Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 New Entry

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
M0n0ciclo




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.11.21

New Entry Empty
MessaggioTitolo: New Entry   New Entry Icon_minitimeMar Gen 18, 2022 3:20 am

Ciao a tutti ragazzi, il nick giam lo avete letto, sono nuovo in questo mondo in tanti sensi, mie prime esperienze di meccanica e modifiche su auto, genere di auto off-road.
Sono dell'89 dinamico, sportivo e curiusissimo. Questo mi porto a informarmi e provare qualsiasi cosa dalla giocoleria alle artimarziali elettronica meccanica e son curioso..... Beh che altro dire ho gia letto molto nel forum e complimenti agli "anziani" o meglio esperti del settore, con le vostre info conosco il mezzo senza neanche averlo mai: ne visto, ne smontato; grandiosi!!!!lol! lol! New Entry 931257 New Entry 931257  Ho acquistato due Feroza uno originalissimo marciante (gia portato in qualche passaggio) e uno per pezzi di ricambio leggermente prerparato per off-road  jocolor lol! afro diciamo che sono entrato nel mondo Off piano piano vedo un mezzo che anche originale ti da delle belle soddisfazioni diventare sempre piu soddisfacente, performante e divertente!

Al momento sul Ferro son gia stati trasferiti:
Scarico Maggiorato e Diretto bounce affraid
Giusto oggi ho montato le balestre posteriori e distanziali +3. Penso di avere un paio di sospensioni posteriori scariche (potrei dire delle cazzate perdonatemi e correggetemi sono qua per imparare condividere chiedere e rispondere se posso) una la chiudo a mano facendo non molta fatica l'alra va a vuoto normale??? non è una moto o bicicletta, soluzioni fai da te?

Rimane da spostare body lift, capire com'è stato alzato il muso dell'auto preparata, trasferire gli eventuali pezzi o fare gli interventi necessari!

Colgo l'occasione per togliermi qualche dubbio bombardandovi di domande già al mio primo post (sono logorroico anche nella vita lo so ragazzi, mi conoscerete perdonatemi!)
Come si interviene sulle sospensioni anteriori??? cambiandole, spessorarle e agire sulle viti di registro delle famose
barre di torsione che se ho capito bene in cima hanno anche delle scanalature per aumentare o diminuirne il precarico e rendere il mezzo più o meno rigido, non ho molto tempo e finanze per fare i lavori sulla macchina ho buone capacità e feroza... Rolling Eyes  non vorrei rifare i lavori mille volte (se regoli o personalizzi un assetto drone moto macchina lo rivedi più volte), quindi allungo grazie al registro e ne diminuisco il precarico. altro?
Barra stabilizzatrice??? leggevo sistemi rapidi in base agli usi stradale o off  consigli???

Altri lavoretti controlli o miglioramenti che si possono eseguire sul F3RR0?????

Grazie per avermi accolto derdicato qualòche minuto per leggere tutto ed eventualmente rispondere!
Tanti buoni kilometri a tutti che siano guadi, fangazze mobili, boschi, salite, semplice strada o cosa più aggrada!!!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

New Entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New Entry   New Entry Icon_minitimeMer Gen 19, 2022 8:32 pm

Benvento cheers cheers
Per fortuna ti sei affacciato al 4x4 piano piano affraid 2 auto e modifiche a go-go ma fai il meccanico?
Per le balestre scariche prova a guardare la modifica a molle, tanta resa poca spesa.
Per l'anteriore girare di due tacche verso l'interno le barre di torsione e tirarle un po', non troppo che diventa rigida come un vagone merci.
Per il body, nel forum trovi come sostituirlo o farlo con tutte le misure e i riferimenti.
Buon lavoro e metti foto dei tuoi Ferri.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

New Entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New Entry   New Entry Icon_minitimeSab Gen 22, 2022 6:43 pm

Ciao e benvenuto!!Wink
Complimenti per gli acquisti... già comprarne una è un piacere, pensa a due con i ricambi belli pronti all'uso... Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





New Entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New Entry   New Entry Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
New Entry
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» New entry
» New entry
» new entry...
» NEW ENTRY!!!!
» New Entry appiedato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: