Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Targhetta identificativa e numero di telaio

Andare in basso 
+3
Tcheunne
ciano
Jawaly
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeMer Apr 22, 2015 9:29 am

Era alla ricerca di dati tecnici sul mio Ferro e mi sono imbattuto nelle istruzioni per trarre alcune info dal numero di telaio... le ho trovate interessanti e ve le giro per metterle a disposizione di tutti.

Si può verificare nella targhetta identificativa del produttore (posizionata sia nella parte anteriore del telaio dietro al paraurti anteriore, sia all'interno del vano motore nella parte vicina al parabrezza) se c'è, oltre al numero di telaio, una serie di caratteri che identificano il tipo del modello (esempio, F300LC-BMHEW). Tramite questa stringa è possibile sapere:
>primi 4 caratteri: il modello del veicolo (F300)
>5° carattere: se il veicolo è una guida a destra (R) o sinistra (L)
>6° carattere: se si tratta di un veicolo convertibile (C) o wagon (G)
>7° carattere dopo il trattino di separazione: se la parte superiore è in resina (B) o se è morbida (in tela?) (F)
>8° carattere: se il veicolo è cambio manuale (M)
>9° carattere: informazione sul modello del veicolo; D per modello DX, H per modello SE, X per modello SX
>10° carattere: veicolo provvisto di carburatore (S) o centralina motore (E)
>11° carattere: mercato di importazione del veicolo; W per Europa, Q per Australia, carattere vuoto per altri mercati
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeMer Apr 22, 2015 9:12 pm

Che bravo il nostro Jaw.... cheers
Suspect ...vorrà mica fare carriera?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeMer Apr 22, 2015 10:37 pm

cheers
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeMer Apr 22, 2015 11:39 pm

cheers cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeGio Apr 23, 2015 2:21 pm

La mia:

F300LG BMHE CTG M1

L = guida a Sx (ok)  
G = wagon  (che differenza c'è tra wagon e convertibile????) Mi sta sorgendo il dubbio che la mia non sia omologata per la capote...... Crying or Very sad
B = resin (ok)
M = cambio manuale (ok)
H = modello SE (e che vuol dire?)
E = centralina
Vuoto = altri mercati


CTG M1 ?  forse catalizzata euro 1???
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeLun Apr 27, 2015 12:35 pm

...sul libretto c'è riportato "Tetto apribile".... vabbe', scrivo alla Daihatsu.
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeLun Apr 27, 2015 11:20 pm

non hai il tettino apribile???

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeMar Apr 28, 2015 8:58 am

ma porc.. vacc..... ho preso una toppa clamorosa! Certo che ho il tettino apribile ma chissà perché quando ho letto "tetto apribile" sul libretto ho pensato al resin top posteriore.... Mad
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeMar Apr 28, 2015 11:38 pm

ah bè! Così va meglio lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeMer Apr 29, 2015 1:06 am

Sul mio libretto c'è la dicitura "carrozzeria 3 porte chiusa trasformabile"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeMer Apr 29, 2015 8:55 am

Si ok, ma llora la dicitura "TETTO APRIBILE" si riferisce al solo tettino sopra i sedili anteriori o comprende anche l'hard top? E se così fosse, che senso ha identificare du modelli diversi (Wagon e Convertibile)?

Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeSab Mag 02, 2015 12:01 am

Forse dipende da come i vari importatori l'hanno omologata...boh... Question
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 9:03 am


Ed ecco la loro risposta ai vari quesiti in merito all'hard top.... su auto identificata come wagon con resin top (la mia).


Gentile signor Pokerdossi,
la lettera "G" al sesto campo del codice modello identifica il modello "Wagon" (al posto della lettera C = Convertible) , mentre la lettera alla 7a posizione "B" identifica il tettuccio in resina (al posto della F = Soft top).
Nel manuale di officina non vengono esplicitamente mostrate e descritte le differenze tra modello Wagon e modello Convertible, sebbene siano presenti le immagini di un Feroza chiuso e di un altro modello aperto nella parte posteriore (come se fosse un pick up). Ipotizziamo però che la il modello Wagon non permetta l'apertura della parte posteriore come da modello Convertible, che al contrario dovrebbe permetterne l'apertura sia con il tettuccio in resina che con il tettuccio in tela "soft top".
Non riteniamo quindi compatibile il "soft top" in tela del Feroza con il modello Wagon.
La dicitura "Tetto apribile" invece dovrebbe indicare la parte di cielo apribile sopra ai sedili anteriori, e non la possibilità di rimuovere il tettuccio posteriore.

Per quanto riguarda le omologazioni, non essendo di nostra competenza, La indirizziamo a rivolgersi alla società Ce.T.o.c. di Roma , della quale riportiamo i contatti:

Cetoc consulting

Omologazioni e consulenze

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Roma, RM, Italia

Telefono: +39.06.87.252.1

Fax: +39.06.87.252.550





Secondo me c'è un po' di confusione.... sul fatto che il mio hard top si tolga non ci sono dubbi (già tolto) devo solo verificare che si possa montare la centinatura e il soft top. A breve mi vedrò con il mio consulente d'immagine Jaw e trarremo delle conclusioni. In caso contrario vendo favoloso soft top completo di tutto e regalo consulente d'immagine.

Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 2:06 pm

Non è che ci si capisca molto...l'ho letto e riletto 10 volte Targhetta identificativa e numero di telaio 45508
...forse devo rileggere meglio!
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 3:09 pm

E' inutile che rileggi, non si capisce proprio. Quindi:

opzione A scrivo all'ufficio omologazioni citato

opzione B vado al colosseo, recluto seduta stante un figlio del sol levante in visita turistica e gli faccio scrivere in giapponese direttamente alla casa madre.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 3:30 pm

Opzione C:
vai in giro tranquillo con il soft top e te ne fotti...ma tanto chi va a vedere ste cose?
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 3:45 pm

...le assicurazioni... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeGio Mag 07, 2015 4:37 pm

Mo' sto rompendo le palle a quelli dell'ufficio omologazioni di Roma.... c'ho buttato dentro pure bull bar e pedane laterali... vediamo un po' che succede.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 1:13 am

Comunque se ti fai le pratiche da solo è difficilissimo e ti fanno perde un sacco di tempo.
Ci vorrebbero agganci buoni in motorizzazione. Oppure passare per officine specializzate
tipo "Blues Brothers 4x4" che stanno qui da noi, quelli ti omologano l'impossibile ma a quale prezzo!!
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 8:44 am

Del bull bar diciamo che tutto sommato me ne frego, l'ho già tolto da un paio di anni per evitare rogne. Tanto di vacche sul raccordo anulare non è che se ne incontrano poi così tante.... Comunque quelli dell'ufficio omologazioni sono celerissimi, ho mandato una mail, l'hanno letta in otto, mi hanno risposto chiedendomi altri documenti.... boh, vediamo che succede...
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 3:30 pm

Fabbry, mi meraviglio di te..... Evil or Very Mad
La tua versione è wagon, convertibile, con tetto apribile e anche no! Chiaro!!!!!!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 3:49 pm

Se tu te facevi i cacchi tuoi e non postavi come decifrare la targhetta, io tutte 'ste pippe mentali non me le sarei fatte!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 6:21 pm

Sul mio vecchio libretto avevano aggiunto a suo tempo, a penna, la scritta "convertibile" ma a detta della motorizzazione avevano fatto una forzatura al sistema al momento della prima omologazione in Italia, e che a loro non risultavano più versioni..... scratch
Che sia questa la versione "convertibile"?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 8:52 pm

Che bella in versione pick-up!
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitimeVen Mag 08, 2015 10:37 pm

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH! confused
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Targhetta identificativa e numero di telaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Targhetta identificativa e numero di telaio   Targhetta identificativa e numero di telaio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Targhetta identificativa e numero di telaio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» numero telaio
» Numero di telaio
» Punzonatura del numero del telaio
» numero telaio e motore!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Anno produzione freeclimber 2 da numero di telaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Omologazioni-
Vai verso: