Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il Bar del club

Andare in basso 
+25
Enri
StediFulvia
Adrena
MARCO(Plucky's boy)
Tcheunne
maxiarts
ROBERTO
Sbambi
KIID FER
fulvia4111
Massimiliano ( Quark )
full metal jacket
feretna
peppetequila
Matteo
Plucky
lo scricciolo
bilancia
zeus
Marco62
led_z
GIO'SOBILLATORE
SLASH
ferro89
Trappola ®
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 3:03 pm

WELCOME BACK kriferro

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 4:43 pm

Che figata Fulvia!! cheers
Kri, mi fa molto piacere che il tuo ferro sia risorto!
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 4:48 pm

ooooo con tutte queste buone notizie e giri al bancone del bar mi sa che stasera vado a casa storto.... hic

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 5:46 pm

PER FULVIA: lavori presso un gommista!! interessante!. oltretutto oggi il mio ferro ha ripreso a funzionare a benzina con la solita' regolarita'. speriamo che dura. tanti tanti auguri/complimenti per la tua neo situazione lavorativa da GIO'
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 8:37 pm

bella Kri...... bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 9:02 pm

ben tornato al KRI-ferrone. era ora! cheers cheers Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 9:39 pm

meno male va....quanto ci hai speso?!?!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 9:56 pm

facendo 2 conti:
testa completa
guarnizioni testa
pompa dell'acqua
tubo marmitta rifatto
radiatore nuovo
elettroventola nuova
cinghia distribuzione nuova
cinghia alternatore e pompa acqua nuova
modifica bulbo termostatico
catalizzatore svuotato
nuova vaschetta liquidi
cambio olio motore

all'incirca meno di 400 euro... se andavo da un meccanico mi partivano 2000 euro facili facili se non di +...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 10:54 pm

kri aggiornami sulle prestazioni che mi interessano... Very Happy è cambiato qualcosa con la marmitta rifatta, la testa nuova e senza il kat? Hai fatto anche spianare la testata?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 11:55 pm

Ho visto che fra i vari lavori al ferro hai messo l'elettroventola ...ho appena cambiato il giunto era un pò che il mio aveva perso grip ,adesso con quello nuovo quando la ventola entra in presa mi accorgo di quanta potenza motore si prende ...fammi sapere come va che magari ci faccio un pensierino anch'io ... Wink
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 2:33 am

anche al mio ho fatto la guarnizione e il piallamento...e naturalmente ho fatto pulire tutto ..in piu marmitta nuova ...pompa acqua ...olio ..radiatore rigenerato...ora aspetto il supporto cambio....il mago meccenico giacchy mi ha anche sistemato lo sterzo...ha stretto leggermente il rinvio sterzo e girato una vite del servo sterzo..
domani devo controllare l'acqua ...
l'unica cosa che mi rimane da vedere è la ventola...avevo in mente di fare come dice giò...ma per ora visto che la lancetta mi sta poco dopo il segno aspetto ...appena inizia il vero caldo vediamo come si comporta ...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 2:20 pm

l'ideale è una elettroventola con bulbo proprio e interruttore manuale separato.
in questo modo lei si attacca x i cavoli suoi alla temperatura giusta e in caso di emergenza hai anche la possibilità di attaccarla x i cavoli tuoi..
io è 2 anni che ho il raffreddamento in quel modo qua e problemi 0!! bravo kry!!!!

ps:ma al posto del tubo marmitta non t conveniva farci i collettori?? con cat svuotato e un tubo nuovo non guadagni mica niente.... scratch scratch ti sembrerà che la macchina va di piu ma solo x il rumore diverso che fa... ci vogliono 4 bei collettori e li si che si sente la differenza... dai prossimo lavoro! tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 7:43 pm

grande Kry!!!!!! evviva il ferro rifatto!!!!!

visto che hai finito con il tuo e x adesso siamo gli unici "vicini di casa" non è ke x buon vicinato rifai pure il mio eh??!!! lol! lol! lol!
materiali, attrezzi e liquidi (leggi bar) li pago io eh!! mi serve giusto qualcuno che mi rifaccia le valvole.... bazzecole no?? lol!

raga grazie a tutti, siete così carini I love you che mi toccherà chiedere + sconto al nuovo capo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 8:44 pm

scricciolo puoi dire qualcosa in più sull'elettroventola? Dove si prende?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 9:17 pm

ferro89 ha scritto:
grande fulvia sono contente per te......ma le belle notizie non sono finite........


è TORNATO IL BOLIDE!!!!!!!!!!!!!! + rombante che mai! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

dopo 3 mesi di agonia e dolore il ferro ha varcato l'uscita dell'officina stamattina! lol!

ke culoooo... Sad Sad
la mia è ancora in alto mare...perchè quello che mi ha dato la testa me l'ha data senza un martelletto e una molla della valvola,e per tirarla via dall'altro ci vuole l'estrattore e sto aspettando...
pensare che tutto è partito da un mio errore del cazzo...fanculo....sono quasi 6 mesi che sono a piedi...
appena è a posto(se mai lo sarà) la sistemo completamente,e via....si torna alla moto!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 12:36 am

eccomi qua...allora...premetto che l'ho provata per strada e ci avrò fatto circa 100 km...però è ancora da tarare bene sia la carburazione del gas sia l'anticipo...

discorso elettroventola: non ci credevo ma devo ammettere che non c'è paragone al giunto viscostatico...l'ho messa in modo che si attacca da sola con il bulbo e poi in caso ci fossero problemi di surriscaldamento la puoi accendere manualmente a 2 velocità...come ha detto fede...quando l'acqua arriva a 2-3mm sopra la metà si attiva da sola e nel giro di 20 secondi si spegne perchè ha gia riportato l'acqua in temperatura...mi sono fatto 20 km di salite sottosforzo a 25 gradi esterni e non ho avuto nemmeno un problema(cosa impensabile con il giunto che avevo prima) e non l'ho mai attaccata manualmente...sono molto soddisfatto della modifica!

discorso potenza: togliendo il giunto qualcosa si guadagna(poco)...se devo esprimermi in cv secondo me si guadagneranno 3-4 cv...non è un incremento sostanzioso però per adesso è solo una stima mia perchè non è tarata bene e non posso fare un paragone da prima a dopo...poi pensate che io avevo il giunto bloccato sempre e quindi di potenza ne sprecavo molta di + di voi...diciamo che non è l'eliminazione della ventola che vi da 20 cv in +!

discorso catalizzatore svuotato: grandissima cazzata! spero sia perchè è tarata male ma secondo me è proprio il catalizzatore che fa un vortice sbagliato dentro di esso e prende i giri diversamente...mi spiego...parti,dai 1000 ai 2000 va abbastanza bene poi ha un crollo fino ai 3000 e non prende +....dai 3000 ai 4500 è una bomba sembra che abbia il turbo e dopo i 4500 è imballata e puoi tirare tutta la marcia fino a 6000 che non cambia la velocità...
io ci volevo fare un tubo dritto solo che mio papà alla fine l'ha svuotato a mia insaputa e l'ha rimontato...fin dall'inizio quand'era ancora in officina gli avevo detto che era una cazzata per il discorso dei giri d'aria...poi se dio vuole adesso che ha visto come va si è ricreduto pure lui e adesso farò fare un tubo dritto...

la testa non è stata abbassata è stata solo limata per togliere le impurità...però secondo me ci avevano lavorato sull'alzata delle valvole in quella testa...per il semplice motivo che il rumore d'aspirazione è completamente diverso...adesso senza filtro sembra una moto da strada e fa un baccano infernale...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 2:41 am

Bella Kri.... Smile cheers
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 10:43 am

tu quindi non l'hai spianata la testa prima di montarla,VERO?l'hai solo pulita dalla merda che c'era su...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 12:42 pm

esatto!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 2:20 pm

e quindi ...dove si compra sta elettrovalvola e quanto costa?!
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 2:28 pm

bravo kry!!!
LA MIA ATTACCATA DELLA VENTOLA è IDENTICA QUELLA CHE HAI APPENA FATTO TU lol! cheers
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 2:55 pm

dai diteci qualcosa in più sull'elettroventola...dove l'avete presa? Prezzo?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 3:29 pm

che egoisti!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 3:51 pm

la mia ventola è di una punto! vai dal rottamaio e con 20 euro te ne porti a casa una...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 12, 2010 4:25 pm

si ma cosa bispogna prendere e come si fga la modifica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il Bar del club
Torna in alto 
Pagina 20 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» S.H.C. - Square Headlights Club (Club dei Fari Quadrati)
» il Bar del club
» il Bar del club
» Ieri sera son rubatato giu' nel fosso
» il Bar del club

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: