Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 olii introvabili

Andare in basso 
+2
led_z
pokerdossi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

olii introvabili Empty
MessaggioTitolo: olii introvabili   olii introvabili Icon_minitimeGio Gen 15, 2015 10:05 pm

Mi sono girato 5 ricambisti (tra i quali due specializzati in lubrificanti) qui a Roma ma nessuno di questi è stato in grado di darmi un olio con specifica LSD e vabbe'... ma neanche il 75W-85 GL4 hanno. Conoscete qualcuno che ce li abbia?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

olii introvabili Empty
MessaggioTitolo: Re: olii introvabili   olii introvabili Icon_minitimeVen Gen 16, 2015 12:20 am

Se ti è comodo fai una ricerca in rete x l'axel della castrol. Si trova sulla baya ad un prezzo decisamente conveniente.
X i negozi romani aspettiamo i soci di zona.
Se non trovi niente te lo prendo e spedisco. ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

olii introvabili Empty
MessaggioTitolo: Re: olii introvabili   olii introvabili Icon_minitimeVen Gen 16, 2015 12:36 am

preso sulla baya
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

olii introvabili Empty
MessaggioTitolo: Re: olii introvabili   olii introvabili Icon_minitimeVen Gen 16, 2015 10:12 am

Grazie a tutti e due per i suggerimenti e grazie a led per la squisita disponibilità. Proverò a cercare ancora, poi eventualmente approfitterò. Tu hai bisogno di qualcosa di particolare da Roma? Vuoi un sampietrino? Sai, li stanno mettendo in vendita come souvenir....Evil or Very Mad

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

olii introvabili Empty
MessaggioTitolo: Re: olii introvabili   olii introvabili Icon_minitimeVen Gen 16, 2015 3:10 pm

Anche qui puoi trovarlo il 4005

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

olii introvabili Empty
MessaggioTitolo: Re: olii introvabili   olii introvabili Icon_minitimeVen Gen 16, 2015 3:39 pm

Bene! Grazie!
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

olii introvabili Empty
MessaggioTitolo: Re: olii introvabili   olii introvabili Icon_minitimeVen Gen 16, 2015 5:43 pm

Fatemi però capire una cosa:

se trovoun qualsiasi olio 75W-140 GL5 va bene o deve avere per forza stampigliato da qualche parte la dicitura LS Limited Slip?

Lo chiedo perché un ricambista qui a Roma che conosco, interpellato per telefono,mi ha risposto che le nostre sono specifiche vecchie di 20 anni, che un qualsiasi 75W-140 moderno per differenziali va bene e che, testuale, "te stai a fa' troppe pippe".

Embarassed Razz
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1379
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

olii introvabili Empty
MessaggioTitolo: Re: olii introvabili   olii introvabili Icon_minitimeVen Gen 16, 2015 9:17 pm

Lupo grigio ha scritto:
Anche qui puoi trovarlo il 4005

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie Lupo, preso! In quella via ci abita una mia collega e me lo ha preso lei stasera!

il 75w-85 l'ho trovato in un ricambista. Ammazza che sudata! tongue
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

olii introvabili Empty
MessaggioTitolo: Re: olii introvabili   olii introvabili Icon_minitimeSab Gen 17, 2015 1:37 am

pokerdossi ha scritto:
Fatemi però capire una cosa:

se trovoun qualsiasi olio 75W-140 GL5 va bene o deve avere per forza stampigliato da qualche parte la dicitura LS Limited Slip?

Lo chiedo perché un ricambista qui a Roma che conosco, interpellato per telefono,mi ha risposto che le nostre sono specifiche vecchie di 20 anni, che un qualsiasi 75W-140 moderno per differenziali va bene e che, testuale, "te stai a fa' troppe pippe".

Embarassed Razz  
Nessuna pippa, se non usi un olio con specifica lsd alla lunga il diff posteriore, che già non brilla x il suo funzionamento, non funzionerà proprio più!
Spesso i venditori cercano di vendere quello che hanno, quelli onesti ti vendono quello che ti serve.
L'ultima volta che ho preso l'olio per il mio diff ne ho visto altri x lsd con specifiche altissime e prezzi al passo con le specifiche (45€/litro) Lo stesso ricambista mi ha detto che per il ferro erano inutili, ma fatti x auto don differenziale autobloccante dai 300cv in su....

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

olii introvabili Empty
MessaggioTitolo: Re: olii introvabili   olii introvabili Icon_minitimeSab Gen 17, 2015 1:58 am

Ho imparato a informarmi molto bene prima di acquistare ricambi e materiali per il ferro e gli altri mezzi che possiedo....anche a me è successo un episodio analogo... Cercando un olio per un cambio lt77 Land Rover il ATF DEXTRON 3 consigliatomi da chi mi ha venduto il mezzo, che è anche meccanico, e dai numerosi forum il mio ricambista ( ormai ex) voleva farmi credere che nonostante di quel tipo di olio ce ne fossero con specifiche 1/2/3 fossero tutti uguali...mi avesse detto simili...vabbè... Ho poi trovato un ricambista che mi ha ordinato ciò che cercavo soddisfando
la mia richiesta...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
numanese

numanese


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 40
Località : Numana

olii introvabili Empty
MessaggioTitolo: Re: olii introvabili   olii introvabili Icon_minitimeDom Apr 12, 2015 8:53 pm

io per gli oli penso che a grandi linee non importa la marca, il nome, spesso anche il prezzo, ma guardo solo le specifiche...

Se mi serve un olio gl4 o superiore, prendo un gl4 o superiore STOP

se la specifica minima è SG mai andrò sotto l' SG ( che per fortuna oggi è anche rara da trovare)....

Spesso per vedere le quantità e le gradazioni degli oli uso il sito della kron oil...

Non ho dimenticato di citare le gradazioni, perchè i noti 10w40 o 80w90 in verità nascondono dei range molto ampi e a volte un olio con una gradazione leggermente "sbagliata" garantisce una protezione migliore di un altro olio con la gradazione giusta...

Io ad esempio metterei tranquillamente un 80w90 o 75w90 ( che poco cambia dall' 75w85), ma gl5 LS, (Limited Slip)....

Su ebay in gl5 LS 80w90 c'è il fanfaro max5 a prezzi modici...

Poco più caro ilVANGUARD AKRO SINT LS 75W90

Anche Bardhal ha oli LS.

Per l'olio motore, ha prezzi interessanti gommadiretto, che tra le varie opzioni ha la sezione olii e additivi.

Prezzi buoni e spedizione compresa...
Ci prendo l'olio 0w30 longlife (8.32€/lt) per la Honda della morosa, l'Olio con specifica Ford/Mazda per il furgone della ditta e il 10w40 per il Bertone a 3.5€ litro...
Adesso lo sapete anche voi!!!!
Torna in alto Andare in basso
pizzo911




Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 14.10.20

olii introvabili Empty
MessaggioTitolo: Re: olii introvabili   olii introvabili Icon_minitimeGio Nov 26, 2020 4:56 pm

scusate chiedo un ulteriore chiarimento sugli olii, poiché a breve vorrei cambiarli (cambio,riduttore,ponti) - innanzitutto io trovo quasi esclusivamente olii con specifiche GL5 e non GL4, andranno bene ugualmente?
altra domanda, sono piu' adatti i minerali oppure i sintetici? - qualcuno ha provato entrambi e sa consigliarmi? sul libretto ovviamente non e' specificato nulla
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

olii introvabili Empty
MessaggioTitolo: Re: olii introvabili   olii introvabili Icon_minitimeGio Nov 26, 2020 8:02 pm

A questo link trovi una completa risposta per quanto riguarda GL4 o 5 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per quanto riguarda olio sintetico o minerale, vista l'età del Ferro metterei un minerale, come nel motore.
I sintetici sono più fluidi e pensati per tolleranze che quando hanno progettato il Feroza manco si sognavano, avresti probabilmente delle leggere perdite usando il sintetico.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





olii introvabili Empty
MessaggioTitolo: Re: olii introvabili   olii introvabili Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
olii introvabili
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avrà messo gli olii giusti ?
» Rancho 9000 introvabili... Rancho 5000 o Bilstein?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: