Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 olio sul pianale passeggero

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
axellife




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.08.14

olio sul pianale passeggero Empty
MessaggioTitolo: olio sul pianale passeggero   olio sul pianale passeggero Icon_minitimeDom Nov 05, 2017 10:12 am

Ciao ho un problema sul mio berto FC2, ho fatto il tagliando di tutti gli olii e dopo due settimane la vettura ha ilpianale del passeggero imbibito d'olio e gocciola sotto la carrozzeria all'altezza delò sedile del passeggero. Avete idea di che olio si tratti? Misurato olio freni ok, olio motore ok, cambio?
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

olio sul pianale passeggero Empty
MessaggioTitolo: Re: olio sul pianale passeggero   olio sul pianale passeggero Icon_minitimeLun Nov 06, 2017 3:07 pm

sotto al pianale lato passeggero c'è il differenziale anteriore ma molto più avanti rispetto al sedile... diciamo in corrispondenza dei piedi...

il cambio ovviamente ce l'hai tra i due sedili...dunque, il tappo immissione olio cambio sta dalla parte sinistra in alto... quelli di scarico sono, mi pare, entrambi posteriori al blocco cambio riduttore....secondo me ti conviene guardare sotto l'auto più che controllare i livelli.

Vabbe', controlla pure l'idroguida a questo punto....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
axellife




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.08.14

olio sul pianale passeggero Empty
MessaggioTitolo: Re: olio sul pianale passeggero   olio sul pianale passeggero Icon_minitimeMar Nov 07, 2017 12:03 am

ok grazie, oggi sono passato dal mecca ma ha detto che li non c'è nulla quindi gleila devo lasciare, lui diceva che era l'acqua .... del radiatore...ma ho controllato e c'è tutta...
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

olio sul pianale passeggero Empty
MessaggioTitolo: Re: olio sul pianale passeggero   olio sul pianale passeggero Icon_minitimeMar Nov 07, 2017 9:53 am

Ma è olio o acqua? Se è acqua potrebbe essere il radiatorino del riscaldamento che perde.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

olio sul pianale passeggero Empty
MessaggioTitolo: Re: olio sul pianale passeggero   olio sul pianale passeggero Icon_minitimeMar Nov 07, 2017 10:44 am

Scusa ma non ho ben capito, secondo te c'è dell'olio lato passeggero all'interno del mezzo? Mi pare molto strano perchè lì non c'è nulla che possa perdere olio, come dice il tuo meccanico. Io penso sia come dice Lupo, perde acqua dal radiatorino riscaldamento. Ma se l'acqua è così unta da sembrare olio la cosa non è assolutamente normale. Dacci chiarimenti, grazie

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
axellife




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.08.14

olio sul pianale passeggero Empty
MessaggioTitolo: Trovato   olio sul pianale passeggero Icon_minitimeMer Nov 08, 2017 2:30 pm

OK ragazzi, allora oggi con il mecca abbiamo constatato che è il liquido del radiatore del riscaldamento. Infatti colava da sopra sul dorso del cambio e si accumulava sul pianale e da li gocciolava all'altezza della portiera. A questo punto il meccanico mi dice cosa trova, la macchina è da lui, ma mi viene spontaneo chiedere: qualc'uno ha un radiatore del riscaòdamento del Berto FC2, mi dite se è lo stesso del Feroza oppure montava un qualche cosa di differente? Chi ha avuto tale esperienza sa cosa si rimpre di solito? Il radiatore, i giunti? Etc etc. Nota bene: il mio Berto non ha aria condizionata. Quindi è un rdiatore solo per scaldare. Grazie di tutte le info
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





olio sul pianale passeggero Empty
MessaggioTitolo: Re: olio sul pianale passeggero   olio sul pianale passeggero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
olio sul pianale passeggero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  pressione olio motore accesa con livello olio regolare
» sedile anteriore passeggero
» portiera bianca lato passeggero.
» Bracciolo portiera lato passeggero Feroza
» cerco lunotto posteriore lato passeggero.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: