Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dubbio alimentazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Calibro 20




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.11

dubbio alimentazione Empty
MessaggioTitolo: dubbio alimentazione   dubbio alimentazione Icon_minitimeGio Gen 21, 2021 1:31 pm

Eccomi.
Come scritto nella presentazione, sto iniziando a rifamiliarizzare con il mondo feroza.

In previsione di prendere un Feroza, in estate, sto iniziando a sbirciare annunci vari e mi sono imbattuto, in un offerta di un 1.6 cat Resin Top
Chiedendo se possibile installare un impianto a gas, a risposta affermativa, mi è stato sconsigliato di utilizzatre però il metano, in quanto non consigliabile per queste motorizzazioni.

Ho letto anche alcuni vostri interessanti post sul forum, ma un inesperto come me, può anche mal interpretare, pertanto vi faccio una domanda molto diretta.

Davvero è meglio il Gpl al Metano?

Viste le mie esigenze, utilizzo da ottobre a gennaio, ma frequente e con una media di 1500 km al mese (quindi circa 6000/6500 km annui) e che ogni tragitto sono in media 130/150 km è davvero così conveniente l'impianto a gas, visti mi sembra gli stessi o superiori consumi de benzina, e la ridotta capacità del serbatoio e quindi di autonomia?

Ultima considerazione, nel caso meglio prendere un mezzo già con l'impianto o farlo fare io nuovo?

Grazie per i preziosi consigli

Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

dubbio alimentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio alimentazione   dubbio alimentazione Icon_minitimeGio Gen 21, 2021 4:41 pm

Io ho appena montato l'impianto a GPL, bombola da 45 lt effettivi circa 36 ci faccio circa 280Km, costo € 1.250.
Molti soci hanno l'impianto a GPL, rispetto al metano costa meno ma sopratutto è molto più leggera la bombola, inoltre GPL lo trovi dappertutto, mentre il metano ha meno punti di rifornimento, dipende dove abiti.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

dubbio alimentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio alimentazione   dubbio alimentazione Icon_minitimeVen Gen 22, 2021 12:19 pm

Ai tempi anch'io optai per il gpl, di più facile reperibilità e maggior resa rispetto al metano. Consuma un pò di più che a benzina ma tieni conto che il gpl costa meno di un terzo della benza ed hai il grosso vantaggio di poter circolare praticamente sempre ed ovunque (quasi)

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Fabioferro

Fabioferro


Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 03.09.20
Età : 44
Località : Roma

dubbio alimentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio alimentazione   dubbio alimentazione Icon_minitimeVen Gen 29, 2021 5:12 pm

Gpl tutta la vita!! Con il metano perderesti troppa potenza e aumenteresti troppo il peso. Poi come ti è già stato detto il gpl lo trovi praticamente ovunque!
Torna in alto Andare in basso
Calibro 20




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.07.11

dubbio alimentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio alimentazione   dubbio alimentazione Icon_minitimeVen Gen 29, 2021 5:37 pm

grazie a tutti, vi farò sapere a tempo debito.
il più è trovarne di mezzi ga gpl..... non sarà facile.

Grazie ancora

Matteo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbio alimentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio alimentazione   dubbio alimentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbio alimentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» allucinante...alimentazione...
» Problemi alimentazione benzina
» fili alimentazione radio
» probabilmente ho un problema di trazione
» Dubbio funzionamento 4X4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: