Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come montare l'Antenna del CB?

Andare in basso 
+2
ferro89
ferro1983
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ferro1983




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.01.10

Come montare l'Antenna del CB? Empty
MessaggioTitolo: Come montare l'Antenna del CB?   Come montare l'Antenna del CB? Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 6:42 pm

Salve a tutti, mi sono iscritto 5 minuti fa ed è da 10 giorni che ho acquistato un Feroza e volevo montare l'antenna del CB, ma non so come e dove...c'è qualcuno che mi può aiutare e consigliare magari con delle foto?
grazie
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come montare l'Antenna del CB? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare l'Antenna del CB?   Come montare l'Antenna del CB? Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 2:53 am

ora sono fuori..domani dal pc ti mando una foto della mia sul cantonale posteriore sinistro..che a giorni smonterò per montarne un altra + valida sul tetto..
Comunque i posti + indicati sono..
-Cantonale post sinistro(non destro perché avresti il portellone tra le balle) in questa posizione devi avere un antenna di circa un metro e mezzo o superiore..
-Tetto(nel traversino)..basta anche un antenna non lunghissima io quella che monto è di 70 cm..
-passaruota anteriore vicino al lunotto..anche qua non serve un antenna lunghissima
-staffa sopra ruota di scorta..anke qua l'antenna può essere relativamente corta..sul metro circa..
Parlando con un esperto mi è stato detto che non conta quanto sia lunga l'antenna in se..ma quanto questa esca dal tetto..deve uscire almeno per 50-60 cm per avere una buona ricezione..poi va bè + esce e + becca meglio..
Per montarla non è difficile..basta che fai il buco dove la vuoi mettere ed il gioco è fatto..la parte noiosa invece è quella di far passare il cavo.. Se la metti dietro dovrai smontare qualcosa per far passare bene il cavo..poi non so dove metti il cb..se lo metti in console, se sei un pò pratico con il fai da te nn hai problemi..se no ti potrebbe dare un pò di noie..anche se comunque la console del ferro è semplice da smontare..

Ah un ultima cosa..se ti va presentati nella sezione di benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Come montare l'Antenna del CB? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare l'Antenna del CB?   Come montare l'Antenna del CB? Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 3:04 pm

Ciao caro io l ho montato in questo modo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ferro1983




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 20.01.10

Come montare l'Antenna del CB? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare l'Antenna del CB?   Come montare l'Antenna del CB? Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 4:38 pm

grazie amici...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Come montare l'Antenna del CB? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare l'Antenna del CB?   Come montare l'Antenna del CB? Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 12:46 am

E' molto importante la taratura dell'antenna, ti devi procurare uno strumento chiamato ROSMETRO
e controllare il valore delle onde stazionarie, ovvero onde riflesse in tx. E' una cosa si fondamentale
importanza, se sono alte si rischia di bruciare lo stadio finale del trasmettitore.
Se ti interessano dettagli tecnici ulteriori magari contattami in privato altrimenti intasiamo il forum.
Sono radioamatore e quindi abbastanza esperto in materia.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come montare l'Antenna del CB? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare l'Antenna del CB?   Come montare l'Antenna del CB? Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 1:46 am

a me servirebbero delle delucidazioni in merito...ho montato la mia antenna qualche settimana fa...per quello va benissimo anche se non ho tarato niente...al raduno che ho fatto beccava benissimo.. è tutto normale?
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come montare l'Antenna del CB? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare l'Antenna del CB?   Come montare l'Antenna del CB? Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 2:07 pm

è normale, ma rischi di bruciare il finale se l'antenna non è tarata... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come montare l'Antenna del CB? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare l'Antenna del CB?   Come montare l'Antenna del CB? Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 2:08 pm

ah...e cio non è bello...cosa costa quell'aggeggio li? Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come montare l'Antenna del CB? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare l'Antenna del CB?   Come montare l'Antenna del CB? Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 8:28 pm

uhm... sui 20 eurini...

Ma quando NOI due ci becchiamo per lo scambio binda/biscotti te la regolo io visto che è di serie sulla mia fragolina. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come montare l'Antenna del CB? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare l'Antenna del CB?   Come montare l'Antenna del CB? Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 8:37 pm

ah perfetto! lol! al raduno del jambo probabilmente...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Come montare l'Antenna del CB? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare l'Antenna del CB?   Come montare l'Antenna del CB? Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 9:49 pm

azz... così in la? silent

Nooooo vengo io prima da te! geek
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Come montare l'Antenna del CB? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare l'Antenna del CB?   Come montare l'Antenna del CB? Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 10:24 pm

sbambi da me quando hai intenzione di passare per lo scambio binda soldi???domani sono a milano fino a domenica...se puoi...fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Come montare l'Antenna del CB? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare l'Antenna del CB?   Come montare l'Antenna del CB? Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 1:27 am

Sbambi ha scritto:
azz... così in la? silent

Nooooo vengo io prima da te! geek


cosi hai pure i dinamici per il giro lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come montare l'Antenna del CB? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare l'Antenna del CB?   Come montare l'Antenna del CB? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come montare l'Antenna del CB?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Montare il CB
» ma sul ferro si puo montare?......
» non so che sospensioni montare
» montare cerchi girati....
» ke motore montare al mio ferro.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: