Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE

Andare in basso 
+5
feretna
led_z
max69
ferro89
maverick.87
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 2:21 am

Ciao Ragazzi... Sono nuovo del forum e sono entrato da poco nel mondo del "Ferro"... Ho acquistato un Ferro del 1993 1.6 i 70kw, e devo dire che ne sono molto contento... Stò iniziando a fargli una bella revisionata, e ho iniziato dalle testine, dai gommini della barra stabilizzatrice e dalle balestre posteriori. E qui sorge il problema??? Ho ordinato a catalogo, dal sito dell'Agea, i silent block (cod. 43DA007) e le boccole posteriori (cod. 43DA006), quelle che ancorano i biscottini alla carrozzeria, e all'arrivo del pacco scopro che non sono conformi con le mie. Controllo anche su altri fornitori ( come japanparts, ashika) e scopro che gli articoli di quest'ultimi sono come quelli dell'Agea Ricambi !!! Adesso non riesco a trovare i miei pezzi di ricambio... Sapete come aiutarmi? Qualcuno di voi si è già trovatp nella mia condizione? Se ci riesco, vi allego le immagini del confronto tra i ricambi ricevuti e i miei pezzi originali... Spero in un vostro aiuto... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 2:18 pm

strano...hai ordinato con il telaio?quando si ordinano pezzi del genere vai sempre in concessionaria...anche per una questione di qualità...per il silent block in ferro vedi se riesci a farlo tagliare e poi tornire di 1.5mm sul raggio e valuta se c'è abbastanza carne...per la boccola non c'è nulla da fare
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeVen Mar 22, 2013 2:45 pm

Ciao ferro89, ti ringrazio per la risposta... Si ho ordinato con il telaio. Adesso ho consultato il catalogo japanparts e ho rinscontrato nell'articolo RU-131 le seguenti misure: 64x33,2x16 ; Sicuramento proverò ad acquistarlo (anche per recuperare il reso dell'ordine precedente) e proverò a montarli con delle rontelle ai lati, per arrivare ai miei 66 mm. Per le boccole andrò sicuramente in concessionaria...

Inoltre ho pensato ad una sostituzione delle balestre del proprietario precedente, e questo spiegherebbe il silent block diverso, ma le boccole dovevono trovarsi essendo l'alloggio dei biscottini originale, perchè è saldato sulla scocca e non c'è nessun segno di manomissione !!!

Inoltre vi chiedo se qualcuno di voi ha mai montato gli articoli da me acquistati, solo per sapere se è un mio problema o se è proprio un'incompatibilità !!!

Ci risentiamo stasera perchè adesso devo andare a lavoro... a presto...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeSab Mar 23, 2013 12:54 am

Io ho acquistato le balestre e tutto il kit di boccole e silent block dalla Milner
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeSab Mar 23, 2013 1:10 am

Ragazzi grazie per risposte... Appena ricevo, dall'Agea, i silent block 43NI018 (che sono uguali a quelli RU-131 della JapanParts), provo a montarli e vedremo il risultato, così se andranno bene, potrebbe essere utile per qualcun'altro !!!

A presto, Buonanotte...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeSab Mar 23, 2013 11:21 am

Ma i perni con l'ingrassatore dove li hai presi max?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeSab Mar 23, 2013 12:20 pm

max69 ha scritto:
Io ho acquistato le balestre e tutto il kit di boccole e silent block dalla Milner
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ciao, posso farti una domanda ??
Ti trovi bene con queste balestre???
Assetto piu' rigido ??
Le avevo acquistate circa un anno e mezzo fa alla milner ,ho speso un botto per il mio roccioso , a parte le tribolazioni che ho avuto giusto per intenderci nella lingua, ma sono rimasto deluso in quanto chiedendo delle balestre morbide, ho ricevuto dei " bastoni " che per il trial non vanno affatto bene. Vanno bene si invece per i deserti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeDom Mar 24, 2013 12:23 am

led_z ha scritto:
Ma i perni con l'ingrassatore dove li hai presi max?

Sono biscotti della Milner con i perni con l'ingrassatore....
Ho provato a contattare qualche sito per trovare dei perni ingrassabili per i revolver...Niente da fare!!! Rispondono che per i Feroza non ci sono...
Ma insistendo potremmo trovarli...compatibili
Facciamo un gruppo d'acqiusto....

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeDom Mar 24, 2013 12:24 am

[quote="feretna"]
max69 ha scritto:
Io ho acquistato le balestre e tutto il kit di boccole e silent block dalla Milner
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




Ciao, posso farti una domanda ??
Ti trovi bene con queste balestre???
Assetto piu' rigido ??
Le avevo acquistate circa un anno e mezzo fa alla milner ,ho speso un botto per il mio roccioso , a parte le tribolazioni che ho avuto giusto per intenderci nella lingua, ma sono rimasto deluso in quanto chiedendo delle balestre morbide, ho ricevuto dei " bastoni " che per il trial non vanno affatto bene. Vanno bene si invece per i deserti.

Una solo risposta...Spaccaschiena!!!! Tant'è che ho montato molle per ammorbidire...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 12:43 am

Buonasera a tutti...

Volevo informarvi (sperando che sia utile per qualcuno) che ho risolto il problema dei silent block...

Come vi dicevo prima, ho acquistato l'articolo della REDLINE cod. 43NI018 (dal sito dell'Agea Ricambi), e posso assicurarvi che le misure sono compatibili, infatti li ho montati e non ho riscontrato nessun problema cheers cheers cheers ... In conclusione silent block sostituiti con una spesa di € 9,72 cadauno Laughing ...

A presto...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 3:12 pm

Informazione molto utile! Grazie! Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeGio Apr 04, 2013 7:44 pm

Puoi postare foto? Grazie

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 12:23 am

Certo led_z, appena posso faccio le foto e le metto. a presto...
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 1:37 pm

Ecco le foto del ponte (appena verniciato) e delle balestre dove si nota l'installazione del silent block della redline cod. 43NI018 :

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

... e inoltre ecco il mio ferro ancora in "sala rianimazione" Very Happy Very Happy ...

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

A presto, spero che sia utile per tutti... vi informerò anche su altre riparazioni... Ciao Maverick.87...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 2:41 pm

voglio anche io quella specie di ponte! è comodo per fare tanti lavoretti!
Torna in alto Andare in basso
maverick.87

maverick.87


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.03.13
Età : 36
Località : Conca della Campania (CE)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeVen Apr 05, 2013 9:20 pm

SI SI è veramente comodo !!! E' fatto artigianalmente (come si può notare) e come argano è stato utilizzato una corona e un pigione di un ponte di una Fiat Campagnola!!!
Torna in alto Andare in basso
Thor1450




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.11.14
Età : 43
Località : Campomorone -Genova

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeMar Nov 25, 2014 11:59 am

Scusate...da un lato i silent block,dall'altro occhio anche oppure ci vanno delle boccole?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeMar Nov 25, 2014 2:22 pm

Nell'occhiello davanti sono sempre silentblock ma la boccola interna e' più piccola...
Tempo fa l'avevo cercati anch'io ma senza successo....alla fine ho sostituito le balestre
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeMar Nov 25, 2014 4:44 pm

se non sbaglio Led ha cambiato le boccole delle balestre...attendiamo una sua risposta...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Thor1450




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.11.14
Età : 43
Località : Campomorone -Genova

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeMar Nov 25, 2014 8:11 pm

Ok grazie...oggi ho esaminato le vecchie che ho sotto e le nuove...che tra l'altro hanno un foglio in piu'...devo trovare i silent anteriori, esterno 28.5, larghezza 70 , foro 12.......mi metto a cercare !
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 12:07 am

Avevo cambiato solo le posteriori, QUI il post dove se ne parla. Per le anteriori, come dicevo sul post, non so la misura. Max non le avevi cambiate pure tu?? scratch

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Thor1450




Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.11.14
Età : 43
Località : Campomorone -Genova

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 12:11 am

Le ho trovate(dopo 6 telefonate,non capiva un cazzo ;-)l ) dal ricambista ufficiale D...32 euro+ iva l'uno ! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeMer Nov 26, 2014 1:00 am

:cheers:bene quandi le avrai...qualche foto e codici...Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeMar Giu 07, 2016 11:13 pm

salve dovendo sostituire i silent block sul mi bertone volevo sapere se quelli del feroza sono uguali
guardando le varie foto mi sembra che le balestre del feroza siano piu strette
poi curiosando ho capito che maverick.87 ha ordinato silent e boccole per bertone quindi sicuramente non vanno bene per il feroza
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitimeMer Giu 15, 2016 12:23 am

Cavolo....io ho aquistato questi,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
li ho da un pò e non so ancora quando potrò metterli su...spero vadano bene!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE   BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BOCCOLE BALESTRA POSTERIORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» togliere fogli balestra
» balestra + tampone ad aria
» rialzo con incudine sotto balestra
» Assetto Feroza, riassumendomelo
» dimensioni boccole

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: