Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pneumatici da libretto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Brigante




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.10.23

Pneumatici da libretto Empty
MessaggioTitolo: Pneumatici da libretto   Pneumatici da libretto Icon_minitimeVen Ott 13, 2023 2:10 pm

Ciao ho un feroza f300lg però sul libretto riguardo i pneumatici è riportata soltanto la dicitura 195/15
Come mai non può montare gomme più grandi?parlavo con un amica che ha l agenzia pratiche auto che dovrei fare richiesta alla casa madre se mi accettano la richiesta ad installare pneumatici più grandi.secondo me su un fuoristrada del genere le gomme 195 le vedo piccole.grazie
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Pneumatici da libretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici da libretto   Pneumatici da libretto Icon_minitimeVen Ott 13, 2023 2:44 pm

Il Feroza monta gomme 195/80R15, i più fortunati hanno a libretto anche le 225/70R15, con le seconde puoi provare ad omologare le 235, altre misure non le puoi omologare e poi avresti problemi con i passaruota e i semiassi.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Brigante




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.10.23

Pneumatici da libretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici da libretto   Pneumatici da libretto Icon_minitimeVen Ott 13, 2023 3:15 pm

Lupo grigio ha scritto:
Il Feroza monta gomme 195/80R15, i più fortunati hanno a libretto anche le 225/70R15, con le seconde puoi provare ad omologare le 235, altre misure non le puoi omologare e poi avresti problemi con i passaruota e i semiassi.

Quindi posso installare solo gomme 195/80 15
Adesso c hanno montato le 235/75 15 ed oltre a non essere omologate quando sterzo toccano
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Pneumatici da libretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici da libretto   Pneumatici da libretto Icon_minitimeVen Ott 13, 2023 8:50 pm

Se ti fermano per un controllo sei nei guai, inoltre affatichi differenziale e semiassi, soprattutto anteriori

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Brigante




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.10.23

Pneumatici da libretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici da libretto   Pneumatici da libretto Icon_minitimeVen Ott 13, 2023 9:42 pm

Si infatti le tolgo
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Pneumatici da libretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici da libretto   Pneumatici da libretto Icon_minitimeLun Ott 16, 2023 9:44 am

Lupo grigio ha scritto:
Se ti fermano per un controllo sei nei guai, inoltre affatichi differenziale e semiassi, soprattutto anteriori


...per non parlare dell'aspetto assicurativo in caso di sinistro... Crying or Very sad

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
marczia

marczia


Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.10.12
Località : vicovaro(Roma)

Pneumatici da libretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici da libretto   Pneumatici da libretto Icon_minitimeMar Ott 31, 2023 12:15 am

Brigante ha scritto:
Ciao ho un feroza f300lg però sul libretto riguardo i pneumatici è riportata  soltanto la dicitura 195/15
Come mai non può montare gomme più grandi?parlavo con un amica che ha l agenzia pratiche auto che dovrei fare richiesta alla casa madre se mi accettano la richiesta ad installare pneumatici più grandi.secondo me su un fuoristrada del genere le gomme 195 le vedo piccole.grazie


io ho montato le 225-75-15 regolarmente omologate e scritte a libretto basta spendere 100 euri e fare richiesta al CETOC di Roma (io abito vicino) ci saranno anche altre agenzie suppongo
Torna in alto Andare in basso
Brigante




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.10.23

Pneumatici da libretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici da libretto   Pneumatici da libretto Icon_minitimeMar Ott 31, 2023 10:26 am

marczia ha scritto:
Brigante ha scritto:
Ciao ho un feroza f300lg però sul libretto riguardo i pneumatici è riportata  soltanto la dicitura 195/15
Come mai non può montare gomme più grandi?parlavo con un amica che ha l agenzia pratiche auto che dovrei fare richiesta alla casa madre se mi accettano la richiesta ad installare pneumatici più grandi.secondo me su un fuoristrada del genere le gomme 195 le vedo piccole.grazie


io ho montato le 225-75-15 regolarmente omologate e scritte a libretto basta spendere 100 euri e fare richiesta al CETOC di Roma (io abito vicino) ci saranno anche altre agenzie suppongo

Ti ho mandato un messaggio privato ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pneumatici da libretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Pneumatici da libretto   Pneumatici da libretto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pneumatici da libretto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» libretto
» Massa rimorchiabile Bertone Freeclimber I
» MISURE GOMME SUL LIBRETTO
» libretto tagliandi...
» libretto uso e manutenzione berto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: