Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sostituzione centralina per prestazioni e non solo

Andare in basso 
+8
Atomo1983
magilia080
PiccoloLupo
led_z
alebonte
gabsav
Jawaly
Mebi
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 3:12 am

Ciao a tutti,volevo informare chi cerca più prestazioni nel proprio ferro che la centralina dell'Applause da 105cv va bene sui F300,dando più spunto in accellerazione e fluidità al motore,a me non interessa perchè comunque va a discapito dei consumi che per me sono già alti di per se,ma chi fa OR o non ha interesse agli stessi potrebbe essere molto interessante.E' già stata usata,non da me ma da chi con i motori del ferro ci lavora,con successo...molto rara da trovare a quanto pare ,ma qui ce n'è una in vendita ed il prezzo è realmente contenuto...se avessi qualche sghei in più magari la prenderei per tenerla o per sfizio,ma ora non mi è possibile...spero sia cosa gradita

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 3:14 am

Ho scordato di dire che la Applause montava lo stesso nostro motore e che di tutte le versioni la 105cv era il 1.6 iniezione F300
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 8:21 pm

Ormai sono in cerca di quella da 125 cv sul mercato giapponese!!!
A parte gli scherzi, devo chiedere a Danilo se sono intercambiabili senza troppe modifiche, tipo plug and play.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 8:31 pm

Mooooolto interessante Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 8:46 pm

Già chiesto,nessuna modifica ma esattamente quella,ci sono diverse versioni in pochi anni,date un okkiata suwikipedia
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 8:51 pm

Gli ho anche chiesto se ha già potuto testarla,ha detto di si,riscontrando piu fluidita,piu spunto,ma naturalmente anche i consumi di conseguenza ne risentino. Dice che sono rare e quella che ho postato è l'unica che ho trovato
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 10:53 pm

Raga c'è un grosso errore di fondo il ferro non fa litri per km ma litri per ora come le barche...
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 11:27 pm

Motivo per il quale ho dovuto abbandonare l'idea almeno per il momento fin quando non capisco come sistemare i miei consumi da 5km/lt😡😡 ma potete accostargli un regolatore di pressione regolabile al posto dell'automatico...pensateci,magari così facendo si riesce a mantenere gli stessi consumi ma giovandone non tanto di spunto e potenza ma di fluidità di erogazione che regala comunque questa centralina...prendete con le pinze quanto dico perché parlo di mie teorie per quanto basate su consigli di chi mette le mani sui motori tutti i giorni...certe cose bisogna testarle di persona anche perché ogni ferro è un pelo differente...
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMar Dic 15, 2015 11:57 pm

Raga poco piu di una Centa si riprofila l albero a camme.. la menata sarebbe il collettore di scarico... ma di ste applause nn fanno collettori sport?
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 12:03 am

Posso solo dirti che la applause montava esattamente lo stesso motore F300 FSI del ferro
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 12:16 am

Spulciato nuovamente il web.. niente collettori. Per lo meno in EU niente magari qualcosa in usa... ma sicuro me li fa a meno un artigiano... che palle! Cartonacci! per Clio golf e Suzuki varie si trova sempre tutto per il ferro mai una sega!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 12:44 am

X il ferro c'è la compagnia del forum..........ti pare poco?? lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 12:54 am

Be quello nn ha prezzo... al lavoro hanno bloccato la mia linea altrimenti in carpenteria ho tutto per creare scarichi con i contro..... più un laser che fa cerchi da 2mm in poi su qualsiasi cosa appena montato il tipo tagliava lastre acciaio da 12mm.. come carta con un rasoio. Si lavora solo inox.. solo che ora è tutto fermo. Per xtrail mi feci fare una piastra in duralluminio da 5mm con tanto di pieghe, sfoghi e buco per tappo olio... cavoli poi sarebbe bello tornare anche perché cosìalmeno PERCEPISCO UNO STIPENDIO!
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 12:55 am

Il laser fa anche i Simpson.. ma non sono stato io ok!
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 1:00 am

Ripeto,in teoria da quel che ho capito va semplicemente messa al posto della nostra,non viene neanche sgamata in caso di incidente,ma se vuoi certezze e chiarimenti contatta Danilo Metrlli,lui già lo ha fatto
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 1:06 am

Guarda lo farei a mani basse ma per ora no tengo dinero!... se tocco ancora il ferro la moglie mi stacca la testa!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 2:20 pm

alebonte ha scritto:
Be quello nn ha prezzo... al lavoro hanno bloccato la mia linea altrimenti in carpenteria ho tutto per creare scarichi con i contro..... più un laser che fa cerchi da 2mm in poi su qualsiasi cosa appena montato il tipo tagliava lastre acciaio da 12mm.. come carta con un rasoio. Si lavora solo inox.. solo che ora è tutto fermo. Per xtrail mi feci fare una piastra in duralluminio da 5mm con tanto di pieghe, sfoghi e buco per tappo olio... cavoli poi sarebbe bello tornare anche perché cosìalmeno PERCEPISCO UNO STIPENDIO!

Appena riaprono la linea e torni a lavoro, cosa che ti auguro con tutto il cuore, sarai subissato da ordinazioni!!!!! Collettori di scarico 4-2-1 in inox per tutti.....
Altro che arrotondare lo stipendio!!!!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMer Dic 16, 2015 3:34 pm

Ti capisco e comprendo😔
Torna in alto Andare in basso
PiccoloLupo

PiccoloLupo


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.01.15

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMar Dic 29, 2015 1:18 am

Se si fa un gruppo d acquisto per dei collettori su misura in inox con l attacco per la lambda m associo !! :-D
Torna in alto Andare in basso
alebonte

alebonte


Numero di messaggi : 550
Data d'iscrizione : 22.08.15
Età : 43
Località : cantagrilli

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMar Dic 29, 2015 1:48 am

Speriamo... oltre lo scherzo forse a gennaio ricomincio.. tasto la situazione èpoi propongo al capo.. altrimenti guardo se riesco a mettere tutto su cad o cm disegni con quote.. la vedo dura conoscendo la voglia del disegnatore e le braccine ine ine del capo..
Torna in alto Andare in basso
Mebi

Mebi


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 26.10.15
Età : 45
Località : Sardegna

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeMar Dic 29, 2015 2:58 am

Ci sto!
Torna in alto Andare in basso
magilia080

magilia080


Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 63
Località : BARI

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: centralina applause   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeVen Mag 13, 2016 6:58 pm

Ragazzi vi informo che ho appena montato la centralina dell' Applause sul Feluccio Diavoletto.
Non c'e' bisogno di alcuna modifica tranne le staffe di supporto della stessa che si smontano da quella originale e si montano su quella da 105 cv.
I connettori sono gli stessi. Ho fatto una piccolo giretto di prova e non ho notato nessun problema di sorta.
Domani faro', con alcuni amici, un giretto in off-road dalle mie parti, che comprende circa 50 km su strada all'andata e 50 km al ritorno + la parte in off-road abbastanza impegnativa e vi faro' sapere.
Voglio testare prestazioni e consumi. L'unica cosa che ho notato nel brevissimo giro di prova e' che si riesce a tirare fino a 6000 giri (oltre non sono andato per problemi di traffico) e la macchina mi sembra sicuramente piu' fluida.
Vi tengo aggiornati
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Vedremo se Feluccio Diavoletto sara' contento!!!!
Torna in alto Andare in basso
PiccoloLupo

PiccoloLupo


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 07.01.15

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeVen Mag 13, 2016 9:49 pm

Grazie mille per l aggiornamento !
Facci sapere , sono interessato al argomento !
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeVen Mag 13, 2016 10:52 pm

aspettiamo le impressioni Very Happy

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Atomo1983




Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.08.16
Età : 40
Località : Grottaferrata

Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitimeSab Ott 15, 2016 8:53 am

Buongiorno a tutti, sarei interessato anche io a cambiare la centralina originale con quella della Applause. Voi che l'avete provata che ne dite? Ne vale veramente la pena? Problemi riscontrati?
Poi un'ultima cosa il numero seriale della centralina della Applause qual'è?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Empty
MessaggioTitolo: Re: Sostituzione centralina per prestazioni e non solo   Sostituzione centralina per prestazioni e non solo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sostituzione centralina per prestazioni e non solo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» centralina
» AIUTO CENTRALINA?
» Come formattare la centralina????
» Cerco centralina per il mio Ferro
» rimappatura centralina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: