Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Da Genova...

Andare in basso 
+5
Tcheunne
ROBERTO
led_z
max69
gabsav
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 10:29 pm

Salve a tutti! Sono di Genova e oggi ho concluso l'acquisto di una EL-II dell'89. Non ho mai avuto un fuoristrada, che Dio me la mandi buona! C'è qualcuno di Genova tra voi? Mi farebbe piacere scambiare opinioni e avere informazioni. Grazie, ancora saluti, Gab.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 10:37 pm

Ciao e benvenuto!!!! cheers cheers
Qualche ligure c'è...ma un gruppetto, tra cui me, di piemontesi-valdostani-lombardi ogni tanto si trovano a una cinquantina di km da GE in provincia di AL...
Seguici e chiedi tutto ciò che ti passa per la testa riguardo il ferro e i fuoristrada...Saremo lieti di aiutarti!!!! cheers cheers

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 10:42 pm

cheers bounce lol! Evviva, non sono più il più "anziano" dell'FCI!! Benvenuto lol! lol! lol!
Come dice Max tienti aggiornato, un salto fino nel tortonese magari riuscirai a farlo!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: grazie...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 10:48 pm

Eh eh io sono giovane dentro! Ho preso la Feroza perché vado spesso dalle parti di Gavi, e devo fare un pezzo di sterrato che d'inverno puo' essere disastroso. Col Ferro sarà una passeggiata. Adesso aspetto di fare il passaggio (ho già dato un congruo anticipo al tipo) e poi via...
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 10:54 pm

Dai!!!! Gavi dista solo 30km da dove ci troviamo(Val Grue) almeno 3 volte l'anno per mangiare drunken e fare un giro nei boschi bounce

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: E allora...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 10:59 pm

...sarà da fare di incontrarci!
Già che ci sono, per favore, come si mettono le foto ai post? Volevo farvi vedere la macchina.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 11:05 pm

devi aspettare una settimana dall'iscrizione al forum....

la procedura la puoi vedere qui inerire foto

oppure qui inserire foto

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 11:07 pm

Benvenuto...BELIN lol!
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Ah ecco   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 11:09 pm

Ho capito, va bene, aspettiamo. La val Grue la conosco un po', e la mia macchina viene proprio da lì.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 11:10 pm

Ciao e benvenuto anche da parte mia !
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 11:13 pm

scratch scratch colore?

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 11:13 pm

Benvenuto cheers cheers Allora ci si vede in val Grue

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 11:14 pm

Smile Smile Smile grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 11:15 pm

Sarà una ex di Ciano?? Quale? scratch lol!
Gabsav, infatti l'anziano lo avevo messo tra virgolette!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 11:22 pm

Max, è grigia. Per precauzione anche se è tenuta abbastanza bene dovrò controllare l'olio dei differenziali, del cambio e del ripartitore, oltre a fare un cambio olio motore e una bella ingrassata ai giunti etc. Il tipo che me l'ha data ne ha tre, e un po' sa fare, ma più di body che di motore e meccanica varia. Qui a Genova ci sono un paio di officine per 4x4, ma se conoscete qualcuno affidabile sul Ferro fatemi sapere.
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeGio Apr 09, 2015 11:43 pm

ok ho capito tutto!!!! aspettiamo l'ufficialità!!!! Credo di conoscere il mezzo e il proprietario... lol! Twisted Evil

Quel ferro l'abbiamo visto girare con noi!!!! E' messo abbastanza bene e credo che non abbia mai avuto seri problemi...considera che ha sempre 26 anni...e vuole qualche coccola...

Per il venditore...persona seria e affidabile...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 1:56 am

ha colpito ancora................ lol! Ottimo acquisto, se ho capito di che mezzo si parla praticamente non ha mai fatto fuoristrada, a parte qualche uscita x funghi su strade bianche. Il fango non sa nemmeno cosa sia, forse avrà visto un pò di neve......
Controlla se il differenziale posteriore è autobloccante. In caso quando cambi l'olio metti uno specifico x lsd. Compralo tu e dallo al meccanico se fai fare il lavoro da lui, ma non è difficile da fare in proprio. Il ferro è viziato, gli piace olio buono ovunque con cambi abbastanza frequenti. X il motore un buon olio sintetico (molti di noi usano castrol magnetec) e cambia massimo a 10000 km, insieme al filtro. BUon ferro!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 2:43 pm

Suspect ...ho un vago sospetto che si parli del sottoscritto.
Il "tipo" citato dal "neosocio ancora senza ferro" non lascia margini di errore... Wink
E' verò...a giorni Pasquale abbandonerà per sempre le verdi praterie della Val Museglia per entrare nel grigio traffico genovese (è il mio secondo ferro che finisce a Genova!) Crying or Very sad .
Si abituerà? Spero che il Sig. Gabsav lo tratti con amore I love you , lo coccoli, lo vizi, lo vezzeggi come un bimbo cherry .
Per questo l'ho consigliato VIVAMENTE di non ascoltare certe chimere ammaliatrici con l'hobby dei raduni spaccaschiena...anzi, per non indurlo in tentazione, gli consegnerò Pasquale dopo il 5 maggio così son sicuro che resisterà... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 3:08 pm

E sí, figuriamoci! Guarda che io il Ciocco non so neanche dove sta! Ho chiesto a Pasquale e non lo sa nemmeno lui. Anzi, dice che vuole venire subito a Genova a vedere il mare e a farsi un po' di maccaja
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 3:23 pm

Gab al ciocco ci vieni seguendo la carovana che si formerà già
dall'area di servizio Isola del Cantone

lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 3:43 pm

Max, se riesco faccio un salto, di ritorno da Tamanrasset Smile
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 3:53 pm

Dopo il deserto ci sta una mangiata assieme a noi in Toscana... lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 4:10 pm

Max, scherzi a parte non credo di essere ancora pronto a fare un giro lungo. Ma vedremo... Cavolo, è tardi, devo schizzare in negozio! Ciao Gab
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 6:52 pm

Benvenuto anche da me!
Guarda che per mangiare insieme a quel gruppo di svalvolati in Val Grue io parto volentieri da Roma...... ne vale la pena sia per la compagnia che per la bagnacauda di Ciano e per tutte le altre specialità solide e liquide....!!!!!! drunken drunken drunken
Bel Ferro, complimenti per l'acquisto!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
gabsav

gabsav


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 09.04.15
Età : 72
Località : Genova

Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitimeVen Apr 10, 2015 7:14 pm

E sì, Jawaly, Ciano me lo ha detto della bagna caoda, non mancherò in val Grue, mi è vicina! Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Da Genova... Empty
MessaggioTitolo: Re: Da Genova...   Da Genova... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Da Genova...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 4x4 extreme genova
» Saluti da Genova
» Visita a Genova di un socio
» Un altro feroza a genova 😁😁😁

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: