Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 New entry

Andare in basso 
+4
Tcheunne
Lupo grigio
max69
Return
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Return




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.04.16

New entry Empty
MessaggioTitolo: New entry   New entry Icon_minitimeVen Apr 08, 2016 7:37 pm

Ciao a tutti e grazie per aver accettato la mia richiesta,
mi chiamo Gaetano e al momento vi scrivo dall'afghanistan ma sono pugliese. Da tempo cercavo un Samurai per la caccia e piccoli lavori in campagna quando all'improvviso mi sono imbattuto in un Bertone e di li nel giro di 2 giorni ho visto decine di Feroza. Ho già dato un occhiata ai diversi argomenti visto che non appena lo prendo voglio rialzarlo e renderlo o GPLo Metano. Non appena lo trovo posto le foto. Grazie ancora,siente davvero un bel gruppo.
Torna in alto Andare in basso
Return




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.04.16

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitimeVen Apr 08, 2016 7:45 pm

A proposito cosa mi consigliate? Freeclimber o Feroza? So che i motori anche se 1.6 sono diversi.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitimeVen Apr 08, 2016 7:52 pm

Benvenuto!!!! cheers cheers Posso intuire che in  Afghanistan tu ci stia per professione "missione"... Wink  certo che li di mezzi off road ne girano Laughing
Il Berto motore bmw con qualche cv in più...Il ferro c'è a carburatore ed ad iniezione...Considera che con il feroza è molto più facile la reperire ricambi sia usati che nuovi...
Spero la tua ricerca arrivi alla scelta in breve tempo...Sappi che scatta la scintilla quando troverai il ferro per te...E' sarà amore!!! I love you

Se non l'hai gia fatto vedi anche il sito FCI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ricco di manuali e informazioni

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitimeVen Apr 08, 2016 8:19 pm

Benvenuto cheers cheers

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Return




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.04.16

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitimeVen Apr 08, 2016 8:27 pm

Ciao Max69,si si sono quì per lavoro. Purtoppo costa quanto 2 case ma il fuoristrada che di solito guido sarebbe da provare per voi,cavalli a non finire ruote autogonfianti a seconda del terreno e tanta ma davvero tanta coppia che la si potrebbe vendere. Very Happy Very Happy
Comunque tornando a noi parlavo del bertone perchè ne ho trovato uno dalle mie zone e sono arrivato fino a 1200 euro,ha 90000 km e a quanto sembra è davvero in buone condizioni,certo se non lo vedo non posso dirlo con certezza. Purtroppo però è sprovvisto di gancio traino e sul sito della Landi Renzo non è menzionato ma credo non sia un problema visto che il motore è BMW. Tu cosa ne pensi? Nulla vieta poi che trovo un bel feroza,anzi ne ho trovato uno davvero carino nel trevigiano che ha gancio traino e gpl ma mi ha detto che si alza la temperatura e non mi garba questa cosa. Il trasporto mi costerebbe 270 euro.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitimeVen Apr 08, 2016 9:57 pm

Non sono molto preparato sul berto, sicuramente qualche socio si farà avanti a darti delucidazioni...Perl'impianto gpl credo non ci siano problemi per il gancio ho letto alcuni post qui sul forum che non è sempre facile montarne uno magari usato e e trovare i doc per l'omologazione...
Il feroza che scalda non va bene...o meglio se comincia a scaldare per via del termostato, del giunto, del radiatore intasato ed lo ha appena cominciato a fare è un conto ma se ci hanno girato è facile che si sia lesionata la guarnizione della testa con tutte le menate del caso come spianatura del monoblocco e della testa...per fare un lavoro definivo senza avere più noie...

Hai letto qui? prima di acquistare un ferro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitimeVen Apr 08, 2016 10:19 pm

Ciao innanzitutto benvenuto qui sul forum ...io sono dell'idea di Max ...con il bertone fai un po più di
fatica per i pezzi di ricambio ....poi noi siamo un po di parte ....Feroza tutta la vita Very Happy
Certo che se sei sicuro del Berto ,sulle condizioni del motore e carrozzeria non me lo farei scappare..
I nostri mezzi hanno un buon motore che però ha bisogno di una buona manutenzione ....quindi se sai da chi la compri e come è stata trattata è un bel vantaggio ...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitimeVen Apr 08, 2016 11:03 pm

E benvenuto anche da me! Ti hanno già detto tutto, aggiungo che il motore del berto, benchè bmw con qualche cv in più, risulta meno brillante del motore del ferro. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Return




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.04.16

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitimeSab Apr 09, 2016 10:07 pm

Ciao ragazzi,in qualche post ho letto di una ditta inglese che fornisce a un buon prezzo il kit per rialzare il Ferro/Berto,mi passate il link perfavore perchè non sono riuscito a trovarlo.
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitimeLun Apr 11, 2016 9:24 am

benvenuto!! New entry 931257
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitimeLun Apr 11, 2016 8:00 pm

Return ha scritto:
Ciao ragazzi,in qualche post ho letto di una ditta inglese che fornisce a un buon prezzo il kit per rialzare il Ferro/Berto,mi passate il link perfavore perchè non sono riuscito a trovarlo.


scratch scratch study study non ricordo vediamo se qualche socio lo sa...pero non mi pare che ci sia un kit...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Return




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.04.16

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitimeMar Apr 12, 2016 1:32 pm

Ciao ragà,diciamo che ho bloccato il Berto che avevo visto,per 1200 me lo da e apparte un po la vernice opacizzata internamente è messo molto bene ma ripeto poi quando lo vedrò deciderò. I pneumatici sono da sostituire,il gommista mi ha proposto una seconda linea della continental 4 stagioni a 250 euro montate equilibrate e valvola sostituita ma naturalmente stradali, poi delle continental 4x4 contact a 330 ma ne le conosco ne sui forum neparlano bene  e poi delle Malatesta da fango disegno molto aggressivo a 320 , ma dei pneumatici ricostruiti non mi fido e non le metto. Voi avete da consigliarmi qualcosa?????
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitimeMar Apr 12, 2016 1:42 pm

General Grabber AT2, se non sbaglio dovrebbe averle montate Neverdia, puoi vederle in foto, sembrano un buon compromesso tra strada e off.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitimeMar Apr 12, 2016 2:07 pm

Benvenuto... Wink
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitimeMer Apr 13, 2016 3:56 pm

cheers Benvenuto!
Io ti consiglierei un Feroza, non fosse altro per la mole di informazioni che qui puoi trovare... la maggior parte di noi possiede un Feroza che  ha sicuramente avuto maggior diffusione del Bertone, garantendo una maggior disponibilità di pezzi di ricambio usati e nuovi.
Qua i controlli pre acquisto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ricorda soprattutto che Berto e Ferro hanno lo stesso tipo di contachilometri che non riporta le centinaia di migliaia... arrivato a 99.999 si azzera. Un Berto/Ferro con un contachilometri che segna 90.000 chilometri, potrebbe averne percorsi 190.000 o peggio!!!!! Evil or Very Mad
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





New entry Empty
MessaggioTitolo: Re: New entry   New entry Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
New entry
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NEW ENTRY!!!!
» new entry...
» New entry
» New Entry
» New entry

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: