Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick

Andare in basso 
+2
Lupo grigio
netraiderz750
6 partecipanti
AutoreMessaggio
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeSab Feb 16, 2019 3:59 am

Allora nel titolo ho specificato "cavalletti e crick" perché l'argomento non è alzare il Ferro con body lift barre molle ponti e grattacieli, ma come fate ad alzarlo per fare manutenzione ordinaria e straordinaria.

Con il buon Jawaly , una volta abbiamo alzato il ferro con i crick idraulici in dotazione e aggiuntivi che spero poi descriverà, un po casareccio ma ingenioso e funzionale.

Ora io volevo fare una cosa un po più professional senza comprarmi un ponte sollevatore per veicoli, ho fatto delle ricerche su cavalletti e crick, ma non è facile quanto sembra, io vorrei arrivare ad distaccare le ruote da terra e ad esempio i cavalletti più alti che ho trovato sono questi:

Cavalletti

57,6 CM dubito che possano bastare a staccare le ruote da terra, comunque non ne ho trovati di più alti.

Ma anche sollevare il Ferro all'altezza dei suddetti cavalletti è tutt'altro che facile.

se prendessi una cosa del genere:

cric idraulico

comunque non riuscirei in quanto l'altezza massima sarebbe 46cm

intanto che ci ragiono voi come fate?

Mi date qualche consiglio per lavorare un po in sicurezza.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeSab Feb 16, 2019 10:07 am

Buttati sotto che tanto sotto al Ferro ci si sta, più sicuro di così lol!
Forse ti conviene prendere una "capretta" tipo questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Oppure prendi dei pezzi di assi di legno di misura adeguata in maniera da spessorare la base del cric/cavalletto in sicurezza.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeSab Feb 16, 2019 11:48 am

in sicurezza ? .... mmm mmm...
secondo me ti conviene scavare una fossa.... pale

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeDom Feb 17, 2019 12:00 am

ho trovato!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

la spedizione mi preoccupa lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeDom Feb 17, 2019 2:28 am

Allora spulciando per trovare buoni prezzi ho trovato questo sito... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed ho comprato il cric a bottiglia BT-HJ 8000 e i cavalletti BT-AS 6000 , poi ho scoperto che se cercavo COLONNETTA ce n'erano a prezzi abbordabili fino a 74 cm meno abbordabili a 110 cm, comunque ho risparmiato più di 60 eurozzi da amazon pagando con paypal (quindi se non m'ariva una mazza, ma non credo sono assicurato), ha davvero dei buoni prezzi anche per robetta di marche serie.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeDom Feb 17, 2019 9:28 am

Prova a guardare qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Secondo me spendi molto meno, colonnette portata 3500kg a 89 euro poi hanno di tutto e di più.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeLun Feb 18, 2019 9:58 am

Dunque.... il problema dell'altezza da terra del mezzo è un falso problema. C'avrai un po' di panza come il cinghialone e questo particolare renderà difficoltoso infilarsi sotto. Chiamate me e state a posto.

lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeLun Feb 18, 2019 10:59 am

Sono un portatore sano di panza, ma ci entro, alzarla mi serve per non far toccare le ruote, comunque penso che con quei cavalletti e una criccata ada alzare il differenziale ce ka dovrebbi fa bounce
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeMar Feb 19, 2019 11:55 pm

Lupo dovresti rimettere la foto del lavoro in sicurezza con ferro alzato al Ciocco Wink lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeMer Feb 20, 2019 9:06 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lavoro tranquillo in massima sicurezza:lol!:

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeMer Feb 20, 2019 10:16 pm

Date una medaglia a quest'uomo Laughing Laughing grande!!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeMer Feb 20, 2019 10:22 pm

E' il mio Ferro assistito dai soci/meccanici al raduno del Ciocco.
Non dovevamo sollevare la macchina ma "solo" sostenere il motore per cambiargli un supporto.
Vista la necessità abbiamo aguzzato l'ingegno Very Happy

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeMer Feb 20, 2019 10:34 pm

Che era successo? Neutral
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeMer Feb 20, 2019 10:54 pm

Rotto il supporto sinistro del motore, il primo giorno del raduno, per fortuna un socio ne aveva uno di scorta.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeGio Feb 21, 2019 1:56 am

Che efficienza sto gruppo, st'anno se fa? Essendo più vicino, un pensiero
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeGio Feb 21, 2019 10:19 pm

Per quest'anno penso proprio di no, ma ci stiamo organizzando per il prossimo cheers

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeVen Feb 22, 2019 3:33 pm

Eccomi! Come cavalletti, posteriormente, uso quelli della valex messi sotto il ponte, cira €20,00 Anteriormente non mi è ancora servito ma con qualche accorgimento vanno bene ugualmente. Per alzare la macchina ed inserire i cavalletti, va benissimo il crik originale o uno a bottiglia, al massimo con sotto dei rialzi in legno. Quando devo sollevare tutto il posteriore per mettere le molle ho dei cavalletti più lunghi che mi sono costruito ma per le operazioni normali non sono necessari.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeVen Feb 22, 2019 4:34 pm

netraiderz750 ha scritto:
Che efficienza sto gruppo, st'anno se fa? Essendo più vicino, un pensiero
Ti assicuro che quando tutti insieme siamo una forza! Cambiati cuscinetti, messo a posto tamburi dei freni, rinvii sterzo si fanno ad occhi chiusi. Con i grandi fratelli Gallo differenziali sostituiti ( in giro i dovrebbe essere un video) dinamo e alternatori ripristinati, cambi rimessi in linea dopo che si son rotti tutti i supporti, di notte e nel fango, e tenuti insieme con filo di ferro per permettere il rientro a casa. Tettuccio di un Toy riportato alla sua altezza con il solo utilizzo di 4 piedi Twisted Evil Twisted Evil
Mi manca un bel pò anche tutto questo Sad

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeDom Feb 24, 2019 8:05 pm

Tanto per avere un'idea di quello che si può fare per permettere a un amico di rientrare a casa.
url=https://servimg.com/view/18275998/128][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
Led c'è stato anche un principio di incendio riparazioni volanti a balestre e serbatoi.
Siamo una gran bella squadra, cheers peccato si riesca a vederci poco. Sad

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeMar Feb 26, 2019 12:12 am

cheers cheers cheers

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
netraiderz750

netraiderz750


Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.08.15
Età : 45
Località : Roma

Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitimeVen Mar 08, 2019 1:49 pm

netraiderz750 ha scritto:
Allora spulciando per trovare buoni prezzi ho trovato questo sito... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ed ho comprato il cric a bottiglia BT-HJ 8000 e i cavalletti BT-AS 6000 , poi ho scoperto che se cercavo COLONNETTA ce n'erano a prezzi abbordabili fino a 74 cm meno abbordabili a 110 cm, comunque ho risparmiato più di 60 eurozzi da amazon pagando con paypal (quindi se non m'ariva una mazza, ma non credo sono assicurato), ha davvero dei buoni prezzi anche per robetta di marche serie.

per fornire ulteriori info al riguardo con la configurazione sopra sono andato alla grande il ferro sta bello stabile e in alto come volevo. bounce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Empty
MessaggioTitolo: Re: Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick   Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come alzate il Ferro (se lo alzate) cavalletti e crick
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» posizionare i cavalletti
» crick di casa madre
» Leva per crick Mod. F300
» Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri
» prova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: