Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 balestra + tampone ad aria

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Josip

Josip


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.09.16

balestra + tampone ad aria Empty
MessaggioTitolo: balestra + tampone ad aria   balestra + tampone ad aria Icon_minitimeGio Set 29, 2016 6:56 pm

Ciao a tutti non so se qualcuno ha già fatto una cosa del genere..io pensavo di mettere un soffione ad aria al poso delle solite molle per ovviare un pò al problema della rigidità, al momento monto ammo pajero piu molla (mini cooper nuova) ma in strada salto come un canguro Very Happy
davanti ho fatto la modifica per abbassare la nocciola superiore ed ho girato le barre chiaramente con modifica finecorsa..ora il quesito e qualli soffioni mettere, pesavo a quelli delle citroen c4 piccasso (prezzo accessibile) o addiritura ammo posteriori di qualche mezzo con incorporato il soffione.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

balestra + tampone ad aria Empty
MessaggioTitolo: Re: balestra + tampone ad aria   balestra + tampone ad aria Icon_minitimeGio Set 29, 2016 7:26 pm

C'ò già chi lo ha fatto su un Bertone prova a vedere qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Josip

Josip


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.09.16

balestra + tampone ad aria Empty
MessaggioTitolo: Re: balestra + tampone ad aria   balestra + tampone ad aria Icon_minitimeGio Set 29, 2016 9:40 pm

Ecco immaginavo che qualcuno ci ha già pensato..l'unica cosa però non si esprimono sulla durezza dell'assetto cosa che a me interessa principalmente (l'unico scopo del operazione sarebbe quello) siccome per quel che riguarda il mio ferro in altezza mi basta così ma mi piacerebbe più soft
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

balestra + tampone ad aria Empty
MessaggioTitolo: Re: balestra + tampone ad aria   balestra + tampone ad aria Icon_minitimeGio Set 29, 2016 10:13 pm

unico mio dubbio se quei soffioni sono validi in off

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Josip

Josip


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.09.16

balestra + tampone ad aria Empty
MessaggioTitolo: Re: balestra + tampone ad aria   balestra + tampone ad aria Icon_minitimeGio Set 29, 2016 11:14 pm

Beh a vedere come si muovono i vari range anche da originali direi più che validi..chiaro c'è da dire che bisogna pulirli bene dopo uscite in or e probabilmente anche trattarli con prodotti tipo silicone..
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

balestra + tampone ad aria Empty
MessaggioTitolo: Re: balestra + tampone ad aria   balestra + tampone ad aria Icon_minitimeVen Set 30, 2016 8:45 am

Io sento e leggo di tanti che hanno il Range e fanno la trasformazione a molla, non il contrario.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Josip

Josip


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.09.16

balestra + tampone ad aria Empty
MessaggioTitolo: Re: balestra + tampone ad aria   balestra + tampone ad aria Icon_minitimeVen Set 30, 2016 9:14 am

Anche io ne ho sentiti diversi fare la conversione ma la fa chi deve fare cose estreme oppure chi vuole evitare di spendere cifre assurde per sistemare quella gabole di sospensione..ma essendo una modifica molto meno sofisticata dovrebbe essere anche meno problematica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





balestra + tampone ad aria Empty
MessaggioTitolo: Re: balestra + tampone ad aria   balestra + tampone ad aria Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
balestra + tampone ad aria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE
» togliere fogli balestra
» rialzo con incudine sotto balestra
» Assetto Feroza, riassumendomelo
» Filtro aria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: