Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 quale Feroza di quale anno?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Valentin
Ospite




quale Feroza di quale anno? Empty
MessaggioTitolo: quale Feroza di quale anno?   quale Feroza di quale anno? Icon_minitimeDom Set 06, 2009 2:50 am

ciao a tutti voi....
Sono un novello in merito al fuoristrada, ma me ne vorrei fare uno di cilindrata regolare come seconda auto!!
Avevo pensato a un vecchio suzuki ma viste le cifre esagerate ho scorso un po su web per trovare altro da masticare e mi capita la foto di un feroza!!! Mi piace da morire al punto di essermi messo in cerca qui intorno casa di un'occasione!!
Vorrei sapere da voi quale modello e di quale anno devo prendere.....ho sentito che alcunio sono 4x4permanente e altri no....alcuni hanno il riduttore e altri no....alcuni l'autobloccante e altri no....la cappotta removibile e altri no!!
Aiutatemi!!
Io lo vorrei 4x4 disinseribile...con ridotte e cappotta rigida amovibile+diff autoblok!! Esiste? come faccio a riconoscerlo?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

quale Feroza di quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale Feroza di quale anno?   quale Feroza di quale anno? Icon_minitimeDom Set 06, 2009 1:18 pm

ciao e benvenuto...ti spiego velocemente com'è la faccenda...
il feroza và dal 1989(mi pare) al 96...più o meno tutte uguali a parte carburatori e inizieno,euro 0 e 1...
comunque...c'è il part time(4x4 inseribile,quindi posteriore) e full time(4x4 permanente e niente ridotte)...sono comunque,con una buona capacità meccanica,trasformabili...cioè,puoi trasformare un full time in part time...
il diff autobloccante che io sappia dovrebbero averlo tutte...è un 30% un po' delicato,nel senso che non funziona più mettendo olii sbagliati e non specificxi nel differenziale...per provare se funziona basta alzare una ruota dietro e vedere se girandola fa resistenza...se non la fa l'autobloccante non funge,altrimenti si...anche questo è ripristinabile...
la cappotta è removibile per tutte....
quindi con un qualsiasi part time hai 4x4 inseribile con ridotte,cappotta removibile diff autoblock 30%..
CIAO!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

quale Feroza di quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale Feroza di quale anno?   quale Feroza di quale anno? Icon_minitimeDom Set 06, 2009 9:16 pm

concordo!
benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
ilmatto




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.09.09

quale Feroza di quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Sono sempre io   quale Feroza di quale anno? Icon_minitimeMar Set 08, 2009 12:30 am

Ragazzi adesso mi sono anche registrato....segno che questo Ferro dovra' diventare presto mio per utilizzare il forum!! ;-)
Dunque....grazie per le vs risposte!
Comunque mi espongo meglio....ho bisogno di una 4x4 per divertirmi un po e andare a pescare ed ero propenso a trovare un SJ. Solo che le mie canne a 2 pezzi sono un po lunghine e il dubbio che possano entrare in un Sj e' molto elevato!!
Poi girello per internet e penso al Vitara...dimensioni supperggiu identiche all sj a meno che uno non trova il 5 porte (che schifo).
Poi mi imbatto per caso nel Ferro.....non avevo mai fatto caso a questa jeep ma mi ha affascinato!!! Mi piace proprio l'estetica e le dimensioni bensi piu ampie dell Sj mi hanno invogliato nella ricerca!!
Penserei inoltre di utilizzarlo anche per andare a lavorare (circa 70km il giorno tra andata e ritorno) e visto che come prima macchina ho una coupe' con troppi cavalli,credo che trovero' risparmio nei consumi.C'e' chi mi consiglia di mettere il GPL al ferro una volta trovato.....questo' lo valutero' in un secondo momento!!
Una cosa e' certa....il confort del ferro gli altri menzionati non riuscirebbero a darmelo.
A presto nuove notizie!!
Saluti,
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

quale Feroza di quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale Feroza di quale anno?   quale Feroza di quale anno? Icon_minitimeMar Set 08, 2009 12:42 am

ciao...ben trovato in mezzo ai matti... What a Face What a Face
io sul ferro la prima sera che ci sono uscito .ci ho dormito dentro....ora con le migliorie che gli ho fatto ci vivrei ...
cmq apparte l'estetica...fantastica....cio che veramente manca al ferro sono 2 molle dietro apposto delle balestre...per il resto è fantastica...
il gpl te lo consiglio veramente di metterlo subito...o addirittura di cercarne una con già l'impianto fatto ...fare 70 km a benza col ferro vuol dire avere un familiare moooooooooto stretto che lavora come benzinaio
perche consuma una bestia...ti conviene la macchinina sportiva a sto punto...
io con 20 euro faccio 290 km ...ma con il gpl.!!!!!!..ed ho un impianto di 10 anni...penso che con uno piu recente ne fai qualcosa in più
certo considera pure che il baule si va a benedire ....ma ribaltendo i sedili hai lo spazio che ti serve..
io ci vado a cacciasub e a pesca e nn ho problemi con fucili o canne a doppio stelo


Ultima modifica di zeus il Mar Set 08, 2009 1:01 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

quale Feroza di quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale Feroza di quale anno?   quale Feroza di quale anno? Icon_minitimeMar Set 08, 2009 12:56 am

i consumi bassi scordateli...con 20 euro fai 290 km?!?!?!?zè hai il ferro che consuma meno di tutti...io con 20 euro ne faro' massimo massimo 200
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

quale Feroza di quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale Feroza di quale anno?   quale Feroza di quale anno? Icon_minitimeMar Set 08, 2009 12:59 am

...infatti ...ho modificato il mess...ho scordato a dire che io ho l'impianto
rendeer rendeer rendeer
Torna in alto Andare in basso
ilmatto




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.09.09

quale Feroza di quale anno? Empty
MessaggioTitolo: gpl   quale Feroza di quale anno? Icon_minitimeMar Set 08, 2009 1:09 am

Si ma infatti e' probabilissimo che ci metto su il gpl...anche perchè adesso dovrebbero mettere gli incentivi statali e l'esenzione del bollo per 3 o 5 anni nella mia regione....e quindi la spesa fatta la recupero!!
In pi se considero che facendo 100km con la mia macchina spendo 14,50Euro di benzina, mentre con il ferro a gpl (con media di 8al litro) spendo 6,50Euro....e lo faccio tutti i giorni....a fine mese ho un risparmio superiore ai 200 euro!!
Moltiplicato per 11 mesi....(ad agosto vado via con la coupe') sono piu di 2200euro risparmiati!!
MI CI RIPAGO IL FERRO!! ;-)
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

quale Feroza di quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale Feroza di quale anno?   quale Feroza di quale anno? Icon_minitimeMar Set 08, 2009 2:56 pm

si si...consiglio vivamente il gpl! ragazzi domenica mattina ho fatto 40 euro al ferro prima del raduno..ed ero in riserva sparata...ovviamente in off mangia molto di + però con quei 40 euro sono arrivato a fare 190 km!!!e oggi pomeriggio devo tornare dal benzinaio che ogni volta mi accoglie come se fossi un rè lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quale Feroza di quale anno? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale Feroza di quale anno?   quale Feroza di quale anno? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quale Feroza di quale anno?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Help compatibilita mozzo volante sportivo Feroza europa Feroza America
» HELP: quali ricambi Feroza/Bertone sono compatibili col Feroza USA?
» Compatibilità differenziali tra Feroza & Feroza America/Rocky
» Feroza che va a tre!
» FEROZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: