Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Codice motore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

Codice motore Empty
MessaggioTitolo: Codice motore   Codice motore Icon_minitimeGio Mar 27, 2014 6:33 pm

Ciao Ferristi, scusate se riapro un post per un argomento di cui si è già parlato ma sono in difficoltà e avrei bisogno di aiuto. Devo acquistare la guarnizione testata, possibilmente originale e sto andando al manicomio per trovare quella giusta. Sul libretto del mio ferro del '92 al rigo P5 trovo scritto HD e lo stesso sulla targhetta nel vano motore. Il problema è che tutte le serie smeriglio che ci sono in giro sono per il motore HD-C oppure HD-E. La serie HD-C è da escludere in quanto non corrispondono i kw la mia ne ha 70. Altro problema lo riscontro sulla cilindrata la mia Feroza è 1589 mentre tutte le serie smeriglio riportano 1590. Fatto sta che c'è un'altra grossa differenza tra le due serie e sta nel diametro dei cilindri; la HD-C riporta 77 mm mentre la HD-E 76,5. Quale sarà quella giusta? E soprattutto è normale che la mia Feroza abbia motore HD da 1589 oppure ho un motore d'importazione?
Grazie a quanti mi aiuteranno!!!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Codice motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice motore   Codice motore Icon_minitimeGio Mar 27, 2014 7:50 pm

Hdc e il motore a carburatore e hde iniezione. Per quanto riguarda il diametro dei cilindri, è probabile che quello mezzo mm più grande sia quello per i motori rettificati.
Torna in alto Andare in basso
voyager970

voyager970


Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 54

Codice motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice motore   Codice motore Icon_minitimeGio Mar 27, 2014 8:00 pm

full metal jacket ha scritto:
Hdc  e il motore a carburatore e hde iniezione. Per quanto riguarda il diametro dei cilindri, è probabile che quello mezzo mm più grande sia quello per i motori rettificati.

Il mio è iniezione ma la sigla riporta solo HD!!! Ho visto cmq che la maggior parte hanno cilindri 76,5, confermi che dovrebbe essere così anche la mia?
Forse è meglio farla prima smontare e poi acquistare la guarnizione ma la mia paura è che poi passi troppo tempo e non mi va di lasciare l'auto dal meccanico mezza sventrata.
Grazie cmq!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Codice motore Empty
MessaggioTitolo: Re: Codice motore   Codice motore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Codice motore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» risalire all'anno dal codice motore
» codice p5
» Ferro che va a 3, parte2
» il ferro strattona con codice 2 e 11
» codice motorino di avviamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: