Buongiorno a tutti,
ho preso un feroza f300 hard top 1990 da circa un anno purtroppo nonostante fosse un auto esteticamente ben mantenuta è stata fin da subito una macchina un po sfortunata....
Blocco motore crepato dopo 1 mese ( di lockdown quindi.. si e no 200 km) proprio sotto i collettori di scarico e quindi non facilmente visibile senza smontarla... pero' alla fine tra un sacrificio e l 'altro ho cambiato il blocco, mandato a rettifica e sostituito praticamente tutto (monoblocco revisionato, testata, guarnizioni , viti testata termostato pistoni +0.5 bronzine di albero e bielle, spallamenti, pompa acqua pompa olio, cinghie, frizione distribuzione) poi dopo qualche migliaio di km esce fuori una perdita dal radiatore e quindi revisione radiatore e pe sicurezza vari tubi e fascette.. poi la pompa benzina.. ed in fine... un ramo ha deciso di investirmi mentre parcheggiavo facendo esplodere il lunotto
( ma questa vabhe.. mea culpa piena xD ) trovo un ricambio usato da un autodemolitore ( perchè i vetri nuovi si trovano anche a prezzi modici, ma sembra impossibile recuperare la guarnizione che poggia sul portellone... ) che me lo spedisce.. ma mai arrivato perchè si è rotto durante il trasporto... ne trovo un altro .. doveva arrivare qualche giorno fa e il tracking continua ad essere posticipato prima a giovedi, poi ad oggi e poi a lunedi... speriamo bene xD
Ma.. non si molla! dopo due sj410 (5marce 1989 e 4 marce 1983 ) son passato al ferro e penso che resterà in famiglia a vita ormai... anche perche in caso di cambio mezzo questo lo "erediterà" mio padre
Spero solo di non regalargli un pacco
Dopo tutto questo papiro di descrizione... un saluto a tutti !!!