Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Considerazioni Olio Siliconico 100k

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Considerazioni Olio Siliconico 100k  Empty
MessaggioTitolo: Considerazioni Olio Siliconico 100k    Considerazioni Olio Siliconico 100k  Icon_minitimeGio Feb 22, 2018 12:38 am

Ciao ragazzi, ho finalmente deciso di ripristinare il giunto la scorsa settimana e in sti giorni ho notato una cosa: a freddo la ventola offre molta più resistenza di prima, appena accendo la macchina tira un sacco d'aria. Sta sera a motore bello caldo spengo la macchina e vado a testare la resistenza della ventola: la ventola non da quasi resistenza. Il tizio del negozio di modellismo mi ha detto anche lui che a caldo quell'olio fluidifica, ma io l'ho preso lo stesso seguendo la guida sul sito. Nessuno ha riscontrato la stessa cosa ? Anche perchè sennò quest'estate ci sarà da ridere ! Razz
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 47
Località : Terrasini (PA)

Considerazioni Olio Siliconico 100k  Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Olio Siliconico 100k    Considerazioni Olio Siliconico 100k  Icon_minitimeGio Feb 22, 2018 1:15 am

Anche il mio funziona così, fai la prova dell'elastico e ti levi il dubbio. Considera che il giunto comincia a fare più presa quando arriva aria calda sopra 70 gradi dal radiatore
Torna in alto Andare in basso
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Considerazioni Olio Siliconico 100k  Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Olio Siliconico 100k    Considerazioni Olio Siliconico 100k  Icon_minitimeGio Feb 22, 2018 11:42 am

Quindi è normale ? Comunque anche senza elastico la differenza è notevole... a caldo è come prima che mettessi l'olio più o meno, resistenza quasi nulla, sembra data solo dal cuscinetto. Solo a freddo si nota la differenza.  A caldo la lancetta dell'acqua arriva a metà quindi sara intorno ai 85/90° penso la temperatura... Leggendo in vari forum ho letto che anche l'olio per differenziali LSD ha la caratteristica di densificare all'aumentare del calore (non vorrei dire caz**te). Son tentato di provare con quello...

P.S. La mia ragazza ha un Terrano II devo vedere se anche a lei lavora nello stesso modo (mi pare che abbia lo stesso tipo di giunto)
Torna in alto Andare in basso
sigane17

sigane17


Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.02.17
Età : 47
Località : Terrasini (PA)

Considerazioni Olio Siliconico 100k  Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Olio Siliconico 100k    Considerazioni Olio Siliconico 100k  Icon_minitimeGio Feb 22, 2018 12:26 pm

Comprati una bella pistola termica con una decina di euri e vedi le temperature. Se la lancetta arriva a metà é ok ma prova sotto sforzo se sale oltre. Se supera le onde del disegno il giunto non funziona bene. Controlla anche il termostato se apre e chiude regolarmente, magari é un po' ostruito e se é quello da 78 o 84 gradi. A che ci sei metti liquido rosso della Arexson che allunga la vita al motore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Considerazioni Olio Siliconico 100k  Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Olio Siliconico 100k    Considerazioni Olio Siliconico 100k  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Considerazioni Olio Siliconico 100k
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» olio siliconico
»  pressione olio motore accesa con livello olio regolare
» ancora olio??!!
» Perdita olio
» consumo alio motore elevato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: