Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Perdita acqua da carter della distribuzione ?!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Empty
MessaggioTitolo: Perdita acqua da carter della distribuzione ?!   Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Icon_minitimeSab Gen 27, 2018 7:53 pm

Ciao ragazzi, i problemi all'impianto di raffreddamento non mi lasciano in pace... Ho notato che al ferro mancava acqua nel radiatore, allora ho smontato i paracolpi della coppa dell olio e ho notato che arriva un filo d'acqua continua dalla plastica del coperchio della distribuzione, solo quando l'impianto va in pressione però... a motore spento, anche per una giornata, il liquido rimane nel radiatore e non gocciola... Pompa dell acqua ?
Possibile ? È l'unica cosa, mi pare, sopra quel punto... (se non dico una ca.....ta) Ho letto vari post ma non ho trovato nulla di simile. Prima di mettermi a smontare tutto volevo vedere se qualcuno mi può illuminare.
Appena riesco metto due foto... Grazie !
Torna in alto Andare in basso
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita acqua da carter della distribuzione ?!   Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Icon_minitimeSab Gen 27, 2018 8:16 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita acqua da carter della distribuzione ?!   Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Icon_minitimeSab Gen 27, 2018 8:18 pm

Dovrebbe essere proprio la pompa o la sua guarnizione, se devi cambiarla attento che quelle non originali possono avere le alette di circolazione più piccole, caso mai chiedi a Danilo Metelli che ha quelle buone.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita acqua da carter della distribuzione ?!   Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Icon_minitimeSab Gen 27, 2018 8:43 pm

Grazie Lupo, se per Metelli intedi la marca ho trovato questa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che due balle però, ho appena cambiato la cinghia di distibuzione e ora devo di nuovo smontarla. Perdita acqua da carter della distribuzione ?! 217188
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita acqua da carter della distribuzione ?!   Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Icon_minitimeSab Gen 27, 2018 9:06 pm

No intendevo Danilo di Lucca lo trovi sul gruppo di FB

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita acqua da carter della distribuzione ?!   Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Icon_minitimeSab Gen 27, 2018 9:27 pm

Grazie mille ! Ora provo a contattarlo !
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita acqua da carter della distribuzione ?!   Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Icon_minitimeDom Gen 28, 2018 1:07 am

Concordo con Lupo, dovrebbe essere la pompa anche se la perdita è piccola. in ogni caso controlla bene, visto che lì sotto ci sono un sacco di tubicini che potrebbero perdere (ci sono passato due anni fa...) Se cambi la pompa metti in preventivo anche la cinghia di distribuzione, che va smontata comunque per sostituire la pompa stessa

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita acqua da carter della distribuzione ?!   Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Icon_minitimeLun Feb 05, 2018 1:27 am

Ragazzi ! Pompa dell'acqua cambiata ! cheers Era lei che perdeva, anche se non ho capito se fosse la guarnizione o altro... Comunque non ho dovuto ne togliere la cinghia di distribuzione ne mollare il tendicinghia. Mi è bastato torcere leggermente la cinghia ed è entrata tranquillamente... Deo gratias ! Stavo già impazzendo per cercare una dinamometrica... Gran motore il ferro, ci si lavora proprio comodi ! Giusto in tempo cmq... Domani qui  inizia a nevicare!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Grazie a tutti per le dritte !

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita acqua da carter della distribuzione ?!   Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Icon_minitimeLun Feb 05, 2018 11:50 am

Hai verificato bene la tensione della cinghia?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita acqua da carter della distribuzione ?!   Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Icon_minitimeLun Feb 05, 2018 12:13 pm

Non avendo la dinamometrica no... ma la cinghia l'ha cambiata il meccanico 2000 km fa quando avevo appena preso la macchina, quindi spero vivamente che sia tirata giusta. Comunque a mano sembra ben tesa per quel che ne so...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita acqua da carter della distribuzione ?!   Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Icon_minitimeLun Feb 05, 2018 1:25 pm

Ottimo bel lavoro. Ti avevo consigliato di cambiare la cinghia ma non sapevo che il lavoro lo facevi tu. Lo avesse fatto il mecca e con una cinghia vecchia visto che comunque doveva aprire tutto era consigliabile farla. Io sono vicino ad Asti, ora nevica di brutto bounce bounce

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tetsu

Tetsu


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 19.11.17
Età : 34
Località : Mondovì

Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita acqua da carter della distribuzione ?!   Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Icon_minitimeLun Feb 05, 2018 2:46 pm

Si, anche perchè cosi ho dato una bella lavata al radiatore. Ho pagato la pompa sui 40E su autoparti alla fine (avevo ordinato una magneti marelli ma alla fine mi è arrivata una hepu, che costa di pure di più, ma vah beh... funziona bene ), con molta calma 4/5 ore ho fatto tutto. Qui in zona Torino sta piovigginando adesso...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Perdita acqua da carter della distribuzione ?!   Perdita acqua da carter della distribuzione ?! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perdita acqua da carter della distribuzione ?!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» perdita acqua
» Problema perdita acqua.
» Perdita consistente acqua!!
» Perdita acqua bucato bocchettone
» distribuzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: