Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ciao a tutti, sono Giuseppe ????

Andare in basso 
+2
pokerdossi
Sacredpriest86
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Sacredpriest86




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.07.23
Età : 37
Località : Cilento (SA)

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeGio Lug 27, 2023 1:02 am

Salve a tutti sono Giuseppe, ho quasi 37 anni e vivo nel cilento, in provincia di Salerno, per il momoento in famiglia siamo in 3, io, la mia compagna ed il nostro cucciolone gigante che a 7 mesi pesa quasi 70 kg🤭
Sono qui perché, spero, grazie a voi, di trovare l'aiuto necessario per riuscire ad essere indirizzato verso la scelta migliore per le mie esigenze.

La mia esperienza di fuoristrada è stata con una disco 2 2003 hse sospensioni pneumatiche: poltrona insomma, era un suv e non un fuoristrada.
A distanza di un paio d'anni dalla vendita vorrei approcciare, nuovamente, al mondo fuoristradistico.
Percorrerei circa 20/30 km medi al giorno e vorrei un mezzo che in estate mi porta al mare anche in zone lontane dal caos e l'inverno in montagna nonostante la neve. Lo userei con gomme da strada(forse meglio le all-terrain). Credo che le balestre possano essere un po' scomode per l'uso che ne andrei a fare e quindi vorrei avere qualche vostra opinione in merito.
Utilizzerei il fuoristrada come seconda auto o forse prima😜... dipende da quanto m'innamoro😅.
Vorrei stare intorno ai 5000 euro e vorrei un auto cabrio(hard top).
Vorrei l'auto che mi permette di andare dove una classica station wagon non può arrivare ma non voglio un'auto che non riesca a percorrere con disinvoltura 100 km d'autostrada all'occorrenza.
Fatta questa premessa, sono nel posto giusto?
grazie a tutti anticipatamente
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeGio Lug 27, 2023 9:58 am

Ciao Giuseppe e benvenuto, intanto comincio con dire che tutte le Feroza sono "cabrio", nel senso che lo diventano togliendo l'hard top posteriore che si smonta con facilità... il problema è trovare poi il soft top (il telino): in giro se ne trovano pochi completi e in buone condizioni e se lo trovi te lo fanno pagare come mezza macchina.

Per quanto riguarda i trasferimenti stradali, niente paura! A velocità pensionistiche io da Roma ci sono andato e tornato dalla Sicilia e andato un paio di volte pure sulle Dolomiti... il problema semmai, andando a benzina, è un altro...

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Sacredpriest86




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.07.23
Età : 37
Località : Cilento (SA)

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeGio Lug 27, 2023 1:10 pm

Bisognerebbe puntare su un un impianto gpl, già installato o da installare. la feroza ha un motore affidabile e c è facilità a reperire i ricambi? rispetto ad un suzuki samurai risulta essere più comoda? potrei paragonarla ad un Vitara?
Vorrei conoscere i pro e i contro di quest auto tenendo sempre conto delle mie esigenze quasi per nulla fuoristradistiche. grazie
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeGio Lug 27, 2023 2:09 pm

Non mi intendo di cani ma se ne hai uno da 70 kg e metti il GPL, di spazio dietro per la bestia ne rimane poco. Per l'affidabilità diciamo che trovare auto di trent'anni senza difetti visibili e occulti è come vincere al superenalotto.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Sacredpriest86




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.07.23
Età : 37
Località : Cilento (SA)

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeGio Lug 27, 2023 2:12 pm

Ho ragionato di togliere i sedili o al limitre toglierne 1. L'alternativa è puntare su auto a passo lungo.. I difetti ci son sempre ma credo che le vecchie auto facciano meno scherzetti delle nuove
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeVen Lug 28, 2023 7:52 am

Ciao, se vieni da un Discovery, di sicuro troverai il Ferro un po' rigido, le balestre dietro fanno sentire tutti i buchi e i salti.
Sicuramente più comodo su strada di un Samurai.
Come detto da Poker con un cane di 70Kg e il GPL non ti resta molto spazio e poi sarebbe scomodo farlo salire.
Il motore del Feroza è affidabile se è stata fatta una corretta manutenzione e non è facile sapere come è stata trattata in 30 anni magari da più proprietari, ricambi si trovano quasi tutti abbastanza facilmente o usati.
Per quello che intendi usarla forse ti converrebbe cercare una UAZ telonata che in molti casi ha già l'impianto a GPL installato e che ha più spazio per il tuo cane.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Sacredpriest86




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.07.23
Età : 37
Località : Cilento (SA)

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeVen Lug 28, 2023 4:31 pm

Ciao, la valuterò nel dettaglio. il carrarmato russo mi piace molto ma ho sentito che non è molto affidabile: spesso trattasi di opinioni di fuoristradisti e quindi non utilissime al mio caso. Proverò a chiedere info sul forum Uaz.

Riguardo lo spazio: faccio una domanda ignorante: ma il serbatoio del gpl non lo si può installare sotto il veicolo?
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeVen Lug 28, 2023 4:41 pm

No, dalle informazioni che ho reperito in quanto anche io interessato a questa soluzione, non è più possibile installare impianti sottoscocca (magari!).

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Sacredpriest86




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.07.23
Età : 37
Località : Cilento (SA)

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeVen Lug 28, 2023 5:08 pm

ho appena inviato un' email a questi qui

Ho chiesto costi orientativi e possibilità d' installazione

Ho chiesto per Feroza

Suzuki Samurai

Suzuki Vitara

per capire se fosse possibile ad una piuttosto che all'altra
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeLun Lug 31, 2023 9:07 am

Magari sbaglio, ma non credo sia un problema "tecnico", credo sia un ostacolo normativo.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeVen Ago 11, 2023 3:09 pm

Ciao Giuseppe e benvenuto. Mi dispiace dirtelo ma tu avevi già la fuoristrada giusta e non l'hai capita.
La Discovery Td5 è un buon fuoristrada, sicuramente non il migliore, ma unisce anche una comodità non comune e spazio
a volontà per il tuo quadrupede. Io ho sia la Disco che il Feroza e l'unico handicap è la stazza, ma è un compromesso se
vuoi spazio, comodità e viaggi autostradali in relax. Anche la mia ha le SLS e quando ci salgo dopo aver usato
la Feroza mi sembra di stare sulle nuvole... Laughing Laughing Wink
Torna in alto Andare in basso
Sacredpriest86




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.07.23
Età : 37
Località : Cilento (SA)

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeVen Ago 11, 2023 3:47 pm

Hai ragione: me ne pento ancora oggi: un'auto spettacolare. la presi a prezzo affare a circa 2500 euro e l ho venduta ad una proposta d acquisto di 12.500. Non ho potuto non venderla perché in quel momento tra casa ed altro avevo necessità di liquidità
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeVen Ago 11, 2023 7:38 pm

Ti capisco, di necessità virtù...
la mia pagata 3.500 euro nel 2012 e adesso ho rifiutato un'offerta da 15.000... e non penso di venderla manco a 20...
mi diverte troppo, è tirata a nuovo e va da paura... cosa vuoi di più?
Ti giro una foto per farti rosicare un pò... Laughing  Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
...nel suo ambiente naturale... Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Marlonitto




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.11.21

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeMar Set 05, 2023 12:52 am

Ciao, ti do il mio consiglio spassionato.

La mia prima fuoristrada è stato il ferro. Mi piaceva tanto esteticamente ma..

Dura, rumorosa, lenta, piccola.
Prepararla off road è difficile, pochi pezzi disponibili. Rialzarla davanti puoi farlo poco, tiri al max le barre ma più di quello non sale. L’ho data via dopo 2 mesi.

Ho un Discovery 300. Un trattore, Pian piano preparato, un po’ disgaziatella perché il Discovery e’ un po’ delicato. In compenso c’è un mondo di ricambi e pezzi per farla come vuoi. Grande, comoda, va ovunque.

Nel tuo caso io cercherei un vitara, robusto, affidabile, se preparato (e ci sono tanti tanti pezzi) fa. Se proprio lo vuoi cabrio per forza il 3porte ma lo spazio e’ quello che è. Sennò il passo lungo almeno ha spazio decente. Per me può essere la tua scelta, cifre non distanti dai 5k, jap, in grado di fare viaggi e off road e, senza troppe pretese, può fare da unica auto.

Nel mio caso non tornerei indietro. Col discovery 300 ci ho fatto uscite parecchio hard, ho rotto di tutto sfruttandolo, ora è pure camperizzato e ci ho girato mezza Grecia.

Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeMar Set 05, 2023 5:19 pm

Ciao, indubbiamente quando acquisti un Ferro usato ci sono tante cose da controllare considerando che ormai sono quasi tutti trentennali o poco meno. Qui sul Forum trovi l'argomento specifico sui controlli da fare, considerando anche che quando il contachilometri arriva a 100.000 Km si a azzera e quindi è difficile sapere realmente quanti chilometri effettivi abbia realmente. Ci sono correnti di pensiero diverse sul tipo di acquisto da fare; c'è chi preferisce cercare un Ferro rimesso a posto e spendere una cifra più alta (ma non sa che garanzie ci siano sulla validità degli interventi fatti) e chi preferisce prenderne uno con palesi problemi di motore, comprandolo a due soldi e poi investire in prima persona negli interventi, magari rivolgendosi per il motore a persona competente come Danilo Metelli.
Per quanto riguarda le capacità fuoristradistiche del Ferro, soprattutto la versione Part Time con riduttore inseribile, si arrampica benissimo e se poi trovi la versione con il blocco differenziale al posteriore (LSD) ancora in buono stato, è ancora meglio. Trovi l'argomento sviscerato sempre qui sul Forum. Per quanto riguarda lo spazio a bordo e i consumi, è evidente che dipende sempre dalle scelte che fai e dai compromessi che sei disposto a fare. Per quanto mi riguarda, con il mio Ferro a GPL ho fatto la tre giorni della Roma-Pescara insieme ai miei due Boxer che, messi insieme, facevano giusto una settantina di chili. In aggiunta avevo ovviamente tenda, attrezzatura varia e cibo per i miei quadrupedi. Ho realizzato un pianetto amovibile da mettere davanti ai sedili posteriori per garantire ai cani una superfice più ampia e comoda dove sdraiarsi. Esperienza bellissima e sul sedile del passeggero non avevo messo nulla, visto che per salire e scendere dovevano usare lo sportello del passeggero e quindi ci sarebbe stato posto anche per un umano. Con questo allestimento ho trasportato anche tre Boxer contemporaneamente...
Quindi che dirti... Sicuramente è più spaziosa e comoda di un Suzukino, equivale praticamente al Vitara per spazio, finiture, motorizzazione e consumi. In pratica non è mai questione di razionalità ma quasi sempre di innamoramento. Nel tempo ho cambiato quasi tutto quello che c'era da cambiare e anche di più ma non cambierei il mio Ferro per nessun'altra macchina.
Nel tempo ci ho fatto giusto qualche lavoretto... Body lift, pedane, snorkel, faretti aggiuntivi, verricello, differenziale autobloccante Transdat all'anteriore (40%) e al posteriore (80%), ruote maggiorate, distanziali, cerchi in lega...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeMar Set 19, 2023 11:30 am

Ciao Jawaly e complimenti, è proprio carina!! Wink

A Jawaly piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeMar Set 19, 2023 4:09 pm

Eccoci nella versione "trasporto valori" per un peso complessivo superiore al quintale di Boxer...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A MANUEL piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitimeMer Set 20, 2023 10:59 am

Che belli!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti, sono Giuseppe ????   Ciao a tutti, sono Giuseppe ???? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti, sono Giuseppe ????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao ciao da milano
» Ciao
» ciao ciao
» Ciao
» inserimento 4 wd e intervento manuale su ruote anteriori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: