Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 balestre e ammortizzatori

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mauretto88

mauretto88


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.14
Età : 35
Località : Sabina Romana - Reatina

balestre e ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: balestre e ammortizzatori   balestre e ammortizzatori Icon_minitimeVen Mag 29, 2015 6:15 pm

ragazzi ho rotto un ammortizzatore posteriore nel senso che si è dissaldato e ho un balestra spezzata.
voglio sostituire sia balestre che ammortizzatori....non faccio fuoristrada estremo, ma alzare un po il ferro non mi dispiacerebbe (senza spendere un capitale esagerato diciamo 500 € tutto compreso).
datemi qualche informazione utile all'acquisto grazie
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

balestre e ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre e ammortizzatori   balestre e ammortizzatori Icon_minitimeVen Mag 29, 2015 8:26 pm

io le balestre (3+1) le avevo prese qui..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prezzo onesto

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

balestre e ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre e ammortizzatori   balestre e ammortizzatori Icon_minitimeMer Giu 03, 2015 2:13 pm

Se non ti dispiacerebbe alzare un po' il Ferro, ti suggerirei di trovare delle balestre usate (anche piatte vanno bene), acquistare degli ammortizzatori più lunghi e fare la modifica bale+molle. Spendi sicuramente molto meno e l'effetto estetico e ammortizzante migliora di molto! Garantito!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
mauretto88

mauretto88


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.06.14
Età : 35
Località : Sabina Romana - Reatina

balestre e ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre e ammortizzatori   balestre e ammortizzatori Icon_minitimeMar Giu 09, 2015 5:56 pm

grazie mille...ora per essere più precisi mi puoi dire che tipo di ammortizzatore e molle devo acquistare... per le molle vorrei incassarle nel fine corsa delle balestre... aspetto fiducioso ho il ferro fermo
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

balestre e ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre e ammortizzatori   balestre e ammortizzatori Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 5:15 pm

Per evitare ripetizioni ad ogni post, ti consiglio di leggere quello sottostante dove trovi già alcune risposte.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io ho delle molle che avevo montato sfruttando il tampone di fine corsa ma non so dirti con precisione a che vettura appartenessero, forse a una vecchia clio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

L'attacco inferiore è ASSOLUTAMENTE da non copiare!!!!! Consideralo solo temporaneo per provare le molle in un giro di palazzo. Trova da un autodemolitore delle molle che abbiano un diametro adeguato e prova! Lunghezza di circa 32 centimetri. Le mie erano più lunghe e le ho accorciate con il frullino. Ora monto quelle della matiz vecchia di cui ho riciclato anche i coni superiori e le piastre.
Per gli ammortizzatori, io me li sono fatti fare su misura da un artigiano consigliatomi da Led. Puoi sentirlo e chiedergli costi e consigli. Se i tuoi non sono da cambiare, puoi risolvere realizzando una piccola prolunga a misura tipo questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Queste sono quelle che monto ora: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

balestre e ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre e ammortizzatori   balestre e ammortizzatori Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 7:00 pm

Come vanno quelle molle Jaw? sembrerebbero un pelo rigide o è un'impressione?
Quei cavalloti x fissare la piastra inferiore dove li hai trovati? Li ho cercati a lungo ma non trovai nulla che andasse bene
Se qualcuno fosse interessato a degli ammo lo dica ora, o taccia x sempre lol! lol!
A parte gli scherzi dovro andare dall'ammortizzaro x un ordine, se altri sono interessati approfittino così che non faccio 1000 giri balestre e ammortizzatori 3922479392

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

balestre e ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre e ammortizzatori   balestre e ammortizzatori Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 7:53 pm

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

balestre e ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre e ammortizzatori   balestre e ammortizzatori Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 8:21 pm

led_z ha scritto:
Come vanno quelle molle Jaw? sembrerebbero un pelo rigide o è un'impressione?
Quei cavalloti x fissare la piastra inferiore dove li hai trovati? Li ho cercati a lungo ma non trovai nulla che andasse bene
Se qualcuno fosse interessato a degli ammo lo dica ora, o taccia x sempre lol! lol!
A parte gli scherzi dovro andare dall'ammortizzaro x un ordine, se altri sono interessati approfittino così che non faccio 1000 giri balestre e ammortizzatori 3922479392

Li ho trovati in rete dai fornitori di idraulica. Le molle sono un pelino rigide ma trovarne di progressive, ancora non mi è capitato. Una cosa che dimentichiamo sempre di fare al Ciocco, è quello di scambiarci i Ferri per condividere le esperienze di guida. Domenica al postino ne abbiamo approfittato e lo ho trovato costruttivo. I cavallotti li ha acquistati Jerry recentemente, puoi chiedere a lui, ma comunque se cerchi in rete li trovi.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

balestre e ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre e ammortizzatori   balestre e ammortizzatori Icon_minitimeMer Giu 10, 2015 11:45 pm

led_z ha scritto:
Come vanno quelle molle Jaw? sembrerebbero un pelo rigide o è un'impressione?
Quei cavalloti x fissare la piastra inferiore dove li hai trovati? Li ho cercati a lungo ma non trovai nulla che andasse bene
Se qualcuno fosse interessato a degli ammo lo dica ora, o taccia x sempre lol! lol!
A parte gli scherzi dovro andare dall'ammortizzaro x un ordine, se altri sono interessati approfittino così che non faccio 1000 giri balestre e ammortizzatori 3922479392


Da Milner ci sono i cavallotti e biscottini ingrassabili...di cui avevamo parlato tempo fa.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

balestre e ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre e ammortizzatori   balestre e ammortizzatori Icon_minitimeMer Giu 24, 2015 11:50 am

Quei cavallotti Max, sono dimensionati e strutturati per fissare le balestre al ponte ma per fissare la piastra delle molle sono sicuramente sovradimensionati e costosi.... 66 sterline! Shocked
Io prenderei qualcosa del genere: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il costo per 4 cavallotti è irrisorio e la resistenza più che sufficiente. Si trovano in qualsiasi negozio di idraulica di medio livello.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

balestre e ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre e ammortizzatori   balestre e ammortizzatori Icon_minitimeMer Giu 24, 2015 12:50 pm

Per Mauro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

balestre e ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre e ammortizzatori   balestre e ammortizzatori Icon_minitimeMer Giu 24, 2015 10:56 pm

Gli ammortizzatori posteriori, realizzati su ordinazione da un artigiano della zona di Led, sono lunghi 34/58
Li montiamo sia io che ho le 5+1 sia Led che ha le 4+1 e anche altri. Hanno lo stelo rinforzato e sono belli robusti. A suo tempo, se non ricordo male, li pagai €80,00 cad

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





balestre e ammortizzatori Empty
MessaggioTitolo: Re: balestre e ammortizzatori   balestre e ammortizzatori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
balestre e ammortizzatori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ammortizzatori per balestre 4+1
» balestre e ammortizzatori posteriori
» codici e misure balestre e ammortizzatori posteriori bertone freeclimber 2
» Ammortizzatori FEROZA
» ammortizzatori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: