno l'LSD dietro.
La soluzione con dei ponti rigidi e balestre e la migliore soluzione per l'Offroad duro e puro.
Non sto parlando del Trial. Da noi si va direttamente in montagna. Altrocche bucchi artificiali. La cerchi sul posto la migliore soluzione per fare l'ostaccolo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
In certi casi passi sopra degli alberelli o scansi rami da paura direttamente con il mostro...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 3:59 pm

TigerHunter ha scritto:
Non sto parlando del Trial. Da noi si va direttamente in montagna. Altrocche bucchi artificiali. La cerchi sul posto la migliore soluzione per fare l'ostaccolo Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
In certi casi passi sopra degli alberelli o scansi rami da paura direttamente con il mostro...

esatto quello è l'off + bello! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 8:16 pm

gio ma le super ridotte dove le trovi?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 10:25 pm

le devi far fare...
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 65
Località : piscopio provincia di (vv)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 10:49 pm

bella idea quella del rochy ma io li voglio tutti e due,secondo me i ponti dello jimny vanno ok,quelli della toy mi sembrano troppo grandi cosa ne dite???ho tempo fino a settembre dopo diche il ferro dev'essere pronto!!!!!se metto i ponti dello jimny hanno a disposizione gli attacchi x i blocchi!!!!sarebbe una cosa spettacolare......
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 11:07 pm

bellissima idea x quello che ci fate voi... ma ti faccio i miei auguri x i calcoli di finecorsa, inclinazione, durezza molle, altezza minima e massima, spostamento laterale ecc ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 11:14 pm

si anche secondo me è una modifica bella impegnativa...e te lo dice uno che ha messo il ferro a molle...comunque perchè non prendi in considerazione quelli dell'sj modificati?
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 65
Località : piscopio provincia di (vv)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 11:45 pm

grazie!!i miei dubbi stanno invece non tanto sui ponti che credo che sono abbastanza resistenti,ma sul telaio del mio ferro.....dietro due punti di saldatura e ok avanti??????[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]si potrebbe fare così ma non credo venga un buon lavoro......
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 65
Località : piscopio provincia di (vv)

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeVen Feb 12, 2010 11:46 pm

ferro89 ha scritto:
si anche secondo me è una modifica bella impegnativa...e te lo dice uno che ha messo il ferro a molle...comunque perchè non prendi in considerazione quelli dell'sj modificati?
cosa devo prendere scusa????i ponti.....
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 1:46 am

PER FULL METAL JACKET: sulla base delle mie attuali conoscenze il posto ideale per realizzare le super ridotte e' la Off Road Service quì a Torino
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitimeSab Feb 13, 2010 1:58 am

Giuseppe il matto ha scritto:
bella idea quella del rochy ma io li voglio tutti e due,secondo me i ponti dello jimny vanno ok,quelli della toy mi sembrano troppo grandi cosa ne dite???ho tempo fino a settembre dopo diche il ferro dev'essere pronto!!!!!se metto i ponti dello jimny hanno a disposizione gli attacchi x i blocchi!!!!sarebbe una cosa spettacolare......
Ti quoto Beppe....basta andare a vedere quanto e' la carreggiata del Jimni..... alien
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





modifiche serie x il ferro....... Empty
MessaggioTitolo: Re: modifiche serie x il ferro.......   modifiche serie x il ferro....... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
modifiche serie x il ferro.......
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» la macchina non tiene il minimo
» modifiche basilari sul feroza
» Modifiche
» FEROZA EL II vs PAJERO 1 serie
» PREZZI INDICATIVI MODIFICHE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: