ho cominciato i lavori al ferro, e ho una domanda da porre ai più esperti...la domanda è semplice: guardando le foto qui sotto secondo voi che è successo?
prima delle foto faccio un paio di premesse:
tutti e 4 i cieli dei pistoni prima della foto sono stati un po' ripuliti con straccio e benzina e con lo stesso "olio di gomito"
la compressione misurata era di:
cilindro 1: 165 psi
cilindro 2: 142.5 psi
cilindro 3: 125 psi
cilindro 4: 160 psi
le valvole invece sono state fotografate appena smontata la testa,senza tentativi di pulizia.
Veniamo ora alle foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]la cosa strana secondo me è che le valvole "chiare" ... sono del 1° e 2° cilindro, mentre i pistoni "facili da pulire" siano il 3° e 4°.
...a voi il divertimento della diagnosi.
p.s.: curiosità: sui cieli dei pistoni ho notato che c'è una freccina che indica il lato distribuzione, e un numero stampigliato che però non corrisponde con il numero di cilindro ... che cosa indica quel numero?
ah ultimo indizio: il motore consumava acqua e nel radiatore ormai c'era acqua mista a olio e pure puzza di scarico