salve a tutti...
pensando bene una cosa mi sono posto una domanda...
partiamo dal presupposto che me la cavo abbastanza nel mio piccolo sul mondo delle macchine e delle modifiche cioè qualcosina la so. oggi con l elettronica e specialmente con la rimappatura della centralina si fanno cose astronomiche, ho un punto 1.3 multijet rigorosamente pompata di centralina e i frutti si vedono, ci sono i pro e i contro ovviamente.
il mio amico-maccanico molto conosciuto è specializzato sulla rimappattura e parlando di macchine a benzina ho appreso che si può variare anche il consumo di benzina, certo non sarà tanto ma qualcosina si nota.
sappiamo bene che nelle aspirate benzina non prendono tanti cavalli con la rimappatura ma una rallegrata la si può dare...
ora dato che il mio ferro è ad iniezione, si potrebbe rimappare la centralina?
ho il feroza da 1 mesetto e dato che è il primo approccio serio con il fuoristrada cerco di documentarmi il più possibile per poi prendere atto...
in famiglia siamo stati possessori di una santana 1000 e 2 vitara 1.6, di cui una americana chevrolet. dato che le ho provate e devo dire che sono ottime macchine le vitara. l amore per le macchine e per il fuoristrada l ho sempre avuto,e grazie a qualche amico che già lo pratica sono stato invogliato.
ero indirizzato su un suzuki samurai 1.3 ma poi prendendo un offerta del mio 2 amico-meccanico che tratta solo fuoristrada e conosciouto dai vari club di fuoristrada mi è capitata l occasione di questo feroza.
e oggi mi ritrovo con un bel ferro e un altro ferro per ricambi che a noi fa sempre comodo dato l utilizzo in fuoristrada...
perciò ringrazio il mio amico del grande acquisto che mi ha fatto fare...
il nostro è un SIGNOR FUORISTRADA!!!
scusate se vi ho annoiato con questo piccolo racconto