Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 passaggio a iniezione

Andare in basso 
+3
pokerdossi
Jawaly
FabriFerro
7 partecipanti
AutoreMessaggio
FabriFerro




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 43
Località : Roma

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeLun Gen 19, 2015 8:00 pm

ciao a tutti.... sto iniziando l'impresa di trasformare il mio Ferro da carburatore a iniezione.
Ora vi spiego il perchè di questa malsana idea... dunque... il mio ha un vecchio impianto a metano e non vi dico per farlo camminare bisogna pregare in aramaico, quindi volevo passare ad un impianto GPL (dato che uso questa macchina tutti i giorni). Il gasista mi ha detto che impianti gpl per vetture a carburatori non ne fanno quasi più e quindi ho preso i pezzi per farla iniezione, ma lacentralina non l'ho trovata e quindi....... vado di centralina MEGASQUIRT (bel nome eh???). Molto più semplice da installare e mappare in quanto proviene dalle preparazioni stradali ed è totalmente programmabile (oltretutto l'avevo ferma in garage Very Happy). Con questa centralina mi evito tutto quello che riguarda sonda lambda e debimetro... si possono avere qualche cavvallo in più e poi chissà!
Per quanto riguarda l'assetto al momento ho alzato di 5cm con i biscottini posteriori e tirando le barre di torsione anteriori... sto preparando un body lift +5cm con spessori "rimediati". Distanziali da 4cm e gomme 215/75/15 tassellate.
Appena riesco posto qualche foto.

Per Jawaly dato che ancora non posso mandare messaggi privati io sono di Roma zona Due Leoni
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeLun Gen 19, 2015 9:19 pm

Benritrovato! cheers
Interessante questa cosa della centralina.... è vero che quella originale del Ferro è, che io sappia, indistruttibile ma è anche vero che non è rimappabile! Quanti cavalli in riesci a spremere con la nuova centralina?
La modifica dell'aggiunta delle molle al ponte posteriore la hai presa in considerazione? Poca spesa e tanta resa e le balestre non tendono più ad appiattirsi....
Aspettiamo le foto!
Due Leoni - Ostia Antica sarà un'oretta di macchina? Potremmo organizzare una passeggiatina al "pistino" sulla Prenestina e coinvolgere anche Pokerdossi!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeLun Gen 19, 2015 10:27 pm

Il pistino lo conosco per questioni diciamo "motociclistiche".... Laughing Magari un sabato mattina... perché no!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeLun Gen 19, 2015 10:50 pm

MEGASQUIRT!!!!! lol! lol!  tutto un programma!!!! lol! aspettiamo foto....


scratch sicuro che non puoi mandare messaggi privati? deve trascorrere una settimana dall'iscrizione ed è già passata... scratch study

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeLun Gen 19, 2015 11:35 pm

la voglio anch'io!!!! bounce bounce

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
FabriFerro




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 43
Località : Roma

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeMer Gen 21, 2015 4:01 pm

si si il pistino è vicino casa mia ma non ci sono ancora andato!

appena faccio la modifica posto tutte le foto e vi descrivo il lavoro per benino...... quanti cavalli si fanno in più non lo so ma considera che il lavoro me lo fa il mio meccanico-preparatore (faccio parte di un club di auto da corsa stradali).
@led questa centralina è totalmente programmabile e gestisce qualsiasi cosa tipo lounch control, cambio marce senza lasciare mai l'acceleratore e tutti i parametri di a livello carburazione, anticipi, pressioni ecc ecc...

le molle al ponte posteriore sono interessantissime....... prox modifica lo farò sicuramente anche se non faccio off road spinto ma solo qualche percorso modio (non ho neanche il verricello)
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeGio Gen 22, 2015 1:15 am

Nessuno di noi ha il verro, ma spesso ci ficchiamo in situazioni incresciose comunque.....vero gruppo piemonte/valle d'aosta??

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeGio Gen 22, 2015 1:19 am

troppo facile con verro.... lol! tutti diono di non fare offroad hard ma poi ci si prova sempre...in qualche passaggio difficile

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeGio Gen 22, 2015 1:37 am

tipo dal kiid un paio di volte......

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
FabriFerro




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 43
Località : Roma

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeGio Gen 22, 2015 8:19 pm

il mio problema è che non ho amici che mi seguono in queste avventure...... e da solo forse è un po pericoloso scratch

appena si riesce a organizzare qualcosa con gli amici romani del club mi ci fiondooooooooooo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeGio Gen 22, 2015 8:35 pm

Potresti far carovana con Jawaly e salire fino al Ciocco! bounce cheers

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeGio Gen 22, 2015 10:34 pm

Sono disponibilissimooooo!
Mi piacerebbe poter condividere il Ciocco con nuovi iscritti ed allargare il gruppo che ogni anno si incontra al raduno nazionale! Non mancherà occasione per qualche incontro romano, fosse anche solo al pistino per incontrarsi e conoscersi di persona.
Il verricello é una "fissa" (leggi anche "idea persistente") che prima o poi mi toglierò ma comunque bastano un paio di amici e qualche strop per togliersi dai guai mentre nessun verricello ti darà mai la stessa sicurezza se sei uscito da solo.
Probabilmente sabato accompagno GASperino a vedere un Ferro che forse comprerà e così avremo un complice in più per una uscita comune.
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
FabriFerro




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 43
Località : Roma

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeVen Gen 23, 2015 6:07 pm

eddajeeeeeee tutti col ferro!!!!!
io ne vado a vedere uno per pezzi di ricambio domani a latina Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeVen Gen 23, 2015 11:58 pm

Jawaly ha scritto:
Sono disponibilissimooooo!
Mi piacerebbe poter condividere il Ciocco con nuovi iscritti ed allargare il gruppo che ogni anno si incontra al raduno nazionale! Non mancherà occasione per qualche incontro romano, fosse anche solo al pistino per incontrarsi e conoscersi di persona.
Il verricello é una "fissa" (leggi anche "idea persistente") che prima o poi mi toglierò ma comunque bastano un paio di amici e qualche strop per togliersi dai guai mentre nessun verricello ti darà mai la stessa sicurezza se sei uscito da solo.
Probabilmente sabato accompagno GASperino a vedere un Ferro che forse comprerà e così avremo un complice in più per una uscita comune.
lol!
Si allargasse 'sto gruppo!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeSab Gen 24, 2015 10:34 pm

FabriFerro ha scritto:
eddajeeeeeee tutti col ferro!!!!!
io ne vado a vedere uno per pezzi di ricambio domani a latina Twisted Evil

Come è andata?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
FabriFerro




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 43
Località : Roma

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 8:32 pm

allora..... il ferro che sono andato a vedere è completo, ha solo la guarnizione testa cotta! ci rivado mercoledì pomeriggio per prendermi alcuni pezzi che mi servono e magari faccio qualche foto.......
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeDom Gen 25, 2015 8:36 pm

Peccato che non vai martedì o giovedì.... potevo liberarmi e ti avrei accompagnato! Fai foto di interni ed esterni!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
FabriFerro




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 43
Località : Roma

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeMar Gen 27, 2015 5:30 pm

holaaaaaaa
rimandato l'appuntamento col tizio di latina a domani pomeriggio.....
farò qualche foto così se serve qualche pezzo anche a voi (è un ragazzo molto disponibile.... sembra)
Torna in alto Andare in basso
FabriFerro




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 43
Località : Roma

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeGio Gen 29, 2015 5:00 pm

sono andato ieri pomeriggio a vedere quel ferro che vi avevo detto.... la macchina è in buono stato di carrozzeria, anno 1989, testata crepata.
a me serviva solo un fanalino posteriore, ma la carrozzeria è completa grigia e nera... ha un bel bull bar con faretti quadrati se può interessare a qualcuno.
comunque lo sta smantellando e lo vende a pezzi.... è un ragazzo disponibilissimo quindi se qualcuno è interessato gli lascio il numero di telefono.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeGio Gen 29, 2015 5:48 pm

FabriFerro ha scritto:
sono andato ieri pomeriggio a vedere quel ferro che vi avevo detto.... la macchina è in buono stato di carrozzeria, anno 1989, testata crepata.
a me serviva solo un fanalino posteriore, ma la carrozzeria è completa grigia e nera... ha un bel bull bar con faretti quadrati se può interessare a qualcuno.
comunque lo sta smantellando e lo vende a pezzi.... è un ragazzo disponibilissimo quindi se qualcuno è interessato gli lascio il numero di telefono.

Fabri, hai un mp! Wink
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 41
Località : Numana

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeDom Feb 01, 2015 2:00 am

Se vuoi fare tutto ciò ok, ma a mio avviso butti tempo e soldi....

Cambia impiantista e fatti sistemare l'impianto a metano....
Quelle che ti ha raccontato sono scuse per nascondere una incapacità tecnica sugli impianti vecchi o una mancanza di tempo...

Se proprio vuoi passare al gpl ( che costa più del metano, ed oltretutto devi togliere il vecchio impianto e mettere il nuovo) rimani a carburatore e monta un impianto tradizionale o spirato che di si voglia....

La tartarini ha ancora a catalogo quel che ti serve, ma credo anche la Landi...

Ma ribadisco che ti conviene far sistemare bene il tuo, revisionando il polmone e rivedendo la taratura magari con un analizzatore di gas di scarico....

Se proprio vuoi fare il figo, fai montare una lambda sullo scarico e montare la centralina di un aspirato a controllo carburazione, che tramite un motorino passo passo ed il segnale della lambda regola la carburazione a dovere...

Controlla pure candele, cavi e spinterogeno, essenziali nel metano, importanti nel gpl e quasi trascurabili a benzina.

Sappi poi che le centraline del gpl calcolanole iniettate gpl basandosi su quelle benzina...

La megasquirt è troppo grossolana per il gpl che al contrario della benzina vuole una carburazione migliore e più raffinata.
Una megasquirt, che tendenzialmente ABBONDA non è una base adatta...


Torna in alto Andare in basso
FabriFerro




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 43
Località : Roma

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 12:00 am

Grazie 1000 del consiglio numanese! Quella della centralina è un mio sfiziso esperimento... dato che mi cimento in elaborazioni su vetture stradali e la stessa cosa l'abbiamo fatta su un Alfa GT 2000... comunque ti farò sapere!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 1:06 am

megasquirt??? pig pig pig lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





passaggio a iniezione Empty
MessaggioTitolo: Re: passaggio a iniezione   passaggio a iniezione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
passaggio a iniezione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PASSAGGIO IN OFF
» PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE
» spese su passaggio
» niente passaggio
» PASSAGGIO HARD...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: