Ciao a tutti ragazzi, il nick giam lo avete letto, sono nuovo in questo mondo in tanti sensi, mie prime esperienze di meccanica e modifiche su auto, genere di auto off-road.
Sono dell'89 dinamico, sportivo e curiusissimo. Questo mi porto a informarmi e provare qualsiasi cosa dalla giocoleria alle artimarziali elettronica meccanica e son curioso..... Beh che altro dire ho gia letto molto nel forum e complimenti agli "anziani" o meglio
esperti del settore, con le vostre info conosco il mezzo senza neanche averlo mai: ne visto, ne smontato; grandiosi!!!!
Ho acquistato due Feroza uno originalissimo marciante (gia portato in qualche passaggio) e uno per pezzi di ricambio leggermente prerparato per off-road
diciamo che sono entrato nel mondo Off piano piano vedo un mezzo che anche originale ti da delle belle soddisfazioni diventare sempre piu soddisfacente, performante e divertente!
Al momento sul Ferro son gia stati trasferiti:
Scarico Maggiorato e Diretto
Giusto oggi ho montato le balestre posteriori e distanziali +3. Penso di avere un paio di sospensioni posteriori scariche (potrei dire delle cazzate perdonatemi e correggetemi sono qua per imparare condividere chiedere e rispondere se posso) una la chiudo a mano facendo non molta fatica l'alra va a vuoto normale??? non è una moto o bicicletta, soluzioni fai da te?
Rimane da spostare body lift, capire com'è stato alzato il muso dell'auto preparata, trasferire gli eventuali pezzi o fare gli interventi necessari!
Colgo l'occasione per togliermi qualche dubbio bombardandovi di domande già al mio primo post (sono logorroico anche nella vita lo so ragazzi, mi conoscerete perdonatemi!)
Come si interviene sulle sospensioni anteriori??? cambiandole, spessorarle e agire sulle viti di registro delle famose
barre di torsione che se ho capito bene in cima hanno anche delle scanalature per aumentare o diminuirne il precarico e rendere il mezzo più o meno rigido, non ho molto tempo e finanze per fare i lavori sulla macchina ho buone capacità e feroza...
non vorrei rifare i lavori mille volte (se regoli o personalizzi un assetto drone moto macchina lo rivedi più volte), quindi allungo grazie al registro e ne diminuisco il precarico. altro?
Barra stabilizzatrice??? leggevo sistemi rapidi in base agli usi stradale o off consigli???
Altri lavoretti controlli o miglioramenti che si possono eseguire sul F3RR0?????
Grazie per avermi accolto derdicato qualòche minuto per leggere tutto ed eventualmente rispondere!
Tanti buoni kilometri a tutti che siano guadi, fangazze mobili, boschi, salite, semplice strada o cosa più aggrada!!!
Ciao