Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ferro non parte

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Ferro non parte Empty
MessaggioTitolo: Ferro non parte   Ferro non parte Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 10:56 am

Ciao raga, dopo due mesi di vai e vieni dal meccanico convenzionato con il rivenditore dove ho acquistato il ferro mi ritrovo di nuovo a piedi.
Premetto che uso il ferro tutti i giorni, la mattina mezzo giro di chiave e parte subito, faccio circa 2km e sono arrivato al lavoro, dopo circa 40 min. riprendo l'auto ma non parte, il motorino di avviamento gira, ma è come quando sei senza benzina, dopo circa 5-6min a forza di provare, finalmente parte ma rimane al minino a 400 giri, trema tutta e fa molto fumo grigio chiaro, poi piano piano si riprende e si stabilizza al minimo normale.
Non consuma ne olio ne acqua, non ha nessuna perdita, la pompa della benzina è bella pulita e gira bene, i rele' sono a posto, testa e guarnizione sono state fatte 3 mesi fa, radiatore revisionato.
Non so cosa cavolo possa essere... No  No  No 
Qualcuno ha qualche idea?...
Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

Ferro non parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro non parte   Ferro non parte Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 11:25 am

[pssibili cause: iniettori che sgocciolano , provare la tenuta pressione con manometro sul rail iniettori, verificare che dopo tentativi falliti di avviamento le candele (bagnate)
una contollatina all'impianto di accensione , spinotto verde bobina calotta, impulsore
nel caso siano gli iniettori consiglio di sostituirli con i mazda 323f ( sono identici e costano meno) da verificare il costo alla piaggio del porter 1.3
buon ferro
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Ferro non parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro non parte   Ferro non parte Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 12:13 pm

Si in effetti dopo vari tentativi di avviamento ho controllato le candele e sono bagnate sulla filettatura...
Ma scusa l'ignoranza, come si fa controllare la pressione col manometro sul rail iniettori? Question 
Torna in alto Andare in basso
Achilledc

Achilledc


Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 68
Località : Pescara

Ferro non parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro non parte   Ferro non parte Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 2:12 pm

Hai provato a cambiare i cavi delle candele ?
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Ferro non parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro non parte   Ferro non parte Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 3:53 pm

spinterogeno...dopo aver cambiato tutto la mia aveva problemi allo spintergeno.. =)
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Ferro non parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro non parte   Ferro non parte Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 4:39 pm

Candele e cavi candele sostituiti 3 mesi fa.
Pure io penso che sia lo spinterogeno, ma c'è un modo per capire se è veramente quello? scratch Ferro non parte 648730 
Torna in alto Andare in basso
Archimede

Archimede


Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 22.01.13
Località : matelica (macerata)

Ferro non parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro non parte   Ferro non parte Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 4:53 pm

la prova con manometro si effettua con un raccordo a T da interporre tra il tubo avvivo pressione e il rail in modo che il manometro sia in parallelo, si manda in pressione l'impianto( basta solo girare la chiavetta e dopo che la pompa si è fermata si controlla che la pressione non scenda rapidamente ma deve rimarnere almeno 2 :00 h stabile se scende fino a 0 bar qualcosa non tiene(iniettori o reg pressione) se sono gli iniettori il motore si ingolfa di brutto ..
certo che per la prova se non sei attrezzato devi ricorrere da un meccanico - pompista amico
altro modo è quello di estrarre gli iniettori dal collettore lasciandoli collegati al rail e mettere sotto ogniuno una boccetta di vetro o altro materiale che non si sciolga con la benza , girare la chiave fino al fermo pompa e vedere se e quale iniettore non tiene..
Torna in alto Andare in basso
Billyfede

Billyfede


Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 43
Località : ValleCamonica (BS)

Ferro non parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro non parte   Ferro non parte Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 5:41 pm

He, a dirlo sembra facile, non potresti essere un pò più dettagliato nella spiegazione?
Scusami ma non ho mai smontato gli iniettori... confused confused Laughing 
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Ferro non parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro non parte   Ferro non parte Icon_minitimeMar Dic 10, 2013 10:16 pm

certo...fai cosi...quando lo fa apri il cofano e da qualcuno fai mettere in moto e nel mentre muovi o togli e metti il cavo bobina..la mia partiva
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ferro non parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Ferro non parte   Ferro non parte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ferro non parte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ferro non parte
» il ferro non parte
» il ferro non parte
» URGENTE Non parte più il Ferro di Gasperino
» Ferro che quasi non parte e quando lo fà va male....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: