Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il ferro strattona con codice 2 e 11

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 6:28 pm

il ferro da ieri mi va a strattoni... mi da un codice lampeggio 2 e 11 ...ieri a metà di un raduno la macchina prima non teneva piu il minimo poi ha cominciato a dare strattoni in accelerata...fortissimi...oggi tiene il minimo..da ferma in folle accelerando sale di giri perfettamente ma quando spunto addio!!! divc3nta un cavallo!!! e si accende la spia motore
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 7:07 pm

aggiornamento:

macchina in folle..accesa...minmo perfetto...se lascio il freno e le faccio prendere un po di velocità e poi inchiodo il minimo scende.... piu è brusca la frenata(perciò lo spostamento) piu il minimo scende...sino a spegnersi....


ora,guardando il supporto motore lato guida ho notato che dando accelerate il motore si muove e il supporto stesso fa altrettanto...allora ho provato e mettere in moto in folle e spingere il motore verso Destra lato passeggero...il motore si spegne...


Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 8:04 pm

Magari e' solo una connessione che si e' allentata ....controlla anche la messa a massa del motore ,e' un ponticello fatto con un cavo che va dal supporto del collettore di aspirazione alla carrozzeria appena dietro allo spinterogeno
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 9:47 pm

non ce -.-
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 10:15 pm

Boh....la mia era solo un'idea ...domani verifico la posizione del ponticello sul mio ferro ma a Memoria era li...
Anche perché sono due codici che non ci azzeccano uno con l'altro e non mi pare che tu abbia ne l'aria condizionata ne il cambio automatico.rimango dell'idea di una connessione lenta ....se hai la possibilità prova con un cavo di quelli per far ponte con la batteria a metterne uno fra il corpo motore e il meno della batteria....
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 10:34 pm

ci posso provare =) in genere l 11 è il corpo farfallato anche,mentre il 2 mi dice problemi di pressione ma di cosa? benzina?

ah un altro aggiornamento,in retromarcia è perfetta confused
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 10:34 pm

comunque grazie della risposta Ste =)
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 3:59 pm

ho collegato qulla maledetta massa!!! e il motore non fa piu il difetto di spegnersi in frenata ne quando viene toccato e spinto!

però strattona ancora!!! l ho messo in garage ed ho resettato la centralina...mi da 0 errori....cioè un lampeggio!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 11:17 pm

aggiornamento...

ho soffiato il filtro benzina,l ho rimotato e sorpresa!!!


ora non tiene piu il minimo fa un fumo nero con una puzza micidiale e se accellero il folle sale malissimo come se andasse a 3 cilinidri...e spia motore accesa...infatti staccando una pippetta alla volta la situazione è medesima! un altra cosa....ho staccato 3pippette dalle candele e ne ho lasciato solo una collegata! bè mette in moto e si comporta come appena detto cioè mette in moto,sale di giri malissimo e fa un fumo nero/azzurro



Question
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 7:41 pm

minchia funziona a 1 cilindro solo ??? che mito il ferro!!
sempre più difficile ...io comincerei a provare che scintillino tutte e quattro le candele ,proprio tirandole fuori ,...ohhhh ma non c'è nessun altro che si sbilancia a dare consigli???
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 10:37 pm

ehm anch'io farei la prova che ha detto stefano, se vedo che da corrente in tutte 4 le cand allora proverei a rimettere in fase lo spinterogeno....che se non sbaglio va messo in fase....
oppure provarne uno nuovo e vedere se cosi va bene....

anzi prima di fare quello che ti necessita per forza di un meccanico, smonterei gl'iniettori e guardare a occhio se son tappati da sporcizia...oppure le dai dei piccoli colpetti su un piano x vedere se cade sporcizia dalla parte iniziale dove c'è il filtrino.....

un'altra causa potrebbe essere la press benzina non sufficiente quindi in prima cosa i tub di depressione del regolatore e poi se si disp di un manometro verif la pressione della benzina..

purtroppo bisogna fare un po di tentativi prima di individuare il guasto e se non si dispone di un po di attrezzatura diventa difficile......

Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeMar Ago 28, 2012 10:54 pm

la macchina è da stamattina dal meccanico perchè purtroppo non ho tempo per fare tentativi e lunedi devo essere al collaudo in motorizzazione! comuque grazie ragazzi
Torna in alto Andare in basso
luky85

luky85


Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 38
Località : CAGLIARI

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 1:53 pm

ok...facci sapere come risolvi!
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeMer Ago 29, 2012 9:53 pm

risolto! era il filtro benza sporco!!! e aveva solo 10000 km! occhio ragazzi sono piccole cose ma controllatele
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeDom Set 02, 2012 10:03 pm

ah non era il filtro ragazzi era quel cavetto elettrico che entra nella scattoletanera su quest ultimo Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeLun Set 03, 2012 1:04 am

NEVERDIA ha scritto:
ah non era il filtro ragazzi era quel cavetto elettrico che entra nella scattoletanera su quest ultimo Evil or Very Mad
?????????????
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeLun Set 03, 2012 2:32 pm

quella scattoletta che secondo molti se si sposta cambia minimo e giri del motore...non è che se si sposta la scattoletta succede qualcosa ma è che spostandola si spostano i cavi collegati e questi sono quelli che fanno il cattivo e brutto tempo..magari sono rovinati
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeVen Set 07, 2012 2:01 pm

quella scatoletta dice alla centralina 3 cose....valvola farfalla chiusa! ..valvola farfalla completamente aperta o farfalla in regime intermedio..spesso però se nn è regolata bene quando la farfalla è chiusa il segnale tutto chiuso non arriva alla centralina con qualche problema di invasamento ecc...se invece è regolata male nell'altro senso , quando accelleri poco la centralina vede ancora fardalla chiusa e la macchina strattona ecc...
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeVen Set 07, 2012 2:17 pm

non quella scattoleta dico ma quella sopra quella della pressione dove entrano dei tubi dell efi
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeVen Set 07, 2012 3:13 pm

bhe quella è il sensore depressione...cioè quello che regola tutto quando la farfalla non è ne tutta aperta ne tutta chiusa! senza quello il motore non và!
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 9:24 pm

ok regà fatemi capire meglio anche il mio ferro strattona sotto i 2000 giri come sè andasse a 3 cilindri poi superati i 2000 giri và bene che controllo?????? cambiando le candele il problema sparisce per 2 o 3 giorni e poi si ripresenta.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 9:44 pm

Secondo me nel tuo caso e' uno dei cavi ,quando ti gira a tre prova a staccarne uno per uno
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 7:04 am

proverò a fare così, comunque lo fà di più a motore caldo pensi sia quello il problema?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 7:16 am

L'altra cosa che mi viene in mente e' peggio ....le hai cambiate tu le candele ? Se si hai notato un'incrostazione su una delle quattro?
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 3:37 pm

risolto era una cavettino verde spellato Shocked cosa pensavi STE?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il ferro strattona con codice 2 e 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: il ferro strattona con codice 2 e 11   il ferro strattona con codice 2 e 11 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il ferro strattona con codice 2 e 11
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» codice p5
» Codice motore
» codice della strada
» codice motorino di avviamento
» Bmc DIA per ferro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: