Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 nuovo arrivo quasi

Andare in basso 
+6
Tcheunne
ciano
led_z
ROBERTO
Jawaly
marcad21
10 partecipanti
AutoreMessaggio
marcad21




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : sardegna

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 2:42 pm

salve a   tutti   sono  iscritto da   un po sul  forum  ma  non mi son mai presentato,  mi chiamo Marco e sono dalla   sardegna.   ho un  vecchio  ferro ...   che  dire  ha  un bel po di acciacchi .. e spero  di riuscire a   rimetterlo un po in sesto..
complimenti per il sito molto utile per   chi  come me  è  zero  di   tutto sui 4x4 in genere
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 3:36 pm

cheers Ciao e benvenuto!
Di che zona della Sardegna sei? Appena puoi, dacci qualche info in più su di te e sul tuo Ferro e magari metti anche qualche foto che siamo peggio di un branco di pettegole impiccione!!!! Ha, ha!
In Sardegna sei in buona compagnia, soprattutto grazie ad un giovane, vecchio socio dell'Iglesino (NEV) che è un punto di riferimento della nostra "comunità" e che vanta il più bel Ferro del Feroza Club Italia!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 3:43 pm

Ciao e benvenuto anche da me...come diceva sopra il socio non sei solo in Sardegna, ci sono un sacco
di Ferri oltre a "quello più bello del Club"....buona permanenza sul forum... lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 6:42 pm

Evviva un altro sardo! Un'altra scusa per calare sull'isola lol! lol! Benvenuto!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 10:14 pm

Un benvenuto al giovane sardo... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 10:21 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 10:27 pm

Benvenuto anche da me, che mi sa che sono il più vecchio di tutti, anche se sono nuovo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 11:01 pm

Eggià Gab, non ci avevo fatto caso! Non sono più il più vecchio del forum bounce bounce bounce

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 11:15 pm

Benvenuto!!! cheers cheers Ti sarai accorto che oltre ad essere molto utile questo forum è anche frequentato da una gabbia di matti!!!! lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
marcad21




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : sardegna

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 2:43 pm

grazie per l'accoglienza, non son tanto esperto di forum, sono del medio campidano ho un ferro vecchio del 90 con un po di acciacchi, l'ho preso non so ancora perchè ma diciamo ad occhi chiusi e ora ho visto tutti i malanni che ha, spero di riusciare a fare qualche foto e postarla, per il momento devo capire cosa farle per metterlo un po in sesto
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 3:55 pm

Marco, quello che c'è da fare per rimettere il Ferro a posto è direttamente proporzionale al
grado di gravità della ferrite che contrarrai.

Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 4:03 pm

Sì Led, io sono il decano del Forum (mio malgrado)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
marcad21




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : sardegna

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 4:47 pm

eheh allora siamo ben messi di ferite non voglio farne! la mia esporienza di 4x4 è ridotta all'uso del trattore e anche con quello non ci faccio gran che! beh mi vedo un po come funziona il forum ... visto che c'è di tutto anche di più!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeGio Giu 11, 2015 11:12 pm

Dacci un'idea dei problemi del tuo ferro, qualche consiglio arriverà! La "ferrite" è la malattia del feroza, detto ferro. Niente a che fare con le ferite lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
marcad21




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : sardegna

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 2:36 pm

Shocked  andiamo bene  non ho   capito  proprio  un picchio   della   ferrite! Very Happy Very Happy
i problemi  grossi del mezzo sono:  freni frena solo il posteriore dischi anteriori  con grossi solchi Sad ruota anteriore destra  balla. a   freddo  non   tiene il minimo,  quando  piove imbarca  acqua sotto le pedaliere e  sul sedile conducente, qualche  zona  arrugginita, assenza gemme e portagemme anteriori ( delle  quali sembra non esistano  ricambi neppure usati Sad )  
i sedili da  rifare  il  raffreddamento  motore non si   capisce se   funziona o  no a   volte  viaggia un ora senza scaldare avolte  sale la    temperatura  da matti ...
la ventola interna non funzionava una velocità ma visto sul forum dove son le risistenze ... smontata e sistemata Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 2:49 pm

Il problema dell'acqua sul pavimento potrebbe dipendere dal radiatorino del riscaldamento che
poi ti svuota l'impianto e ti fa aumentare la temperature. E' un pò rognoso da raggiungere ma
se lo smonto si ripara con due lire, è di rame e si può saldare!
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 2:54 pm

Hai il tettuccio? Se trovi acqua sul sedile conducente.....

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 2:57 pm

pokerdossi ha scritto:
Hai il tettuccio? Se trovi acqua sul sedile conducente.....
dice "sotto la pedaliera e sotto il sedile passeggero" oltre a temperature che a volte si alza,
quindi tutto lascia pensare a quel "famigerato" radiatorino.......
Torna in alto Andare in basso
marcad21




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : sardegna

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 3:09 pm

si si ho il tettuccio, comunque l'acqua la trovo sul sedile conducente, oltre che sotto le pedane, beh il radiatore riscaldamento domani provo a smontare tutto se ci riesco ... smontare son uin asso, beh e rimontare che la vedo dura ... vedo se perde dal radiatore ... anche se trovo acqua solo quando piove ....
grazie per i consigli
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 3:21 pm

Se trovi acqua solo quando piove allora fermati...il mio discorso decade automaticamente!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 4:15 pm

Ciao! Ho spostato le tue domande in area manutenzione per dargli maggiore visibilità.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 7:27 pm

marcad21 ha scritto:
Shocked  andiamo bene  non ho   capito  proprio  un picchio   della   ferrite! Very Happy Very Happy

Non ci avrai capito un picchio, ma l'hai presa..........o se l'hai presa. E bella forte pare lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeVen Giu 12, 2015 11:26 pm

Benvenuto nel forum
Bel gruppetto anche quello sardo vero?
Torna in alto Andare in basso
marcad21




Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 13.01.15
Località : sardegna

nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitimeSab Giu 13, 2015 9:34 am

ciau Gas non so del gruppo sardo non conosco nessuno ma con il tempo magari riusciro a conoscere qualcuno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovo  arrivo   quasi Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo arrivo quasi   nuovo  arrivo   quasi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo arrivo quasi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NUOVO ARRIVO!!!!
» nuovo arrivo
» Nuovo arrivo
» Nuovo arrivo
» nuovo feroza in arrivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: