Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE

Andare in basso 
+3
ROBERTO
sailtrial
SLASH
7 partecipanti
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Empty
MessaggioTitolo: PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE   PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 10:38 pm

In questo periodo sto avendo a che fare con passaggi di proprietà...e il modo per risparmiare ESISTE!! non parliamo del 50%, ma su un passaggio di una jeep tipo feroza si possono risparmiare un po' più di 100 euro arrangiandosi da soli!! ecco come fare:

-si va in comune con una marca da bollo da 15 euro circa,carta d'identità di chi vende e chi acquista,libretto auto...e forse anche codice fiscale..comunque questo può dirvelo il comune... Qui fanno l'autentica di firma,quella che una volta faceva il notaio...

- con il certificato di proprietà e 2 fotocopie di carta d'identità,codice fiscale,libretto e certificato di proprietà, si va in motorizzazione o al PRA (entro 60 giorni dall'autentica del comune),e qui vi predispongono tutte le carte per concludere il tutto...basta... si paga una cifra diversa in base alla provincia...ad esempio a varese sono 4,14 euro al kilowatt..a milano sono 4,80...+ sono da aggiungerci circa 80 euro (non so per cosa) e 27 euro per l'adesivo da applicare sul libretto!!!

Quindi...con questa procedura,per un Ferro,si pagano all'incirca 400 euro...In agenzia,l'ho appena fatto quando l'ho venduta,510...
C'è da perdere un paio d'ore,ma per 100 euro,se po' fà!!
Torna in alto Andare in basso
sailtrial

sailtrial


Numero di messaggi : 436
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 64
Località : Lazio-Toscana

PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE   PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 11:12 pm

Confermo.
Noi a Roma il 9 febbraio ne abbiamo spesi 388 facendo tutto alla Posta (1 ora, anche meno) ed alla Motorizzazione di via Salaria - compresa l'autentica della firma (1/2 + 1/2 ora), e senza neppure andare in Comune Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE   PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 2:26 am

Fa sempre piacere leggere certe dritte. Qui bisogna inventarsi di tutto per difendersi da soli.
...ca**o però...510 Euri per un passaggio è proprio una rapina! W l'Italia!
Torna in alto Andare in basso
markbomba

markbomba


Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 37
Località : Camuno d.o.c.g.

PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE   PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 2:44 am

ROBERTO ha scritto:
Fa sempre piacere leggere certe dritte. Qui bisogna inventarsi di tutto per difendersi da soli.
...ca**o però...510 Euri per un passaggio è proprio una rapina! W l'Italia!

Io 2 mesi fa in provincia di Brescia ho pagato tramite agenzia, 435 euro.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE   PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 12:45 pm

confermo pure io.... il passaggio del patrol in agenzia è costato 600 euro...se facevo le pratiche io costava sui 450...però tanto l'ha pagato il vecchio proprietario Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE   PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 7:52 pm

stato di ladri!!!!!!!!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
chupa91

chupa91


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 32
Località : Sicilia, Messina

PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE   PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Icon_minitimeLun Giu 03, 2013 2:48 am

Zeus a noi siciliani, includendo carta da bollo per l'autentica, dovrebbe costarci circa 390€
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se volete farvi un'idea...
Torna in alto Andare in basso
chupa91

chupa91


Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 32
Località : Sicilia, Messina

PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE   PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Icon_minitimeGio Set 05, 2013 1:20 pm

Aggiorno qualche info. La carta da bollo serve da 16€ e per quanto riguarda i kw ancora non ne ho idea, ma entro questo mese vi faccio sapere tutte le cifre del pra di Messina, in quanto devo completare il passaggio al mio ferro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE   PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PASSAGGIO IN OFF
» passaggio a iniezione
» niente passaggio
» spese su passaggio
» PASSAGGIO HARD...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Tasse/Assicurazione-
Vai verso: