Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeSab Set 12, 2009 9:48 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeDom Set 13, 2009 1:37 am

bello! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeDom Set 13, 2009 12:54 pm

io voglio i tuoi cerchi...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeDom Set 13, 2009 3:43 pm

e si... sono proprio belli...

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeLun Set 14, 2009 12:09 pm

be per avere il kit trail master non è male l'escursione..
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeLun Set 14, 2009 4:01 pm

no anzi ma immagina cosa è con i biscottini..sai qualkosa?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeLun Set 14, 2009 5:18 pm

ciao matti... allora...sono tornato ieri dalla montagna quindi non ho avuto l'occasione di contattare il tipo...se ti interessa lo sento...qualcun altro che sia interessato?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeLun Set 14, 2009 5:51 pm

DUE DOMANDE SUI BISCO-DINAMICI: 1° fanno molti rumori nell'uso stradale? 2° riescono ad aprirsi completamente malgrado l'inevitabile rotazione della balestra sull'asse longitudinale dovuta alla sovra-escursione del ponte? cia' da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeGio Set 17, 2009 12:28 pm

allora...alla prima domanda posso dire tranquillamente che non fanno rumore in strada...l'unico accorgimento è quello di mettere un tondino in ferro che riduce il buco da 16 a quasi 12...sia nel buco della balestra sia in quello al telaio

per la seconda domanda ci stavo lavorando su..nel senso che stavo facendo tutte le prove del caso solo che poi ho avuto l'inconveniente della balestra rotta e mi sono dovuto fermare a metà lavoro per non andare a peggiorare la situazione...comunque posso dire con certezza che nonostante la rotazione della balestra molto elevata il biscottino riesce ad aprisi...io sono arrivato ad un apertura di circa 15-16 cm...solo che era una prova e come ho detto mi sono dovuto fermare...sono sicuro che riuscirebbe ad arrivare anche al finecorsa sui 20 cm...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeGio Set 17, 2009 3:06 pm

che ne dici se sulla balestra invecie di un tondino di ferro si mettessero delle boccole di materiale plastico tipo quelle che usa normalmente zanfi in modo da rendere piu' elastico/auto lubrificante l' accoppiamento biscotto-balestra favorendo la rotazione di quest'ultima con conseguente maggior facilita'da parte del biscotto ad aprire completamente? dimmi la tua. GIO'.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeGio Set 17, 2009 5:28 pm

ebbravo gio...si io fin dall'inizio avevo pensato alle boccole plastiche...ho provato a sentire zanfi tempo fa x sapere cosa diceva in merito e lui le farebbe anche su misura...solo che una volta che mi sono informato per chiedergli misure e per metterci d'accordo sul da farsi non si è fatto + sentire...però si il pallino delle boccole in teflon l'ho sempre avuto anche io!.... scratch scratch scratch sicuramente è il metodo migliore..
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeGio Set 17, 2009 8:55 pm

quindi quelle per lo zucco non vanno bene per il ferro o mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeGio Set 17, 2009 9:20 pm

mi sa che sono piu' piccole quelle dello zucco...comunque anche jkiid aveva pensato alle boccole....io invece devo pensare a farmi tutti i biscottini...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeVen Set 18, 2009 4:56 am

il problema non e' farli ma farli che aprano completamente /spontaneamente sempre. guardate la foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] dalla fotografia si puo' notare quanto il biscotto alla massima apertura sia spinto inevitabilmente verso l'esterno ( verso la ruota ) dalla balestra torta sull'asse longitudinale per via della sovraescursione del ponte. le prove fatte con kiid mi hanno portato alla convinzione/certezza che senza l'interposizione di oppotune boccole in teflon tra telaio/biscotto e balestra/biscotto l'apertura dei bisco-dinamici sara' sempre,solo parziale. siccome sappiamo come devono essere per forma e dimensioni i biscotti ( kri e kiid insegnano), conosciamo il tipo e misure di ammo adatti ai nostri scopi (33/35-65 cm es. pajero 3200) mi girano veramente le "balle" se a stoppare questo bellissimo progetto per il ferro sono delle stronzissime boccole del cavolo! invito per tanto tutti gli interesssati, io per primo, a interessarsi sul come reperire questi particolari mancanti. perdonatemi la lungaggine GIO'
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeVen Set 18, 2009 6:19 pm

a guardare la foto di kiid la mia se non ricordo male di balestre si piega ancor di + lateralmente...cio non è una bella cosa..
comunque gio...le boccole si possono far fare solo per l'attacco al telaio...quello sulla balestra è troppo piccolo...l'unica li è un tondino passante..
comunque...adesso che mi ci fai pensare...io nell'attacco la telaio ho mantenuto le boccole...però dentro ci ho messo un tondino di ferro che porta il diametro da 16 a 12...quindi se fai mente locale è come se le boccole funzionassero lo stesso...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeLun Set 21, 2009 1:53 pm

ok. quindi se c'e' almeno la boccola sul telaio non appena possibile fai sapere se i bisco si aprono completamente senza impedimenti . GIO'
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitimeMer Set 23, 2009 1:48 pm

se tutto va bene sabato dovrei montare le balestre nuove...dopo riprenderò gli esperimenti del piccolo chimico e vi farò sapere! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii   la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la mia modesta escursione =( voglio i biscottiiii
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VOGLIO UNA FEROZA
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» PAZZESCHI LI VOGLIO AD OGNI COSTO!!!!
» semi prova escursione
» prova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: