Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Una ferozista principiante

Andare in basso 
+7
fergi
Tcheunne
Jawaly
gabsav
led_z
Lupo grigio
Alessandra
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessandra

Alessandra


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.04.16

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeMar Apr 12, 2016 11:33 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra, ho 41 anni e abito in provincia di Treviso. Da cinque giorni sono la felice proprietaria di un Feroza grigio e blu del '90 (non si capisce bene ancora l'esatto modello, ma sicuramente un 70KW). Fino a un mese fa non sapevo neanche cosa fosse un Feroza. Cercavo un 4x4 con il fascino del tempo da sostituire alla mia Audi A3 del 2009 con l'idea di risparmiarci in bollo e assicurazione e di installarci il gpl. Mi ero orientata su un Suzuki SJ 413 ma tutti me l'hanno sconsigliato per uso stradale e quando ne ho provato uno ho capito perché. Allora un mio amico mi ha detto "Ma prenditi un Feroza!" Ho inserito su Google questo nome sconosciuto e in pochi minuti a divorare foto ho capito che poteva essere proprio lei la svolta! La mia passione per il "vecchio" è nata con la mia prima moto, una Gilerina 124 4v del '69. Ma fin da adolescente sognavo l'enduro. E adesso c'è l'ho: la mia adoratissima Suzuki SR 350 del '94. Premetto, e so che deluderò i "ferro-fango", che io cercavo un'auto da tutti i giorni, infatti i miei mezzi fanno principalmente strada perché li uso per spostarmi (mountain bike compresa). Perciò per ora strada, almeno finché non la porto dal dottore a dare un occhio a tutto. Anche se io la vedo già che quando sente sterrato con salite e salti tira fuori le unghie ... Ciaooo


Ultima modifica di Alessandra il Lun Apr 18, 2016 1:38 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeMar Apr 12, 2016 11:41 pm

Benvenuta cheers cheers
Strana scelta un Ferro da usare in strada e sicuramente meno comodo di un A3, vedrai che il mitico Feroza ti contagierà a un po' di fuoristrada anche se leggero.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeMar Apr 12, 2016 11:57 pm

Benvenuta tra noi ferrosi! Per qualsiasi dubbio o curiosità non esitare a chiedere, non sempre i meccanici sanno cosa fanno col ferro! Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeMer Apr 13, 2016 1:57 pm

Brava! Il fatto che tu abbia posseduto la Gilera 124 del '69 ti pone su un gradino molto alto.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeMer Apr 13, 2016 3:04 pm

Benvenuta, bella presentazione e brava ad aver messo da subito la foto del tuo Ferro come avatar!!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeMer Apr 13, 2016 5:33 pm

Ciao e benvenuta nel club !
Torna in alto Andare in basso
fergi

fergi


Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 29.12.15
Età : 63
Località : monastero di vasco cn

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeMer Apr 13, 2016 6:13 pm

Ciao e benvenuta anche dai piemontesi
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeMer Apr 13, 2016 7:32 pm

Rinnovo il mio benvenuto!!! cheers cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeMer Apr 13, 2016 8:03 pm

Shocked ...quanta solerzia nel dare il benvenuto alla nuova socia...beh, dopotutto capita raramente di annoverare membri (o membre?) fra tutti questi omaccioni!
In ogni caso se ti piace il "vecchio" come dici tu, qui non hai che l'imbarazzo della scelta...pirat
Approvo in pieno la tua tendenza ad usare il Ferro in maniera ultra soft giusto per mantenerlo in bella forma e lontano dalle magagne. Mi aspetto pertanto di vederlo pulito e lucido, in varie pose in Area Foto...già mi pare bello sull'avatar... Wink

Benvenuta fra noi... cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeVen Apr 15, 2016 3:37 pm

Benvenuta da Roma cheers
Torna in alto Andare in basso
Alessandra

Alessandra


Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.04.16

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeLun Apr 18, 2016 1:30 am

Grazie a tutti del "benvenuto"! (o, meglio, della benvenuta  Wink )
Ieri sera ho smontato la bull bar arrugginita come primo passo verso un ferro "pulito e lucido", in omaggio a Ciano. Pensavo di sostituirla, ma quasi quasi mi piace di più senza. Posterò anche alcune foto a breve, così magari mi date dei consigli su cosa posso sistemare e cosa sostituire per rendere il mio ferro sempre più bello! Very Happy Cool
Ciaooo
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeLun Apr 18, 2016 10:09 am

Non vedo l'ora di darti tutti i consigli del caso.......finalmente mi sentirò utile in questo forum!!! cheers
Metti quante più foto possibili....là dove vuoi apportare migliorie... Wink
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeLun Apr 18, 2016 9:31 pm

Siamo rovinati!! affraid

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeMar Apr 19, 2016 2:28 pm

Benvenuto Alessandro!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeMar Apr 19, 2016 2:31 pm

Shocked .....ma non era una femmina?
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitimeMar Apr 19, 2016 10:49 pm

ciano ha scritto:
Shocked .....ma non era una femmina?

Siccome qui siamo tutti maschi, mi sarò confuso io o si sarà sbagliata lei.

Laughing

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una ferozista principiante Empty
MessaggioTitolo: Re: Una ferozista principiante   Una ferozista principiante Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una ferozista principiante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferozista carpentiere
» Ferozista o ferrista...
» Un nuovo ferozista
» Anch'io nuovo Ferozista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: