Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CENTINATURA BALESTRE

Andare in basso 
+2
SLASH
CavalliPazzi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 9:04 pm

un mega saluto a tutti i Ferri... oggi come gia annunciato giorni fa sono andato a chiedere per la centinatura delle balestre ed eventualmente aggiungere un foglio... Sapete cosa mi sono sentito dire? solo la centinatura ( a freddo) quasi 200 Euro!! più altri 180 se voglio aggiungere un foglio per rinforzarle... Ma sono fuori??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad ora provo a cercarne altri
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 9:13 pm

senti ricky..io sono stato da bosa...che è il migliore in italia...e sta vicino a te..sta a santena...
io non posso assicurarti che sia il migliore in italia perchè sono stato solo da lui...e comunque le mie balestre,a un anno di distanza,si sono un po risedute(non tanto comunque,magari è normale)...
comunque,migliore o no,per ricentinarle chiede 60 euro a balestra...a caldo...
e per il foglio non mi ricordo...ma non penso piu' di 50 euro a foglio...prova a sentirlo..gli chiedi il prezzo..a me ha fatto il preventivo e ho pagato quello che mi aveva detto...
inoltre molto gentili!!!e preparati...bosa sergio
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 10:10 pm

Uno al tribe si è fatto fare le molle per il def su misura da bosa....x telefono. Cioè, gli ha detto cosa gli serviva, bosa le ha fatte, è andato su montate senza nessun ritocco....uno cosi è davvero bravo e conosce il suo mestiere! Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 10:29 pm

si..confermo..i meccanici di bosa(perchè lui in se non fa nulla, parte occuparsi del burocratico)sono davvero preparati!!!
io ora come ora proverei a fare il lavoro che dice simone e fede..alla fine se va a bene a lui che col ferro ci corre...si puo' provare!!
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 10:32 pm

Ho preso il numero di telefono .. domani lo chiamo e mi faccio fare un preventivo.. grazie gio
lo penso anche io enri!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
aulin81

aulin81


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.10.08
Età : 43

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 3:25 pm

ciao! queste sono le balestre ricentinate da me e dal chicco!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


simone
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 3:39 pm

beh,c'è da dire che quando le ho ricentinate io erano mooolto piu' curve..adesso sono come le tue..ma è vero che aggiungendo un foglio già curvo le balestre tornano curve da sole?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
aulin81

aulin81


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.10.08
Età : 43

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 4:01 pm

questo non lo so! comunque quando l'ho fatto con il foglio in piu la mia era alta come la tua nella foto! i biscottini rimanevano piegati verso l'interno della macchina, abbiamo faticato a rimontarle!!!!!!! ovvio che torna giu un po e che il lavoro non avrà la qualita di Bosa, ma ho risparmiato e magari l'anno prossimo gli ridò un occhio, senza esagerare!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeGio Dic 18, 2008 5:08 pm

si su questo non c'è dubbio..bosa non costa tanto ma andare fino a là..mattia diceva che quando ha montato il foglio aggiuntivo,gli altri fogli hanno riacquistato la curvatura originale...puo' essere?
io vorrei montare un foglio in piu...
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 3:20 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
l'ultima foto dello scricciolo con le balestre
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 3:37 pm

ciao Gio-Slash... Visto che non ti risponde nessuno ti rispondo io... Quando tu aggiungi un foglio di balestra o il balestrino, con curvatura maggiore rispetto a quella dei fogli già montati, FORZI i fogli vecchi ad assumere la curvatura del balestrino o del foglio nuovo. Questo è un bene ed un male allo stesso tempo, ma in definitiva dipende dall'uso che si fa del mezzo. Mi spiego meglio: se prendi delle balestre nuove e aggiungi il balestrino otterrai, nel tuo caso, una cavalletta grigia e nera con vari accessori e modifiche... questo perchè il pacco balestre diventa più duro, nel complesso, rispetto alle balestre originali (se ti va di fare una ricerca su internet, è come se avessi messo una molla con una costante elastica "K" piu' grande). Se invece prendi delle balestre vecchie ed appiattite ed aggiungi il balestrino, vedrai che il pacco si curverà, assumendo una curvatura leggermente inferiore a quella del balestrino preso a solo. Questo ti fa capire che le balestre vecchie lavorano in negativo, cioè tendono (anche senza il carico della vettura) a far appiattire il balestrino. Il risultato che ottieni è simile a quello che avresti ottenuto montando solo un pacco balestre nuovo, con l'unico limite che montando il balestrino nelle condizioni descritte, lavora SOLO il balestrino. Però la vettura sarà bella alta e discretamente morbida.
Spero che ora sia tutto chiaro, se così non dovesse essere fammelo sapere che faccio qualche disegno, magari con delle misure.

Dareex
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 3:43 pm

ok..credo di aver capito..quindi,foglio di balestra nuovo curvo,ti curva gli altri e la macchina diventa ben piu' alta..foglio di balestra piatto,alza il veicolo meno di quello curvo ma la rende un po' piu morbida...
sapevo della rigidità che si ha aggiungendo un foglio curvo..ma voglio provare...vi faccio sapere..grazie darix!!
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 4:31 pm

No, mi sarò spiegato male... Il foglio di balestra curva le vecchie balestre, ma lavora soltanto lui, i fogli vecchi smettono di lavorare. Però la macchina si alza. Solo che rimane morbida per l'uso off road, anche se sempre piu' dura rispetto alla versione senza foglio nuovo
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 7:13 pm

quindi per l'off road cosa è meglio? solo foglio nuovo e Ferro più morbido? Question
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 7:49 pm

intendo dire che sarebbe troppo morbida per l'off road, si corre il rischio ce le sospensioni vadano sempre a pacco. Meglio balestre centinate o nuove, più balestrino e ammortizzatori (smorzatori) piu duri
M.
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 8:01 pm

ok grazie darix ( a proposito cme ti chiami?) per le dritte.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 8:36 pm

provvedero'....a proposito..qualcuno ha un foglio in piu di balestra da darmi?
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 9:51 pm

presente ho 4 balestre complete da dar via e se metto i puntoni domani ho gia quelle con la balestra centinata e con un foglio allungato (che non è il balestrino e posso assicurare che diventa bella rigida)
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 9:53 pm

a me interesserebbe solo un foglio perchè non vorrei spendere troppo...visto che poi devo vedere ese farla montare o provare a farlo da solo... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 10:14 pm

hai 1 morsa un paio di pinza e un san martello???
se si ci riesci tranquillamente da solo
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitimeSab Dic 20, 2008 10:18 pm

mi manca la morsa ma la recupero...tu hai il foglio da darmi e la voglia di spiegarmi santo fede??non dico adesso,visto che prima devo trovare gi ammortizzatori ma sopratutto i soldi!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CENTINATURA BALESTRE Empty
MessaggioTitolo: Re: CENTINATURA BALESTRE   CENTINATURA BALESTRE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CENTINATURA BALESTRE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Centinatura balestre fai da te??? si puo????
» CENTINATURA BALESTRE
» centinatura o sostituzione balestre????
» le mie balestre....
» balestre più 5

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: