Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Buongiorno a tutti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Gufetto

Gufetto


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.04.22
Età : 61
Località : Verona

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitimeVen Apr 08, 2022 11:01 am

Buongiorno a tutti da un nuovo entrato.
A fine gennaio ho acquistato un Feroza SX (guarnizione della testa da rifare, più altri lavoretti), eguale a quello che avevo nel 1996...
Nel 1996 (dicembre) sono stato nel Nord della Norvegia, in viaggio di nozze, poi nel 1997 in Corsica, poi... sono arrivati i figli e ho dovuto cambiare auto (sempre 4x4, sempre con ridotte).
Nel tempo libero sto "maneggiando" il Feroza, in attesa di portarlo dal meccanico per la guarnizione della testa.
Seguo da tempo il forum; debbo ringraziarvi perché ne ho tratto moltissime informazioni utili.
Prossimamente inserirò alcune foto.

Un caro saluto a tutti coloro che condividono la passione per il Feroza!
Ugo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se interessano, unisco un altro paio di foto (lavori in corso). Un cordiale saluto a tutti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Aggiornamento 7.2.2023

Oggi il Feroza è sceso da San Zeno di Montagna a Verona: dal meccanico per la guarnizione della testa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ricordi: dicembre 1996, circolo polare artico
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Gufetto il Gio Mar 23, 2023 8:11 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Fabio78

Fabio78


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.04.14
Età : 46
Località : Sardegna

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Benvenuto...   Buongiorno a tutti Icon_minitimeSab Apr 16, 2022 9:55 am

Benvenuto nel forum,
qui troverai molte informazioni e molti esperti che ti potranno dare una mano, anche io come te ho dovuto risolvere dei problemini al feroza ma ormai, dopo 8 anni, mi manca pochissimo per dire di averlo rimesso del tutto in ordine.....ma ancora ci devo lavorare.
Quindi buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitimeSab Apr 16, 2022 10:34 am

Benvenuto cheers cheers
Scusa mi ero perso il tuo primo post, il primo amore non si scorda mai, viva il Ferro

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
GiustoFerro




Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 02.03.21

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitimeSab Apr 16, 2022 1:12 pm

Bella storia la tua, Ugo, benvenuto e buon lavoro sul tuo ferro che saprà darti ancora grandi soddisfazioni. Poi da come vedo è messo anche abbastanza bene e questo facilita la voglia di lavoraci con entusiasmo.
Torna in alto Andare in basso
Gufetto

Gufetto


Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.04.22
Età : 61
Località : Verona

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitimeDom Apr 17, 2022 6:21 pm

Vi ringrazio per i riscontri (cominciavo a preoccuparmi...  Very Happy ).
Scherzi a parte, un po' alla volta conto di far tornare il Feroza agli antichi splendori.
Di lavori ce ne sono tanti, non tutti sono alla mia portata (primo tra tutti la guarnizione della testa...), molti che mi accingo a fare (sottosccocca/longheroni, un paio di punti di ruggine passante, ammortizzatori, scarico, ...).
Se conoscete qualcuno che possa aiutarmi a trovare i pannelli delle portiere (del Feroza SX, quello sinistro in particolare)... mi fareste un regalo.
Buona Pasqua e a presto!
Ugo

P.S. Agosto 2022: ho trovato i pannelli delle portiere, in buono stato (solo  l'angolo di uno dei due da sistemare). Metterò qualche foto dopo l'installazione.
Per la portiera sinistra sto cercando le guarnizioni raschiavetro (aggiornamento marzo 2023: trovati)


Ultima modifica di Gufetto il Gio Mar 23, 2023 8:08 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitimeDom Apr 17, 2022 7:27 pm

Ciao Ugo e benvenuto. Very Happy
Bentornato al Ferro, devo dire che da neo proprietario mi ha colpito per la sua semplicità e fruibilità.
Unico difetto la rigidità su strada, salta un po troppo!! bounce bounce Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buongiorno a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Buongiorno a tutti   Buongiorno a tutti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Buongiorno a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: