Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Giunto Omocinetico esploso 😅

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Giunto Omocinetico esploso 😅 Empty
MessaggioTitolo: Giunto Omocinetico esploso 😅   Giunto Omocinetico esploso 😅 Icon_minitimeLun Nov 19, 2018 11:57 pm

Ciao, scusate l'assenza ma ho ripreso il ferro da poco per l'inverno. Vi scrivo dal ferro in attesa del carro atrezzi Crying or Very sad  Sono appena uscito da uno sterrato semplice semplice, ma con le piogge è stato divertente... in un buco ho preso una legnata al paracolpi sotto il motore, sono tornato su strada e mentre andavo verso casa sentitivo dei rumori provenire dall'anteriore quando sterzavo molto. Ora in una salita leggera di colpo la macchina è come andata in folle da sola e se metto una qualsiasi marcia sento sfrerragliare davanti senza che il motore faccia presa sulle ruote... che può essere ?


Ultima modifica di Tetsu il Gio Nov 29, 2018 5:17 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Er Dalla




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.11.16

Giunto Omocinetico esploso 😅 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto Omocinetico esploso 😅   Giunto Omocinetico esploso 😅 Icon_minitimeMar Nov 20, 2018 8:37 am

Ciao, su strada immagino che tu abbia inserito le 2wd posteriori.. Quindi se fosse successo qualcosa allavantreno saresti tornato a casa tranquillamente al massimo con rumori strani ma senza fermarti
Torna in alto Andare in basso
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Giunto Omocinetico esploso 😅 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto Omocinetico esploso 😅   Giunto Omocinetico esploso 😅 Icon_minitimeMar Nov 20, 2018 12:23 pm

Ciao, scusa ma non ho detto che ho un full-time col blocco del differenziale centrale, e in effetti bloccando il differenziale sono riuscito a spostare la macchina ma ieri sera al buio una volta a casa guardando sotto ho visto che il semiasse anteriore sinistro gira a vuoto con marcia inserita e diff sblocccato. Quindi immagino che sia lui il problema.
Magari dalla botta ho piegato un po il braccetto o simili allontanandolo dalla sede... oggi se ho tempo do un occhiata. Grazie !
Torna in alto Andare in basso
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Giunto Omocinetico esploso 😅 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto Omocinetico esploso 😅   Giunto Omocinetico esploso 😅 Icon_minitimeDom Nov 25, 2018 2:45 pm

Alla fine ho spaccato il cuscinetto dello snodo del semiasse, dite posso cambiare solo quello ( se si trova) o devo cambiare il semiasse ?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Giunto Omocinetico esploso 😅 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto Omocinetico esploso 😅   Giunto Omocinetico esploso 😅 Icon_minitimeDom Nov 25, 2018 5:15 pm

Se la sede non è rovinata cambia il cuscinetto.
Se ti interessa dovrei avere un semiasse completo, devo controllare.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Giunto Omocinetico esploso 😅 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto Omocinetico esploso 😅   Giunto Omocinetico esploso 😅 Icon_minitimeLun Nov 26, 2018 12:41 am

La sede sembra integra, ma solo il cuscinetto si trova in giro ? Su internet ho trovato dei kit per il giunto omocinetico sui venti euro in su ma non riesco a capire se ci sia anche il cuscinetto in questione... cmq domani vado dal mio ricambista e vediamo un attimo.
Il semiasse mi scoccerebbe cambiarlo, anche perche mi sembrava il piu sano dei due. Domani ti dico qualcosa, grazie cmq !
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Giunto Omocinetico esploso 😅 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto Omocinetico esploso 😅   Giunto Omocinetico esploso 😅 Icon_minitimeLun Nov 26, 2018 11:38 am

Prova a vedere questo, sembra completo di cuscinetto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oppure qui, anche se più caro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

Giunto Omocinetico esploso 😅 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto Omocinetico esploso 😅   Giunto Omocinetico esploso 😅 Icon_minitimeLun Nov 26, 2018 12:17 pm

Tetsu ha scritto:
Alla fine ho spaccato il cuscinetto dello snodo del semiasse, dite posso cambiare solo quello ( se si trova) o devo cambiare il semiasse ?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ma quello in foto è il giunto omocinetico....rotto; composto da gabbiette e sfere .....che una volta erano una cosa unica............. si cambia il giunto e via, da sceglirere tra originale, nuovo non originale o revisionato;
( se il millerighe del semiasse è ok non si cambia semiasse )
il cuscinetto è nel mozzo ruota e se non fa rumore non occorre cambiarlo ..
Torna in alto Andare in basso
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Giunto Omocinetico esploso 😅 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto Omocinetico esploso 😅   Giunto Omocinetico esploso 😅 Icon_minitimeLun Nov 26, 2018 6:23 pm

Esatto archimede, grazie ! Sta mattina dal ricambista ho visto un kit giunto di un altra auto e si, è tutto un pezzo unico.
L'ho preso da lui siccome è abbastanza onesto (pagato 40 euro, un po' di più che online ma preferisco pagare alla persona, tra l'altro è arrivato in giornata). Adesso vedo se ho tempo mi metto già oggi, per ora grazie !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giunto Omocinetico esploso 😅 Empty
MessaggioTitolo: Re: Giunto Omocinetico esploso 😅   Giunto Omocinetico esploso 😅 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giunto Omocinetico esploso 😅
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giunto omocinetico
» Consigli cambio giunto omocinetico...HELP
» Finalmente anche io ho ricevuto un ferro 😅
» OMOCINETICO
» omocinetico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Trasmissione/Cambio-
Vai verso: