Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CENTINATURA BALESTRE

Andare in basso 
+7
zeus
ferro89
led_z
feretna
SLASH
Trappola ®
Acirealf
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 10:21 pm

e poi vai a un raduno! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 10:42 pm

non ce l'ho neanche la giacca ora come ora...ma provvedero'
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 3:37 pm

liam ...dove le hai fatte fare^!e quanto han voluto!?
van bene allora...tengono...!!!
allora è come pensavo ...se nn si fanno robe pesanti in off ...la centinatura resiste ...!!e per noi verduraioli..fungaioli ..babbaluciari...va benissimo direi...
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 10:26 am

Me le ha fatte Franco Vicari di S.Giuseppe Jato, del club Siculintrepidi (http://siculintrepidi4x4.xoom.it/siculintrepidi4x4/); è uno che tratta solo fuoristrada e se dai un'occhiata al sito o su youtube vedrai che se la godono. Qualche domenica dovrò andarci anch'io.
Me lo aveva raccomandato il nostro Darix.
Ti dirò che con queste balestre, oltre a farci il fungarolo, cacciarolo, pescarolo e verduraro, ho anche trasportato un "sacco di sacchi" di olive e ho "addrizzato" un pino di 10 metri che era caduto per il vento con il Ferro che si inpennava. Non sarà trial ... ma è una bella sfacchinata... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 10:41 am

Peccato che Franco adesso sia andato a lavorare a Bologna.... Le mie dopo 2 anni di fuoristrada pesante si sono abbassate di un paio di centimetri, ma tutto sommato vanno ancora bene.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 3:29 pm

lol! lol! lol!
come è che hai addrizzato un albero?!?ahahahaha
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 4:21 pm

facile..... me lo sono agganciato..dietro.... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 8:40 pm

ma dopo la centinatura come lo senti il ferro?!?
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 10:13 pm

più alto, molto più stabile (anche se più rigido), ma considera che io ho cambiato anche gli ammo (tutti e 4) e mi ha tirato le barre anteriori. E' un'altra cosa, sia su strada che in OR. Mi spiace solo che in molte salite sconnesse, qualche ruota perde facilmente aderenza e si stacca da terra, più facilmente del Suzuki con cui esco spesso (le sue sospensioni hanno più escursione). Comunque va dappertutto.
Ora proverò a levare la barra di torsione anteriore. L'amico col Suzuki ha i biscottini dinamici davanti e dietro; secondo lui dovrei metterli anch'io, ma servono su Ferro?? scratch
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 10:15 pm

servono?? lol! hai molta + escursione...e affronti gli ostacoli + facilmente...servono servono...cioè...se non devi fare delle cose esagerate fa lo stesso però sono comodi da avere...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 11:04 pm

ma hai aggiunto un foglio?!
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 11:20 am

Ho letto il topic di aprile sui BD (che è citato anche sul forum Suzuki con i complimenti al "ragazzo" che li ha realizzati) e sembra che vadano montati anche gli ammo più lunghi, senò non servono a molto. Ho capito bene Kri? il problema è che nelle stradine di campagna, i buchi che nelle gare di trial sono artificiali, sono naturali, scavati dall'acqua e difficili da affrontare per il ferro che va in twist molto spesso; qualche volta sono stato costretto ad aggirare l'ostacolo o a tornare indietro (vergogna...). No
Pensi che valga la pena metterli - senza cambiare gli ammmo nuovi? scratch
Quelli "progettati" e realizzati da te, sono ancora disponibili?
Si Zè, ho aggiunto un "foglietto", forse è per questo che la centinatura tiene bene.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 2:56 pm

allora...ti spiego...sto facendo una cordata sul forum nel senso che li devo far fare per 5-6 persone...sto solo aspettando un amico che deve portarmi un tubo di acciaio con una misura particolare per fare le boccole(ormai è un pò che aspetto chiedo anche scusa ai ragazzi in attesa)...se sei interessato basta che ti aggiungi in lista...
per come la penso io potresti montarli...semplicemente per il motivo che hai aggiunto un foglio e quindi la balestra è troppo rigida per andare a pacco fino in fondo e far schiacciare l'ammo in compressione...però almeno devi spessorare l'ammo nell'attacco superiore di qualche cm...comunque te l'ho detto in linea di massima io lo farei...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 3:12 pm

[quote="ferro89"]...sto solo aspettando un amico che deve portarmi un tubo di acciaio con una misura particolare per fare le boccole(ormai è un pò che aspetto chiedo anche scusa ai ragazzi in attesa)...se sei interessato basta che ti aggiungi in quote]

Non preoccuparti Kri!! Very Happy

Liam, vedrai che differenza, prendili! bounce
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Acirealf

Acirealf


Numero di messaggi : 97
Data d'iscrizione : 04.01.10
Età : 41
Località : ACIREALE

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 7:20 pm

ma ....i biscottini alzano la macchina senza che le balestre siano centinate??????????
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 8:21 pm

Ok. Mi avete convinto! cheers
Intanto li prendo e poi vedo quando montarli (o farli montare). C'è qualche difficoltà particolare per montarli?
Ti "quoto" Kri! e mi metto in lista cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 10:43 pm

ferro89 ha scritto:
allora...ti spiego...sto facendo una cordata sul forum nel senso che li devo far fare per 5-6 persone...sto solo aspettando un amico che deve portarmi un tubo di acciaio con una misura particolare per fare le boccole(ormai è un pò che aspetto chiedo anche scusa ai ragazzi in attesa)...se sei interessato basta che ti aggiungi in lista...
per come la penso io potresti montarli...semplicemente per il motivo che hai aggiunto un foglio e quindi la balestra è troppo rigida per andare a pacco fino in fondo e far schiacciare l'ammo in compressione...però almeno devi spessorare l'ammo nell'attacco superiore di qualche cm...comunque te l'ho detto in linea di massima io lo farei...



SCUSA FERRO, vero che alzi la macchina da terra, come e' vero che in determinate situazioni abbassi anche l'angolo di uscita al posteriore ????
SBAGLIO??? TI RISULTA???

CIAO FERETNA
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 12:40 am

no,anzi,lo alzi...perchè se prima la macchina finiva nella buca,e magari ti incastravi ad uscire,coi dinamici scende solo il ponte,la carrozzeria rimane lì
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 11:26 am

Sory !
Poni il caso di entrare in una buca, dopo poco a malapena entra la macchina ok?
Il biscotto tendenzialmente, gravita una forza sulle balestre , pressandole verso il basso, di conseguenza l'angolo di uscita e' minore.




Provare x credere, io nel ferro li ho tolti per questo motivo, proprio appunto in alcuni posti dove di solito passavo, con i biscotti , toccavo i puntoni delle balestre.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 12:25 pm

è vero...non ci avevo pensato
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 8:20 pm

è vero se i biscottini sono + lunghi di quelli originali quando sono a riposo...ma se sono della stessa misura il risultato non cambia...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 10:17 pm

....IO LI HO TOLTI X ORA ..MA SOLO XCHE 'I MIEI ERANO INNANZITUTTO MOLTO RUMOROSI ,IN STRADA NORMALE,PERCHE PROBABILMENTE,LI AVEVO FATTI IO ARTIGIANALMENTE IN SOLO QUALCHE ORA COME ESPERIMENTO,ORA PUNTO AI REVOLVER E NN VOGLIO PIU' STARE LI' AD AMMATTIRE...OLTREMODO CN UNA CENTINA VALIDA E AMMO CHE ESTENDONO,IO PENSO CHE I PIU' INDICATI SIANO PROPRIO I REVOLVER ,PERCHE' CONSENTONO DI SEGUIRE LA ROTAZIONE CHE TENDE ANCHE A PRENDERE LA BALESTRA,INFATTI CN GIO' DI TORINO ABBIAMO FATTO MOLTI ESPERIMENTI SUL MIO FERRO NEL MOMENTO CHE LI AVEVO SOTTO,E LA BALESTRA APPUNTO SOTTO SFORZO DEL PONTE..[CN UNA DISCRETA APERTURA DEI MIEI AMMO TENDEVA A STORCERE],SEMBRAVA QUASI CHE QUESTO IMPEDISSE UNA FLUIDA DISCESA DEL PONTE,ANDANDO ANCHE STORCERE IN APERTURE CONSIDEREVOLI I DINAMICI....CONCLUDO AFFERMANDO,CHE SECONDO ME, CN UNA BUONA CENTINA IL PONTE VIENE SCIACCIATO GIU',IL BISCOTTO APRE DRITTO E L' ANGOLO DI ATTACCO POSTERIORE MIGLIORA ,VICEVERSA DALL'ALTRA PARTE,IL BISCOTTO CHIUDE,E QUINDI SALE,AVENDO UN BUON NEGATIVO SULL' AMMO ANCHE LI ,NON FA CHE MIGLIORARE L' ANGOLO DI USCITA....CONSIDERAZIONE X CARITA' SEMPRE MIA ....AVERE CENTINA VALIDA...BUON RAPPORTO DI COMPRESSIONE ED ESTENSONE ALL'AMMO...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 23, 2010 1:04 pm

i miei non si sentono neanche, sia in off che in strada...subito avevo quel problema li pure io e mi facevano un tok in partenza e frenata...solo che poi mi sono messi a studiarli millimetricamente e ho eliminato tutti i giochi che avevano...adesso sono perfetti...
la storia della balestra che si storce lo fa anche a me seppur minimamente...è la ripartizione del peso della macchina che viene sbilanciato...per risolvere il problema basterebbe mettere una boccola completamente in gomma nell'attacco della balestra...cosi da far ruotare il biscottino quel tanto da non far ruotare la balestra...ma arriverò anche a quello! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CENTINATURA BALESTRE
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Centinatura balestre fai da te??? si puo????
» CENTINATURA BALESTRE
» centinatura o sostituzione balestre????
» problemi balestre
» le mie balestre....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: